Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

amplificatore economico

ciao, ho deciso di riadattare il mio raspberry pi3 per fare un mini impianto hi-fi. ho comprato una scheda audio da integrare e ho a disposizione due casse audio pro level 02 con impedenza di 4 ohm.
    mi dareste un consiglio su quale amplificatore comprare con un budget fino a 100-120 euro?
    Grazie

E' contemplabile l'usato?
    Ho editato per darti il mio benvenuto (il telefonino non mi ha fatto vedere la tua messaggistica)
    SALVO
    Ultima modifica di magoturi; 01-07-2017 alle 20:53

Se raspberry o la scheda audio hanno il controllo del volume puoi prendere qualche ampli pro come i t.amp altrimenti ti serve un integrato da cercare sul usato.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    E' contemplabile l'usato?
    Ho editato per darti il mio benvenuto (il telefonino non mi ha fatto vedere la tua messaggistica)
    SALVO
    Preferisco il nuovo

Perdonami l'ignoranza, che intendi con controllo del volume? per spiegarvi meglio...io vorrei fare cio che ho già con il mio pc: dall'uscita delle cuffie del pc vado al RCA dell'amplificatore kenwood krf-v5300d e all'impianto surround.

Con il raspberry pi 3 vendono dell mini schede audio che hanno l uscita cuffie e RCA. Il surround non mi interessa, le casse a due vie che ho possono fare tranquillamente il loro lavoro. Ho visto che ci sono amplificatori dai costi irrisori, però non so quanto pulito può essere il suono.
    Ultima modifica di fdelzoppo; 02-07-2017 alle 09:20

Il controllo del volume è quella manopola grande che hai sul kenwood. Tu adesso usi questa manopola o il controllo del volume lo fai con il media player da PC?
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Si, lo farei con il riproduttore audio del pc.

per un ampli decente "nuovo" e "100 euro" nella stessa frase la vedo decisamente dura.

il più basico ad oggi per rimaner nella classe ab è il denon 520 e sta a circa 180 euro.

siore e siori grazie per le risposte, ho indagato un po' più a fondo e dalle recensioni e test che ho trovato non vale la pena di comprare mini amplificatori ideati per karaoke o altri prodotti di scarsa qualità.
    Ampli decenti sotto i 300 euro con miglior rapporto qualità/prezzo?
    Grazie ancora.

Denon PMA 720

mai sentiti i tuoi diffusori, ma a questa cifra ci sono il già citato e ottimo denon, oppure un pm6005 (oltremanica però, in italia i prezzi sono più alti, sopratutto col modello più recente 6006.)

oppure se vuoi un sinto c'è sr10 della cambridge.

Citazione Originariamente scritto da fdelzoppo Visualizza messaggio
    ciao, ho deciso di riadattare il mio raspberry pi3 per fare un mini impianto hi-fi. ho comprato una scheda audio da integrare e ho a disposizione due casse audio pro level 02 con impedenza di 4 ohm.
    mi dareste un consiglio su quale amplificatore comprare con un budget fino a 100-120 euro?
    Grazie
    con quella cifra nuovo è difficile , abbiamo un pioneer a20s a 120 euro usato perfetto , potrebbe fare per te
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

a chi interessasse, su amazon c'è il marantz 6006 scontato a 360 per clienti prime ( prime day). c'è pure il cd 6006 a 300.

offerta scade tra 3 ore e 18 minuti.

Ciao a tutti, nel frattempo ci sono stati sviluppi: ordinato, recapitato e provato il denon 520, devo dire che mi ha piacevolmente soddisfatto, pensavo di avere qualcosa di poco superiore a un impianto da supermarket(più per colpa del raspberry e delle casse) e invece mi ritrovo già qualcosa di decente.
    Avete qualche consiglio per i diffusori? a questo punto ci metto un budget di 400 per le casse e forse per qualche anno sono apposto.
    La stanza è 4x5 e come musica spazio molto, dal rock alla classica, passando per cantautori italiani, bossanova, ecc.

Grazie per il vostro aiuto!

hai spazio per diffusori da pavimento?
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •