Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Proson event 10 - Impressioni

Buongiorno a tutti ragazzi, eccomi di nuovo qui.
    Breve riassunto della mia storia...
    ...con il vostro aiuto e quello di Salvo (magoturi) in particolare, qualche mese fa con mirati acquisti sul mondo dell'usato a 4 spicci sono riuscito a mettere in piedi qualcosa di dignitoso.
    Denon pma 1060
    lettore denon dcd 725
    piatto technics sl 1610
    tuner Hitachi ft 5500
    coppia di jbl tlx6 3 vie con modesto woofer da 6'

dunque, veniamo a noi, i diffusori, i jbl già li possedevo....sono discreti ma, visto il piccolo ambiente di ascolto e la buona sorgente audio, il tutto suona davvero molto bene. come già qualcuno di voi sa, mi sto trasferendo in una nuova abitazione ed ho bisogno di una coppia di diffusori capaci di poter sonorizzare 80 mq circa d'ambiente...si, lo so, sono tanti...
    ...ed è proprio questo il problema! le povere jbl oltre a non essere all'altezza non danno neanche il giusto merito all'ampli....quest'ultimo devo tenerlo praticamente spento per far si che i woofer non mi esplodano in faccia.

La mia scelta, essendo un amante del rock e, non avendo problemi di vicinato, era ricaduta sulle cerwin vega...magari le xls 215 (le ho ascoltate da un mio amico....pazzesche)...o magari una coppia di dynavoice m105 (un nuovo prodotto con woofer da 25, simile alle non più prodotte dynamite 10)....ma i tempi ragazzi sono duri e la nuova casa con i lavori mi ha ridotto in mutande....morale della favola devo trovare un buon compromesso....per questo vi chiedo ragazzi se qualcuno di voi ha esperienza con le proson event 10....premettendo subito che non sono un esperto audiofilo come molti di voi e non sono alla ricerca del suono perfetto....semplicemente un altoparlante che sappia emozionarmi...con un buon pounch...qualcosa che vada bene con il genere rock.....ho la fortuna di averne trovate una coppia praticamente nuova a pochi km da casa per la modica cifra di 200 euro....
    ....aspetto fiducioso impressioni di ascolto e consigli!!!

grazie ragazzi!

Per 200 euro prendetele subito e poi ne recupererai quasi la metà vendendo le TLX 6
    Col 1060 la differenza sarà notevolissima...

SALVO

buongiorno Salvo....grazie per la celere risposta.....come da te consigliatomi qualche tempo fa, volevo buttarmi sulle CV ma, al momento sono fuori dal mio budget....ecco perché voglio "virare" sulle proson....sono un po' dubbioso però....come fanno a 350 euro due diffusori di quella mole e con quella componentistica a costare così poco?...sicuramente sarà stata fatta economia sul mobile...piccoli spessori....cablaggi esigui....magari con un piccolo upgrade risolvo le "mancanze"....tu Salvo, sinceramente, hai avuto modo di sentirle??....secondo te sono sufficienti per "riempire" la mia sala??'

Grazie, come sempre...troppo gentile...buona giornata...
    Ultima modifica di moreno82; 15-05-2017 alle 13:45

Citazione Originariamente scritto da moreno82 Visualizza messaggio
    buongiorno Salvo....grazie per la celere risposta.....come da te consigliatomi qualche tempo fa, volevo buttarmi sulle CV ma, al momento sono fuori dal mio budget....ecco perché voglio "virare" sulle proson....sono un po' dubbioso però....come fanno a 350 euro due diffusori di quella mole e con quella componentistica a costare così poco?...........[CUT]
    Si, tempo fa li ascoltai ed ovviamente ne notai la costruzione economica ma, nella loro economia, per i generi moderni andavano bene
    e riuscivano ad insonorizzare bene il negozio ove erano in demo, per quel che riguarda l'ampli era un Sansui aux701 di un cliente ed il tuo 1060, oltre a spingere un po' di piu', e' un po' piu' veloce e cristallino mentre l'aux701 un po' piu "corposo" in basso quindi dovrebbero andare bene col tuo Denon.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

personalmente acquisterei le CV che hai già ascoltato dal tuo amico..vai a colpo sicuro.
    le Klipsch RF82 non le hai mai ascoltate? anche se quest'ultime potrebbero darti ulteriori problemi con le riflessioni
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

-Si ma lui ha un problema di Budget....
    SALVO

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    personalmente acquisterei le CV che hai già ascoltato dal tuo amico..vai a colpo sicuro.
    le Klipsch RF82 non le hai mai ascoltate? anche se quest'ultime potrebbero darti ulteriori problemi con le riflessioni
    cinghio...è un bellissimo diffusore....98 b di sensibilità è tanta roba ma, appunto, come già detto, ho un problema di budget....se avessi potuto cv e non ci pensavo più.....
    Ultima modifica di moreno82; 15-05-2017 alle 13:42

ho posseduto le event6. Casse economiche ma bel medio alto. con un buon ampli che tenga a freno i woofer potresti avere una bella sorpresa.
    Se puoi aprile e rinforzale internamente
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da moreno82 Visualizza messaggio
    cinghio...è un bellissimo diffusore....98 b di sensibilità è tanta roba ma, appunto, come già detto, ho un problema di budget....se avessi potuto cv e non ci pensavo più.....
    allora se non hai alternativa vai di Event 10.. cosi ci dirai le tue impressioni
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

dovrei prenderle la prossima settimana...vi terrò aggiornati...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •