|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: giradischi e casse attive:cosa scegliere?
-
20-05-2017, 12:00 #1
Junior Member
giradischi e casse attive:cosa scegliere?
Buongiorno,
io avrei bisogno di consiglio per un impianto molto semplice per uso domestico, con giradischi e casse, ma non essendo assolutamente un'esperta, non vorrei dover acquistare anche un amplificatore. Ho letto dell'esistenza delle casse attive....se qualcuno per caso potesse darmi una dritta su cosa prendere...non vorrei spendere svariate migliaia di euro...avrei voluto affidarmi a qualche esperto, ma in zona (Trieste) non riesco a trovare negozi specializzati....grazie
-
20-05-2017, 14:56 #2
-Ciao e Benvenuta, non so se e' gia' arrivato in Italia ma forse questo e' cio' che fa per te:http://www.klipsch.com/products/r-15pm-turntable-pack
SALVO.Ultima modifica di magoturi; 20-05-2017 alle 16:11
questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
20-05-2017, 15:54 #3
Junior Member
Grazie mille....non sembra male!!!! per una che non se ne intende è esteticamente bellissimo e dalle recensioni credo sia di un livello assolutamente buono per me!!!
-
20-05-2017, 16:11 #4
Non sarà economicissimo, credo intorno al migliaio di Euro (in USA è in vendita a 800 $).
Dipende da qual'è il tuo target, consiglierei in ogni caso un ascolto dal vivo, le Klipsch hanno un timbro un po' "particolare", per ascolto musicale personalmente non le ritengo il massimo.Ultima modifica di Nordata; 20-05-2017 alle 16:13
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-05-2017, 16:26 #5
-Prego, ho dato un'occhiata in giro ma al momento lo trovo solo su amazon.com a 799 dollari peroì dagli states non conviene non soltanto per il fattore garanzia ma anche per i costi doganali e di spedizione allora, secondo me, si potrebbero lasciare come punto fermo i diffusori Klipsch R-15PM che suamazon.it ho visto a 661 euro la coppia spedite ed a parte aggiungere il giradischi Pro-Ject Essential III che nello stesso sito e' in vendita a 275 euro spedito di 936 euro, a mio avviso per l'analogico Klipsch (fino ad una certa fascia) riescono a fornire un ottimo dettaglio sull'analogico, in merito alla timbrica le Klipsch sono molto penalizzate al primo ascolto rispetto agli altri diffusori poiche' richiedono parecchie ore di rodaggio: all'inizio sono "pungenti" e "secche".
Mantenendo il giradischi si possono anche interfacciare questi di qualita' nettamente superiore:
http://www.klipsch.com/products/the-sixes ma vedo che negli states costano solo loro 799 dollari la coppia ed in Europa non ne sto trovando.
SALVO.Ultima modifica di magoturi; 20-05-2017 alle 16:42
questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
20-05-2017, 16:51 #6
Advanced Member
A Trieste trovi Radio Resetti,a Monfalcone Audiofuture.
-
21-05-2017, 17:53 #7
Junior Member
Grazie a tutti, proverò anche a vedere nei negozi consigliati....
-
23-05-2017, 16:44 #8
Junior Member
salve,
mi hanno consigliato casse Yamaha NX-N500 da abbinare a giradischi Project essential II
Che ne pensate?
-
25-05-2017, 18:07 #9
Member
l'ideale sarebbe poterle confrontare con altre marche.
qui c'è una comparazione tra jbl e klipsch attive e tra klipsch e edifier,penso che in ogni caso siano ottime casse ,conta il gusto personale (sia musicale sia estetico)
https://www.youtube.com/watch?v=rc78yUcZTL0
https://www.youtube.com/watch?v=9dwViBTmB_8
-
29-05-2017, 11:23 #10
@ELIT80
Si esistono diffusori definiti "attivi" e "passivi". Nei diffusori attivi l'amplificatore si trova all'interno del diffusore, nei diffuori passivi l'amplificatore è esterno.
Quindi quali dovrebbe essere le differenze?
Che sicuramente in un sistema passivo e quindi dotato di un amplificatore esterno si può gestire il suono in un modo molto più personale e caso mai pilotare diversi driver con diversi amplificatori, ma per la soluzione che stai cercando te, un diffusore attivo può andare piu che beneMilk HiFi - ATC Loudspeakers HI-FI - Diffusori ed elettroniche
T. +39 06 3050128
info@milkaudiostore.com
www.milkaudiostore.com
-
29-05-2017, 17:41 #11
Dal punto di vista del funzionamento finale, ovviamente nessuna, però i diffusori attivi offrono alcuni vantaggi.
Il principale è che l'ampli interno solitamente è progettato per funzionare in accoppiata con quel particolare diffusore, ovvero l'insieme cassa ed altoparlante, nonchè crossover.
In altre parole, c'è una ottimizzazione maggiore, questo quanto meno nel professionale.
Un altro vantaggio è che si possono inserire quanti diffusori si vogliono senza particolari problemi di impedenza, anche la distanza è meno problematica: si può passare dalla sonorizzazione di un dato locale a quella di un altro molto più vasto aumentando semplicemente il numero di diffusori (o viceversa).
Se la sorgente, ad esempio un lettore CD, è dotato di controllo di volume non serve inserire un preamplificatore."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).