Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Harbeth Super HL5 Plus

Harbeth Super HL5 Plus

Sono interessato a comprare le Harbeth Super HL5 Plus. Volevo sapere, da chi ne sa più di me, quale amplificatore, possibilmente integrato, sarebbe consigliato per pilotarle al meglio. Attualmente possiedo un Cambridge Audio 840a V2. Potrebbe essere comunque un buon compagno di viaggio? Qualche dettaglio in più. Ascolto solo musica classica (sinfonica, corale e da camera) con una preferenza per la musica liquida in alta definizione; la stanza è abbastanza ampia (circa 30 mq con un soffitto alto 3 metri). Ascolterei il tutto da una distanza di oltre 6 metri. Per fortuna non ho problemi di volume così da pareggiare la sensazione di un concerto dal vivo in termini di ampiezza sonora. Ogni indicazione è bene accetta. Grazie

meriterebbero amplificazioni superiori al tuo cambridge
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

con Naim vanno molto bene; valuta il Supernait2
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Quoto

la Harbeth più piccole una meraviglia con il supernait - ti direi sugden (so di un amatore che le ha avute con il 21 SE e ne era contento) ma la stanza è grande - meglio naim
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Anche io ho sentito le Harbeth andare molto bene con il supernait, però dopo faccendo il confronto del naim con il mio yamaha, in un altro contesto, il naim perdeva nella risoluzione e imponeva sempre un suo suono, per carità piacevole ma non coretto.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Risposta ovvia ma la dico... hai provato a guardare nel forum della Harbeth?

http://www.harbeth.co.uk/usergroup/f...per-hl5-family

Per esempio, questo post:

http://www.harbeth.co.uk/usergroup/f...-for-shl5-plus
    Ultima modifica di robertopisa; 03-04-2017 alle 23:44

Grazie mille per le dritte. Una solo curiosità. Il Supernait2 non ha ingressi bilanciati, giusto?

Citazione Originariamente scritto da robertopisa Visualizza messaggio
    Risposta ovvia ma la dico... hai provato a guardare nel forum della Harbeth?

http://www.harbeth.co.uk/usergroup/f...per-hl5-family

Per esempio, questo post:

http://www.harbeth.co.uk/usergroup/f...esr-c7es3-shl5..........[CUT]
    Ci avevo dato un'occhiata ma sinceramente più leggevo e più mi confondevo le idee. Per questo ho aperto una discussione in questo forum partendo dalle mie esigenze specifiche sia in termini di posizionamento dei diffusori che di gusti musicali. Comunque grazie mille per la segnalazione

Alla fine sono arrivate! E posso definirmi un felice possessore di queste magnifiche casse. Per ora sono solo all'inizio della mia catena di ascolti, in seguito vi racconterò le mie impressioni. Per il momento ho una domanda per gli esperti del Forum. Che amplificatore mi consigliereste per raggiungere il nirvana? Come avevo scritto sopra i miei ascolti variano dalla polifonia quattrocentesca alle sinfonie di Mahler. Grazie (Niente Naim Supernait2, non ha ingressi bilanciati né la possibilità di gestire il biwiring)

Visto che comunque non sono proprio difficilissime da pilotare un bel valvolare da una 50w non sarebbe male... oppure un bel classe A come suggerito da jackob, visto che la musica che ascolti.

Ma molto dipende dal budget la cassa merita....

Il budget potrebbe aggirarsi attorno ai 2500 - 3500 euro (nuovo). Non disdegno un apparecchio di seconda mano. Anzi. La mia stanza è piuttosto ampia e l'ascolto avviene a sei metri di distanza. Per questo opterei per un integrato. Inoltre considererei come opzioni importanti la possibilità di bi-wiring dato che ho già i fili a disposizione e gli ingressi bilanciati, Last but not least possiedo una bella collezione di musica in Hi def per cui se esistesse un amplificatore particolarmente "portato" per questo formato ben venga
    Ultima modifica di antoarma; 29-07-2017 alle 11:51

biwiring o biamp? per il biwiring basta una coppia di uscite; per il biamp ne servono due ma taglieresti fuori molti ampli potenzialmente molto validi.
    Il DAC mettilo esterno che hai più scelta
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Grazie per la precisazione. L'opzione preferita sarebbe biamp & ingressi bilanciati con DAC esterno ma se ciò dovesse essere di ostacolo ad una scelta appropriata sono pronto a tornare sui miei passi

secondo me dovresti pensare ad un pre e finale con 3000€ usati, potresti trovare belle cose interessanti...non mi fisserei troppo sulla biampli, fatta bene ci vogliono 2/4 finali seri e on crossover elettronico, quella fatta con 4 connettori dietro un finale mi sa di giocattolo....

Cosa mi dite di questo Electrocompaniet ec 5 MKII? Potrebbe essere il giusto partner? (tra l'altro ha il doppio ingresso bilanciata che farebbe il caso mio)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •