|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Klipsh r15m Q Acoustics 3010 o Indiana Line tesi?
-
01-03-2017, 06:52 #1
Member
Klipsh r15m Q Acoustics 3010 o Indiana Line tesi?
Ciao a tutti ragazzi, avevo aperto un topic tempo fa perché ero completamente nuovo nel mondo ed ho posto domande generiche. Dopo aver fatto le mie ricerche, ho deciso di comprare un cambridge audio a1 (sotto i 100 euro) e un paio di questi diffusori per avere il mio primo impiantino iper low cost.
Ora, secondo voi quali di questi è il migliore? Considerate che ascolto principalmente rock, ma gradisco l'efasi anche sulla parte bassa. Insomma un suono più pulito possibile con un "punchy" bass quando serve.
So che il budget è limitato chiaramente, ma ho visto che sul mercato usato alla fine risparmierei una cinquantina di euro per prodotti abbastanza antichi.
Di base, tutti consigliano le Indiana line. Però le klipsh mi ispirano per il forte sconto (listino quasi 400, si trovano a 200) e per il fatto che sembrano buone per il rock.
In realtà mi sono un pochino fissato con le q acoustics. Ho letto tanti proclami da parte dell'azienda e tantissime recensioni (in italiano non si trovano, le ho cercate UK) dove definiscono TUTTI questi diffusori come best buy ed assoluto bargain.
NON ho modo di ascoltare, abito in provincia ed andare ad ascoltare al momento mi costerebbe più che ordinarle e restituirle. Cosa mi consigliate voi ? Avete esperienza in particolare con le citate qacoustics?
Ps. La stanza da sonorizzare è di 7.5 mq, veramente piccolina.Ho possibilità di riporri su mensola distaccati dal fondo con circa 30 cm, e dai lati fino a 50/70 cm, nessun ostacolo davanti, altezza regolabile da me (è una buoaserie o come diavolo si scrive).
-
01-03-2017, 08:48 #2
Le Qacoustics 3010 le ho ascoltate e sono dei buoni diffusori per il loro costo, tuttavia, dato che hai scelto un amplificatore dal quale non si può pretendere grandissime doti di pilotaggio credo che l'alta sensibilità delle Klipsch possa esserti di aiuto.
Ultima modifica di Luiandrea; 01-03-2017 alle 10:16
-
01-03-2017, 09:18 #3
Member
Intanto grazie. Purtroppo per il budget minimissimo a disposizione pur cercando bene non ho trovato nulla di meglio (siamo sui 70 euro). Tanti mi hanno consigliato un nad 320 ma si trova a quasi il doppio purtroppo.
-
01-03-2017, 10:09 #4
potevi trovare un denon usato....di sicuro aveva qualcosa in più dell'A1
come casse ti consiglio le indiana line serie djSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio