Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 108

Grazie ragazzi, c'è tanta nuova carne al fuoco...cerco di fare il punto.

Per quanto riguarda l'amplificatore, se ho capito bene utilizzando la chromecast audio avrei un dac utile sia per l'ascolto wifi da telefono, pc o nas.
    Quindi avrei da acquistare il Denon pma-520 e la chromecast audio.

Volendo valutare un alternativa che abbia tutte queste funzioni in una dovrei trovare un sintoamplificatore con wifi.
    Certamente sarebbe più pratico, potendo ascoltare anche la radio senza bisogno di dover connettere l'apparecchio ad una app del telefono.
    Inoltre molti di questi apparecchi hanno anche un piccolo display, cosa che non mi dispiacerebbe avere.

La questione è: esiste un sintoamplificatore all'altezza del denon che non costi uno sproposito?

Capitolo casse...alle indiana line sono state aggiunte le Canton, le Wharfedale, le klipsch e le Qacoustic.

Avendo per me una certa importanza anche l'aspetto estetico, escludo con decisione le Klipsch.

Tra quelle in ballo sono particolarmente attratto delle piccole Qacoustic, per ragioni estetiche e di collocazione...tuttavia vorrei capire se sono tutte effettivamente comparabili oppure se ce ne sono alcune chiaramente inferiori o superiori.

Grazie!
    Ultima modifica di ivanisevic82; 20-09-2017 alle 23:13

io lascerei perdere assolutamente le indiana line, piuttosto
    canton GLE 426 o 436, tutt'altro paio di maniche
    e con woofer degni di tale nome ...
    Cosa avrebbero da invidiare le Tesi alle Canton?
    Canton GLE 426
    Tipo Diffusori da scaffale
    Principio 2 vie bass reflex
    Nom. /Potenza 70 / 130 watts
    SPL (1 watt/1m) 86.5 dB
    Risposta in frequenza 42...30.000 Hz
    Frequenza di crossover 3.200 Hz
    Woofer 1 x 160 mm (6.3''), Alluminio (Wave surround)
    Tweeter 1 x 25 mm (1''), Fabric
    Impedenza nominale 4...8 ohms
    Dimensioni (WxHxD) 17 x 29.5 x 27 cm (6.7'' x 11.6'' x 10.6'')
    Peso 4.6 kg

TESI 261 - TESI 262 http://www.coral-indianaline.com/tes...-gloss-series/
    mid-woofer da 160 millimetri con rifasatore centrale e cono in polipropilene
    rinforzato con mica ed un tweeter al neodimio
    con cupola in seta trattata ed esclusiva camera di risonanza posteriore.
    Disponibile con finitura laccata nero o bianco high-gloss.

2-way, bass-reflex
    30 ÷ 120 watt suggested amplifier
    4 ÷ 8 ohm amplifier loading impedance
    45 ÷ 22000 hertz response
    91 dB (2.83 V / 1 m) sensitivity
    160 mm mid-woofer
    26 mm dome tweeter
    2500 hertz crossover
    180 x 362 x 275 mm – 5.8 kg
    BROCHURE
    MANUAL
    Ultima modifica di PIEP; 26-09-2017 alle 17:15
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Daccordo con Piep per 250 euro non ho mai ascoltato di meglio attorno a questa cifra, se poi i gusti sono piu' propensi verso diffusori come klipsch o monitor audio e' un altro discorso ma cmq si sale anche di prezzo mi sembra...

le paragonavo alle nota perché eran state nominate anche quelle
    le tesi son già più in linea, ma canton rimane comunque una spanna sopra come equilibrio, anche se tendono più al dettagliato non sono così calde, accoppiate con denon poi per me esce un impastamento con IL .......

ma l'autore del 3d comunque dovrebbe fare un'ascoltata in qualche negozio per individuare la timbrica che gli piace altrimenti coi gusti degli altri non so se va tanto lontano perché ad opinioni si dice tutto e il contrario di tutto, è normale
    Ultima modifica di Stefano129; 21-09-2017 alle 14:01
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Condivido appieno il consiglio dell'ascolto... non condivido però l'impastamento dell'accoppiata denon/indiana line... magari le mie orecchie inesperte sbagliano...

a me il suono caldo piace anche, ma ho sentito 3 tipi di torri e 2 di Bookshelf IL e caspiterina se scottavano...le torri poi..............
    e visto che denon è tendenzialmente caldo non ce lo vedo bene, tutto qua...
    PS: io ho orecchie tutt'altro che esperte, avrò ascoltato 20 tipi di diffusori in vita mia e IL a mio avviso non è per nulla equilibrato
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Anche io,avendo provato Il Nota sia torri che bookshelf non ne sono rimasto innamorato. Un pó troppo ovattate e impastate con ampli entry level. Se Iline deve essere allora consiglio dalle Tesi in su. Anche le Polk suonano simili.Per riproduzioni piú dettagliate Canton, QAcoustics,wharfedale e Monitor Audio. Estremamente analitiche, (ma non come un tempo,che la brillantezza eccessiva stancava) le Klipsch(io le trovo carine) che hanno anche il pregio di essere facilmente pilotabili data l'alta sensibilitá(sempre abbondantemente oltre i 90db) quando si hanno basse potenze.

Mi riferivo anche io alle tesi... le note non piacciono neanche a me

Ma infatti le nota non le aveva mi sembra consigliate nessuno...le tesi sono la fascia di mezzo tra nota e diva dove queste ultime risultano essere sicuramente le piu' raffinate e equilibrate di tutte ma costano anche di piu'...

Buonasera a tutti!
    Mi accodo alla discussione visto che le mie necessità/budget sono circa identiche a quelle di chi ha aperto la discussione.

Vi leggo da un po' di giorni con curiosità e ho preso molti spunti interessanti. Sono completamente inesperto di impianti e componenti hi-fi, se non stereo "da supermercato" (con tutto il rispetto). Sono invece appassionato ascoltatore di musica fin da ragazzino, ascoltando spesso da un amico un impianto di un certo livello ed invece avendo sempre io posseduto hi-fi molto dozzinali, da supermercato (con tutto il rispetto). Avendo preso casa recentemente, vorrei iniziare a installare qualcosa di decente per l'ascolto.
    L'impianto mi servirebbe appunto per ascoltare musica e raramente per TV. Ascolto vari generi: cantautori italiani '70-'80, rock '70-'80-'90, grunge, jazz, poco metal e raramente elettronica...insomma un po' di tutto.

Per ora so solo che:
    - le casse le metterei, per esigenza, su scaffale (sulla parete corta di una stanza rettangolare 7x4);
    - non sono un amante dei bassi invadenti;
    - dai vari commenti letti in questi giorni sarei orientato verso le Indiana Line Tesi (quale modello?)
    - ascolterò vinili e possibilmente musica da PC (via cavo o wi-fi).

La cosa fondamentale che ho capito è che è importante provare a fare qualche ascolto, pertanto qualcuno sa indicarmi qualche negozio in Torino dove provare casse I.L. e altre marche?

Per ora ringrazio chi mi potrà dare qualche consiglio, comincerò dalle casse e dall'amplificatore
    Ultima modifica di bull_TRN; 26-09-2017 alle 16:07

Indiana line tesi 260 oppure 261 a tuo gusto cambia solo il designer...gli euronics e unieuro potrebbero averle...

Ti ringrazio, proverò lì anche se preferirei qualche negozio più tranquillo e dove magari ci sia anche la possibilità di provare le stesse casse con due amplificatori diversi...visto che anche l'amplificatore mi manca.
    Attendo altri consigli, per ora grazie!
    Ultima modifica di bull_TRN; 26-09-2017 alle 16:31

Diffusori sulla fascia dei 250 euro nei negozi hi fi in Torino la vedo dura...forse Grande Marvin in centro

tra l'altro Indiana Line è proprio a Torino
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Si, per ora il budget è quello...250 - 300 euro max.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •