|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Bose Companion 50 e rumore bianco, sarà normale?
-
19-04-2017, 09:04 #1
Member
Bose Companion 50 e rumore bianco, sarà normale?
Ho appena comprato un set Bose Companion 50 per il mio computer. Da subito, appena accese le casse ho notato che producevano un fastidioso rumore bianco di sottofondo, non ad alto volume, però percepibile distintamente, soprattutto quando spengo le casse si sente chiaramente l'assenza del rumore bianco (fruscio continuo).
Ho provato a staccare il cavo audio dalla scheda audio (una creative SoundBlaster Z), ma il rumore bianco permane.
Addirittura se abbasso al minimo possibile la manopola del volume (quella integrata nelle casse) il rumore c'è ancora!! E se alzo a tutto volume, verso fine manopola il fruscio aumenta.
Cosa faccio? E' normale? Ho anche provato a mettere un anello di ferrite sui cavi, ma niente. Le restituisco e me ne faccio dare delle altre nuove?
-
19-04-2017, 10:37 #2
No, non è normale, prova con un'altra sorgente (ipod o telefonino - quelli Android accettano il normale jack stereo a 3 poli nell'ingresso cuffia). Prova anche ad attaccarlo su un'altra spina in un'altra zona della casa. Anche visto il marchio (se fosse una cineseria potrei ritenere il fruscio, se minimo, come difetto accettabile) sarei per restituire. Comunque Bose ha un numero telefonico di assistenza clienti.
Ultima modifica di pace830sky; 19-04-2017 alle 10:38
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
19-04-2017, 20:34 #3
Member
Grazie, anche l'assistenza della Bose mi ha detto che non è normale e di provare ad attaccare le casse in un altro luogo della casa per vedere che non siano delle interferenze dovute alla posizione attuale. Domani farò la prova. Comunque, non dovrebbero avere una schermatura apposta per evitare questi problemi? Oltretutto ho letto tra i commenti di Amazon di altri che le hanno comprate che questo problema sembra essere abbastanza diffuso.... Se così fosse e non trovassi una soluzione passerò ad altra marca. Sarebbe inaccettabile tenere un prodotto simile.
-
20-04-2017, 06:13 #4
Se il problema è diffuso (non ho letto le recensioni su A.) si tratta di uno di quei casi di modelli con un difetto ricorrente (a volte legato ad uno stock di componenti difettosi o ad un determinato periodo di produzione ecc)... in altri campi il produttore sarebbe obbligato a richiamare in fabbrica i prodotti potenzialmente difettosi, a quanto pare anche i marchi più rinomati nel nostro caso si limitano alla riparazione del prodotto in garanzia sempre sperando che il difetto non si ripresenti o peggio che non si riveli il giorno dopo la scadenza della garanzia (quest'ultimo caso è un classico).
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)