Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: nad c326bee e suono

nad c326bee e suono

Salve, ho acquistato usato questo integrato, ma già appena collegato, ho subito visto che il suono è scuro con troppa presenza sui bassi, non c'è profondità e trasparenza, insomma suona piatto.
    Le casse sono delle b&w dm603 s1.
    E' questo il tipo di timbrica che ha questo modello o forse e da imputare a qualche riparazione poichè si tratta di un prodotto usato?
    Oppure potrebbe essere da imputare alla sezione pre non all'altezza del prodotto a farlo suonare cosi'?
    Se provassi ad usare l'onkyo a-9050 come pre e il nad come finale cambierebbe qualcosa?

Ciao, con cosa le ascoltavi le S1 prima del nuovo acquisto ? E cosa ne usciva a confronto del nad.
    A quanto pare sono diffusori che necessitano una buona dose di corrente, con tutti rispetto al 326 ma li ci vuole ben altro
    Ultima modifica di cinghio; 18-06-2017 alle 09:33

Non posso che condividere, con cinghio, credo proprio che il NAD, per quanto ben suonante sia decisamente sotto dimensionato per i tuoi diffusori, comunque da NAD addicted quale sono, ti posso dire che il suono del nad non è molto caldo, per natura è decisamente votato al freddo.
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

ho usato per diversi anni un sony ta-fb940r con ottimi risultati, migliore sotto tutti i punti di vista, morbido e dettagliato allo stesso tempo.
    Attualmente ho questo onkyo che usa mio padre in un altro impianto, potrei provare a collegarlo alle b&w e vede come si abbina.

comunque ho contattato il venditore e lui afferma che fin'ora l'ha collegato a una coppia di Naim sbl senza riscontrare problemi a gestirle.

A me sembra strano che tu senta il nad piatto. io ho avuto il 320bee con le b&W 684. Per me è stato l'amplli che mi ha soddisfatto più di tutti come ampiezza. A me dava un suono molto avvolgente l'unica pecca e che si sedeva un po' nelle canzoni con molto contrasto dinamico e ad alti volumi rendendo il suono un po fastidioso; sintomo di mancanza di corrente per smuovere le B&W. Il nad comunque è un ampli si caldo e non dettagliatissimo sule alte ma il suono era tutto fuorché piatto. Comunque i nad si sa hanno un impronta virata sul caldo (ha gli alti un po' addolciti, come piace a me). Per me potrebbe essere un problema di acustica ambientale. o come dici tu forse qualcuno prima ha modificato o riparato qualcosa ma mi sembra difficile, anche perché la serie 6xx vecchia dovrebbe avere gli alti più in evidenza della nuova serie 68x quindi il nad dovrebbe sposarsi ancora meglio.
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

Poichè conoscevo il negoziante a titolo di cortesia mi fece provare molti anni fa a casa proprio il 320bee con le mie b&w.
    Anche li notai un certo sbilanciamento tonale che oggi vedo nel 326bee, quindi suppongo sia la firma sonora del marchio,oppure mancanza di corrente come voi affermate.
    Ho intenzione di provarlo su delle Canton fonum 401 che ho messo a dormire nell'armadio e vedere se si abbina meglio.
    Mal che va lo usero' con quelle.

-Comunque che il NAD abbia una timbrica fredda per me e' una novita', che non sia timbricamente adatto alle B&W (troppo "calde" per lui...) e che non abbia tutta questa gran potenza e corrente...ok.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

infatti non è per niente freddo, ma forse non ha tutta questa mancanza di corrente e dinamica che voi dite, perchè se alzo il volume non mi sembra di sentire che va in crisi e piu il connubio con le mie casse a non essere azzeccato.

Citazione Originariamente scritto da chris7501 Visualizza messaggio
    infatti non è per niente freddo, ma forse non ha tutta questa mancanza di corrente e dinamica che voi dite, perchè se alzo il volume non mi sembra di sentire che va in crisi e piu il connubio con le mie casse a non essere azzeccato.
    -Esatto, non e' molto "correntoso" ma neanche incapace di pilotare quei diffusori, semmai non e' timbricamente adatto : i suoi diffusori si chiamano Focal, Triangle, Klipsch,Monitor Audio, insomma tutti quei diffusori efficienti si ma anche "svegli" in gamma alta visto che lui e' tendenzialmente "morbido"....
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

hai centrato la problematica.. ripeto non è il suo ampli.. te la butto li magari un Rotel 1570 potrebbe essere un bel matrimonio.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    hai centrato la problematica.. ripeto non è il suo ampli.. te la butto li magari un Rotel 1570 potrebbe essere un bel matrimonio.
    -Sicuramente molto meglio.

Ma la timbrica dipende dalla sezione pre ?
    perchè se è cosi potrei provare a collegare l'onkyo a-9050 che ha il pre-out al main-in del nad e vedere quali sono i risultati.

Ma la timbrica dipende dalla sezione pre ?
    perchè se è cosi potrei provare a collegare l'onkyo a-9050 che ha il pre-out al main-in del nad e vedere quali sono i risultati.
    -Si, il pre fa tantissimo quindi ti consiglio di fare la prova con l'Onkyo anche se pure questo e' un marchio che solitamente predilige la "morbidezza", ci sarebbe voluto un Yamaha...ma tu prova.
    SALVO.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •