Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Talking consiglio amplificatore nad

salve a tutti, fino a poco tempo fa , ero un felice possessore di un hitachi HA-1 collegato alla scheda audio esterna del mio pc. Purtroppo ora funziona un solo canale e sto pensando di sostituirlo.
    Sono rimasto colpito delle recensioni fatte sui Nad . Facendo una piccola ricerca sui vari store ho visto che ci sono un sacco di modelli che rientrano nella fascia di prezzo che vorrei spendere (sui 200 euro) anche se usati ma in buone condizioni:
    NAD C320
    NAD 310 ( quello che preferisco per le sue dimensioni)
    NAD 3240PE
    NAD 3220PE
    NAD 302
    NAD 300
    NAD 2150
    Nad 917A
    nad 3020e
    ne sono veramente troppi ed io non sono capace a sceglierne uno, voi quale mi consigliate?^^
    per il momento come diffusori uso o delle bose 151 se o delle jvc JVC SP-D4
    anche se potrei pensare di comprare dei diffusori nuovi da abbinare all'amplificatore più avanti.
    vi ringrazio anticipatamente^^
    Ultima modifica di blackmore89; 01-05-2017 alle 14:31

-Ciao e Benvenuto: tutti i NAD che hai citato sono buoni(francamente non ne conosco di scadenti....) e superiori al tuo economico Hitachi, non conosco il 300 (ma l'S300 che comunque e' un bestione assolutamente fuori budget..) mentre il 2150 e' un finale ed il 917 un pre quindi vai tranqillo col NAD 310che tra l'altro e' anche costruito abbastanza bene.....
    Come diffusori: sono da provare ma credo che, pur non entusiasmandomi entrambi, opterai per BOSE, nel caso provvederemo a suggerirti qualche modello adatto....

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Ciao e Benvenuto: tutti i NAD che hai citato sono buoni(francamente non ne conosco di scadenti....) e superiori al tuo economico Hitachi, non conosco il 300 (ma l'S300 che comunque e' un bestione assolutamente fuori budget..) mentre il 2150 e' un finale ed il 917 un pre quindi vai tranqillo col NAD 310che tra l'altro e' anche costruito abbastanza ..........[CUT]
    grazie per la tempestiva risposta^^ eh si , ho mancato una c il modello esatto è il C300. :-)
    bene bene speravo in una risposta del genere, pur non conoscendo gli ampli citati sopra, il 310 è quello più compatto e le sue dimensioni andrebbero benissimo per la mia scrivania. Mentre per i diffusori vedremo se il suono soddisfa, altrimenti come dici tu opteremo per un modello più adatto
    grazie gentilissimo :-)

Citazione Originariamente scritto da blackmore89 Visualizza messaggio
    grazie per la tempestiva risposta^^ eh si , ho mancato una c il modello esatto è il C300. :-)
    bene bene speravo in una risposta del genere, pur non conoscendo gli ampli citati sopra, il 310 è quello più compatto e le sue dimensioni andrebbero benissimo per la mia scrivania. Mentre per i diffusori vedremo se il suono soddisfa, altrimenti come dici ..........[CUT]
    OK, il C300 lo conosco: mi piace come il 310 poiche' e' altrettanto ben costruito, piu' potente e maggiormente dotato come basso,
    ha il telecomando ed e' alto 8 cm (contro i 6,5 del 310) comunque in ogni caso non sbagli, un altro buon ampli e' il Rotel ra01(alto 7,2 cm) attualmente su Subito c'e' un C300 a Cagliari 100 euro, ed un RA 01 a 200 a Milanonello stesso sito ma intorno alle 100-120 euro si vanno trovando anche i 310, prego, tienici informati.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

salve a tutti, fino a poco tempo fa , ero un felice possessore di un hitachi HA-1 collegato alla scheda audio esterna del mio pc. Purtroppo ora funziona un solo canale e sto pensando di sostituirlo.
    Sono rimasto colpito delle recensioni fatte sui Nad . Facendo una piccola ricerca sui vari store ho visto che ci sono un sacco di modelli che rientrano..........[CUT]
    ciao,di tutti quelli che hai scritto li ho quasi tutti (e parecchi comprati dal mio conterraneo di Cagliari del quale scrive Magoturi , e fidati se acquisti da lui, è una persona molto seria e soprattutto competente ed appassionata di musica). I migliori,in una ipotetica MIA graduatoria sono, tra tutti quelli che hai scritto : 1) il c320bee, 2) il 3240pe, 3)il 302,4) il 3020e (anche se non ha la magia del 3020s20), 5) il c300 , onesto ma non affascina in nulla...del 2150,del 917 e del 3220 non so dirti niente,mai ascoltati...
    Ultima modifica di rai631; 01-05-2017 alle 19:52

Citazione Originariamente scritto da rai631 Visualizza messaggio
    ciao,di tutti quelli che hai scritto li ho quasi tutti (e parecchi comprati dal mio conterraneo di Cagliari del quale scrive Magoturi , e fidati se acquisti da lui, è una persona molto seria e soprattutto competente ed appassionata di musica). I migliori,in una ipotetica MIA graduatoria sono, tra tutti quelli che hai scritto : 1) il c..........[CUT]
    ciao, ringrazio anche te per i consigli^^, e del c300 cosa ne dici, il tuo conterraneo vende proprio quello^^, lho appena contattato per email , il prezzo è ottimo ho chiesto se però accetta paypal e se può spedire emh nemmeno il 310 ti piace?

ciao,di tutti quelli che hai scritto li ho quasi tutti (e parecchi comprati dal mio conterraneo di Cagliari del quale scrive Magoturi , e fidati se acquisti da lui, è una persona molto seria e soprattutto competente ed appassionata di musica). I migliori,in una ipotetica MIA graduatoria sono, tra tutti quelli che hai scritto : 1) il c..........[CUT]
    Il c320bee è il più equilibrato tra dinamica,potenza e calore,il vero erede "moderno" del mitico 3020s20, il 3240 è muscoloso,sembra che abbia l' energia di 2 amplificatori messi assieme , ma non è tanto raffinato, il 302 è come il c320bee ma un pò più in piccolo ( è il più assomigliante al 3020s20 negli anni '90 , il 3020e dovrebbe essere l'ultimo dei fratelli del 3020s20 , ma andando avanti con le versioni hanno si acquistato in pulizia e finezza di suono , ma , secondo me perdendo in "magia" , calore e piacevolezza di ascolto , il c300 è un onesto amplificatore NAD , non è "brutto" , ma non colpisce e non ha la forza per entusiasmare...Prova a chiedergli(si chiama Giorgio), se ti vende un 3020s20 , e vedrai che non ti pentirai se lo acquisti...
    Ultima modifica di rai631; 01-05-2017 alle 20:06

ciao, ringrazio anche te per i consigli^^, e del c300 cosa ne dici, il tuo conterraneo vende proprio quello^^, lho appena contattato per email , il prezzo è ottimo ho chiesto se però accetta paypal e se può spedire emh nemmeno il 310 ti piace?
    il 310 non l'ho mai ascoltato,non saprei dirti niente..Ho controllato adesso e vende un 3020 s20 ( il 1° modello , non la versione B )per una cifra un po superiore a quella del 310.. se vuoi ti mando il link in pvt , ma lo trovi sulla baia anche tu..Fammi sapere..Ciao..
    Ultima modifica di rai631; 01-05-2017 alle 20:13

Il c320bee è il più equilibrato tra dinamica,potenza e calore,il vero erede "moderno" del mitico 3020s20, il 3240 è muscoloso,sembra che abbia l' energia di 2 amplificatori messi assieme , ma non è tanto raffinato, il 302 è come il c320bee ma un pò più in piccolo ( è il più assomigliante al 3020s20 negli anni '90 , il 3020e dovrebbe esser..........[CUT]
    diciamo che sostanzialmente rispetto al mio vecchio ampli avrei comq migliorie questo è sicuro^^
    purtroppo il signore di cagliare vende "solo" il c300 e in verità ancora nn risponde, e il 310 mi sa che nn ti piace
    il 320bee su ebey e quello che presenta più danni estetici rispetto ai sopracitati, di 302 qualche modello pari a nuovo lo si trova.
    una cosa è certa, sostanzialmente rispetto al mio vecchio ampli avrei comq migliorie acquistando uno di questi ampli^^

-Rispetto al tuo ex Hitachi ci guadagneresti con tutti, valuta l'altezza, per es validi amplificatori sono anche i Proton es AM-300 lto 7,5 cm di altezza.

SALVO.

-Rispetto al tuo ex Hitachi ci guadagneresti con tutti, valuta l'altezza, per es validi amplificatori sono anche i Proton es AM-300 lto 7,5 cm di altezza.

SALVO.
    e si, il 310 con quei 6.5cm di altezza andrebbe proprio giusto nello spazietto sotto al monitor, anche se anche il 320 il 302 il 3020 serie 20 mi piacciono , anche il proton che dici tu molto carino (non conoscendoli mi baso sull 'estetica) anche se è un ragionamento sbagliato^^
    comq in questa settimana sicuramente decido , e vi faccio sapere^^

-L'estetica e' puramente soggettiva, i modelli che sono stati citati finora sono un po' tutti validi, quelli che ho aggiunto li ho selezionati in base alla costruzione ed alle prestazioni tenendo conto del fatto che debbano esssere piuttosto "slim".
    Attendiamo tue notizie.

SALVO.

-L'estetica e' puramente soggettiva, i modelli che sono stati citati finora sono un po' tutti validi, quelli che ho aggiunto li ho selezionati in base alla costruzione ed alle prestazioni tenendo conto del fatto che debbano esssere piuttosto "slim".
    Attendiamo tue notizie.

SALVO.
    ho acquistato un 3020 serie 20 dal signore di cagliare, ho parlato anche a telefono con lui ed è , come dice anche rai631 , una persona molto cordiale e appassionata^^

OK, hai fatto bene.

SALVO.

io consiglio il 320bee. uno degli ampli che mi hanno dato maggiori soddisfazioni.
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •