Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

io avevo le 82 ma non con quell'ampli...per me hai fatto centro
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Io ho preso il modello più recente l'advance xi125 abbinato a delle focal chorus 726, ma ancora non mi sono arrivate. Appena arrivano ti posto le mie impressioni, per il momento le ho ascoltate solo in negozio e per le mie orecchie era una gran bella accoppiata.
    La potenza dell'ampli si nota tutta, il suono é caldo e per nulla affaticato e di moscio io non ho sentito nulla. Pensa che la scelta era tra advance, nad e cambridge, ma alla fine ho preferito il francesino.
    Panasonic tx55gz1500-Sony 40w4500-Philips 32PFL5404- -Samsung BDP 1500-XBOX 360-Western digital tv hd- Sky Q-Yamaha DSP AX620-Bose Freespace III Professional Hi-Fi- Advance acoustic xi 125 - Focal Chorus 726 - marantz cd400 - lettore Allo Bossv1.2 Rsapberry3+ (in aggiornamento)

Si grazie mille. Sono curioso. Con le mie Klipsch il 120 va da Dio. Potenza e controllo si percepiscono bene

La funzione high-bias la tieni attivata? E quali sono le differenze che noti?

Si attiva. Onestamente non trovo differenze a parte l'enorme calore in più. A livello di qualità e potenza acustica non trovo differenze. Tu?

Te lo dico appena mi arriva....
    Ho comprato in blocco amplificatore e diffusori ma ancora devono arrivare, mi sto mordendo le mani
    Ultima modifica di draggon; 11-06-2017 alle 09:30

Ehehehe immagino. Ti capisco bene. Comunque fare prove è difficile in quanto non penso puoi switchare al volo la funzione. Ma devi spegnere ogni volta. Quindi notare differenze piccole, se ci sono, diventa difficoltoso

Tu l'advance lo hai comprato nuovo? E se posso mi puoi dire quanto lo hai pagato?

si preso nuovo ma ho dato indietro un finale Marantz, quindi il prezzo prendilo con le pinze. L'ho pagato circa 600 euro

E perché non hai preso il 125?

L'ho preso da Sbisà, aveva questo. Tanto 5W in più non penso cambi la vita dai

Sicuramente non cambierà tanto, piuttosto hai tutta la mia invidia per adesso.
    La tua linea da cosa è formata?
    Klipsh advance e poi? Cosa usi come sorgente e come l'hai collegata digitale o analogico?

Advance Acoustic XI120, Klipsch Rf62 II, cavi di potenza Nanotech gold strada 79, lettore CD Pioneer SP 50, cavi di collegamento RCA ricable Hi-end. Cercavo di stemperare un po' gli alti delle Klipsch e finalmente con ampli e Nanotech sono riuscito. Ora sono molto soddisfatto del suono. Medi e bassi presenti e controllati, alti arretrati. I cavi hanno svoltato rispetto a quelli di prima. Palcoscenico molto alto, ho la voce dei cantanti a circa due metri di altezza. Pioneer PD-50 via coassiale sull'ampli. L'ottico è al DAC sul pc. Inoltre ora che ci penso vorrei chiederti: Sei sicuro che Advance Acoustic sia un ampli adatto alle Focal? Mi spiego; quando sentii le Focal le ricordo piuttosto "British" come suond, simili alle B&W, agli antipodi delle mie Klipsch, presi Advance acoustic proprio per "scaldare" il suono delle Klipsh. Così facendo non rischi di avere un suono troppo chiuso abbinandolo alle Focal? è una mia idea eh. Grazie
    Ultima modifica di angeloemma.foto; 12-06-2017 alle 10:13

In realtà le Focal hanno un suono brillante e aperto, ho dovuto penare non poco per cercare qualcosa di caldo da abbinargli.
    Non sono aperte come le Klipsch ma assolutamente diverso dalle B&W e se cerchi qualche recensione vedrai che è cosi.
    Anzi io avevo paura che l'Advance non era abbastanza caldo per queste casse ma poi una volta ascoltato mi sono dovuto ricredere.
    L'altro finalista era il Nad, ma gli ultimi ampli sono in clase d e non potendolo ascoltare mi sono dovuto fidare delle recensioni on line che lo descrivevano ancora un ampli caldo ma non come i vecchi Nad in classe a.
    Totalmente scartato il rotel 1570 che abbinato alle focal era "devastatamente" aperto verso gli ati, praticamente strillavano.
    Anzi tu mi stai rincuorando con la descrizione calda dell'advance e se non erro il 125 dovrebbe essere ancora + caldo.
    Ultima modifica di draggon; 12-06-2017 alle 13:45

Si assolutamente. Suono più caldo con le mie Klipsch rispetto al Marantz

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •