Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Finale per Sonus Faber Gran Piano Domus

Ciao, vorrei aggiornare il mio sistema aggiungendo un finale stereo per pilotare i diffusori in oggetto. Come Pre utilizzo un HTS 7.1, come sorgente un Cambridge Audio BD751. Genere musicale jazz, classica...

Avete qualche consiglio? Attualmente utilizzo uno showcase come finale. Valuto sia usato che nuovo, con budget massimo 2k€.

Grazie
    Amplificatore: Arcam AV40 + Pass Labs X150.5 + Krell Shocase 5 DAC: W4S Dac-2 DSDSE Lettore Multimediale: Raspeberry + Volumio + Sistema IanCanada reclock Frontali: Egglestonworks Rosa Centrale: Egglestonworks Andra Center Surround: Elac Carina FS247.4 Subwoofer: SVS PB13-Ultra TV: Samsung OLED QE65S95B Lettore Blu-Ray: Panasonis DP-UB420 Meccanica CD: Cambridge Audio CXC Cavi: Van Den Hul / Autocostruiti

Sentite bene in 2 situazioni (domestiche) diverse

soluzione costosa: finale mc 252 - grande macchina -si sposa bene con le sonus faber

soluzione più economica: AA x 160 - le tiene e bene
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Grazie per la risposta. Avevo pensato all'Advance Acoustic, in particolare pensavo ai monofonici X 220, li ho trovati a buon prezzo.. non sapevo come si comportano con le sonus faber, ma credo che se il 160 va bene, i 220 vadano ancora meglio..

Mi interessa sopratutto una buona risoluzione nei mesi ed alti, purtroppo lo showcase pecca un po' in questi frangenti..
    Amplificatore: Arcam AV40 + Pass Labs X150.5 + Krell Shocase 5 DAC: W4S Dac-2 DSDSE Lettore Multimediale: Raspeberry + Volumio + Sistema IanCanada reclock Frontali: Egglestonworks Rosa Centrale: Egglestonworks Andra Center Surround: Elac Carina FS247.4 Subwoofer: SVS PB13-Ultra TV: Samsung OLED QE65S95B Lettore Blu-Ray: Panasonis DP-UB420 Meccanica CD: Cambridge Audio CXC Cavi: Van Den Hul / Autocostruiti

ci sarebbe anche il bel rotel rb 1582, un bel finalone da 200w in classe ab, con 1200 si prende nuovo.

Rotel.. avevo un integrato rotel, ma non mi aveva particolarmente colpito.. suono un po' freddo ma forse era dovuto più alla parte pre.. l'Hts credo faccia il suo dovere :-)

eh purtroppo no, è proprio il timbro generale rotel. è molto incentrato sulla medio-alta (come hai detto di preferire), aperto e dinamico, ma se non ti è piaciuto non va bene.

come non detto. l'advance potrebbe esser una buona alternativa, ma è molto più medioso del rotel.

Tra Advance Acoustic X-A160 e X-A220 (escludendo la potenza che non mi interessa particolarmente, ascolto sempre a volumi "bassi") ci sono differenze a livello sonico? timbro ecc...?

ho cercato su internet ma non ho trovato una comparativa....

proprio a volumi bassi...maggiore dinamica nel mono
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    proprio a volumi bassi...maggiore dinamica nel mono
    Immagino logicamente che i mono siano più dinamici a bassi volumi mai una cosa meno costosa che funziona "meglio"

cmq il passaggio da Showcase a per esempio l'XA-160 si sentirebbe in termini di "qualità"? non vorrei spendere 800/1000€ e poi perdere..

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •