Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Klipsh r15m Q Acoustics 3010 o Indiana Line tesi?

Ciao a tutti ragazzi, avevo aperto un topic tempo fa perché ero completamente nuovo nel mondo ed ho posto domande generiche. Dopo aver fatto le mie ricerche, ho deciso di comprare un cambridge audio a1 (sotto i 100 euro) e un paio di questi diffusori per avere il mio primo impiantino iper low cost.
    Ora, secondo voi quali di questi è il migliore? Considerate che ascolto principalmente rock, ma gradisco l'efasi anche sulla parte bassa. Insomma un suono più pulito possibile con un "punchy" bass quando serve.
    So che il budget è limitato chiaramente, ma ho visto che sul mercato usato alla fine risparmierei una cinquantina di euro per prodotti abbastanza antichi.

Di base, tutti consigliano le Indiana line. Però le klipsh mi ispirano per il forte sconto (listino quasi 400, si trovano a 200) e per il fatto che sembrano buone per il rock.

In realtà mi sono un pochino fissato con le q acoustics. Ho letto tanti proclami da parte dell'azienda e tantissime recensioni (in italiano non si trovano, le ho cercate UK) dove definiscono TUTTI questi diffusori come best buy ed assoluto bargain.

NON ho modo di ascoltare, abito in provincia ed andare ad ascoltare al momento mi costerebbe più che ordinarle e restituirle . Cosa mi consigliate voi ? Avete esperienza in particolare con le citate qacoustics?

Ps. La stanza da sonorizzare è di 7.5 mq, veramente piccolina.Ho possibilità di riporri su mensola distaccati dal fondo con circa 30 cm, e dai lati fino a 50/70 cm, nessun ostacolo davanti, altezza regolabile da me (è una buoaserie o come diavolo si scrive).

Le Qacoustics 3010 le ho ascoltate e sono dei buoni diffusori per il loro costo, tuttavia, dato che hai scelto un amplificatore dal quale non si può pretendere grandissime doti di pilotaggio credo che l'alta sensibilità delle Klipsch possa esserti di aiuto.
    Ultima modifica di Luiandrea; 01-03-2017 alle 10:16

Intanto grazie. Purtroppo per il budget minimissimo a disposizione pur cercando bene non ho trovato nulla di meglio (siamo sui 70 euro). Tanti mi hanno consigliato un nad 320 ma si trova a quasi il doppio purtroppo.

potevi trovare un denon usato....di sicuro aveva qualcosa in più dell'A1
    come casse ti consiglio le indiana line serie dj
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •