Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Advance Acoustic o Denon

Buongiorno a tutti volendomi regalare un integrato stereo di categoria superiore al piccolo Pioneer A30 con esclusione pre, sto scegliendo tra i 2 candidati dal costo similare:

- Advance Acoustic x-i125
    - Denon pma 1520ae

Per il momento andrebbero a pilotare le jamo S606 (e fungere da finale ht 2 ch per lo yamaha rx-v775) poi in futuro una coppia di focal chorus 726 (o disponibilità permettendo aria 926).

Non ho avuto modo di ascoltare nessuno dei 2, ne con le mie casse ne con focal, della quali però conosco il suono.
    Del francese mi piace la linea pulita e i 2 grossi v-meter oltre che aver letto di essere valido come finale, del denon credo che essendo dello stesso gruppo marantz sia similare al pm8005 (che ho modo di ascoltare spesso accoppiato a delle dynaudio excite x34).
    Non ascolto musica classica e jazz, ma molto rock, verrà usato abbastanza come finale, quale dei 2 è più indicato? altri da considerare?
    Grazie.

Ciao
    non conosco gli A A , ma ho potuto ascoltare il DENON PMA 720.
    Ampli dalla buona dinamica , timbricamente adatto ad ascolto di Rock. Non saprei ,tra i 2 quale sia migliore , visto che per me A A è sconosciuto per me .Semmai posso dirti di prendere in considerazione anche i ROTEL , altrettanto validi per quello che cerchi.
    C'è da dire che conosco marginalmente pure i diffusori ,ascoltati solo per pochi minuti entrambi.Attenzione ,semmai ,al FOCAL con tw a cupola rovesciata ,(se non sbaglio non è in seta) , che non risulti troppo analitico il suono se abbinato agli ampli sopra . Queste interfacce andrebbero ascoltate prima di decidere .
    Ultima modifica di gabri65; 27-11-2017 alle 12:35

occhio che focal han bisogno di birra, sia le 7 che le 9 scendono sotto i 3 ohm e se vuoi ridurre al massimo la distorsione ad alti volumi potrebbero essere insufficienti entrambi, con le 826 il mio ex 1570 rotel era insufficiente, rotel tra l'altro la sconsiglio a prescindere accoppiata a focal.
    AA ha un doppio toroidale, non so da quanti VA, bisognerebbe capire la corrente erogata da uno e dall'altro al di la dei watt...ma così su due piedi non ho trovato alcun dato ne per uno ne per l'altro, ma denon in genere è generosa a corrente
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Concordo ,i Denon spingono bene.

C'è un'ottima offerta per il Marantz PM6006 proprio oggi su noto sito ecommerce. Con quello non dovresti avere problemi,ma se vuoi andare sul sicuro direi NAD

Citazione Originariamente scritto da Mastergiven Visualizza messaggio
    C'è un'ottima offerta per il Marantz PM6006 proprio oggi su noto sito ecommerce. Con quello non dovresti avere problemi,ma se vuoi andare sul sicuro direi NAD
    Ottimo il Marantz suggerito, ma completamente inadatto per spingere a dovere le Focal.

concordo con Luiandrea, sono assetate le focal, sia chiaro, non è che suonino male con amplificatori sottodimensionati, ma per volumi seri richiedono parecchie risorse.
    denon oppure nad e a proposito di nad io a questo ci penserei
    https://www.ebay.it/itm/NAD-S300-Amp...YAAOSwL1ZaFe75

inoltre rilancio con rega e naim
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Ciao
    non conosco gli A A , ma ho potuto ascoltare il DENON PMA 720.
    Ampli dalla buona dinamica , timbricamente adatto ad ascolto di Rock. Non saprei ,tra i 2 quale sia migliore , visto che per me A A è sconosciuto per me .Semmai posso dirti di prendere in considerazione anche i ROTEL , altrettanto validi per quello che cerchi.
    C'è da dire che co..........[CUT]
    Rotel l'avevo considerato per altri modelli di diffusori, i francesi sono già abbastanza graffianti di loro.
    Denon pma 720 scartato in quanto non dotato di entrate power amp direct.

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    occhio che focal han bisogno di birra, sia le 7 che le 9 scendono sotto i 3 ohm e se vuoi ridurre al massimo la distorsione ad alti volumi potrebbero essere insufficienti entrambi, con le 826 il mio ex 1570 rotel era insufficiente, rotel tra l'altro la sconsiglio a prescindere accoppiata a focal.
    AA ha un doppio toroidale, non so da quanti VA, bis..........[CUT]
    in rete ho trovato questi dati:

"Come parametri elettroacustici abbiamo:
    sul finale 52V e più di 10A
    sull'uscita cuffie abbiamo sempre 52V ma 52mA (non perfetta, ma va bene per un ascolto occasionale)
    sul pre abbiamo invece 5V e 45mA, perciò idoneo a vari finali con ingresso RCA."

Mi spiace pur apprezzando Marantz, non vado proprio a togliermi un amplificatorino da 45watt (che già è tirato per le Jamo) per un'altro di similare potenza anche se qualitativamente migliore e che non abbia in qualche modo la possibilità di essere integrato nel sistema ht.

Nad quale?

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Ottimo il Marantz suggerito, ma completamente inadatto per spingere a dovere le Focal.
    Per quale motivo, carenza elettrica? potenza inadatta? o non un buon abbinamento timbrico?

Citazione Originariamente scritto da albe76 Visualizza messaggio
    Per quale motivo, carenza elettrica? potenza inadatta? o non un buon abbinamento timbrico?......[CUT]
    In pratica ha già risposto Stefano, manca la "birra", a livello timbrico a mio parere il Marantz sarebbe più che valido, ma per i diffusori che intendi acquistare il PM6006 non è adatto.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    In pratica ha già risposto Stefano, manca la "birra", a livello timbrico a mio parere il Marantz sarebbe più che valido, ma per i diffusori che intendi acquistare il PM6006 non è adatto.
    Bene come immaginavo...e del fratello maggiore, il pm8005 come lo vedi? costerebbe anche meno del denon pur avendo gli stessi dati di targa (anche se esteticamente preferisco quest'ultimo).

Citazione Originariamente scritto da albe76 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti volendomi regalare un integrato stereo di categoria superiore al piccolo Pioneer A30 con esclusione pre, sto scegliendo tra i 2 candidati dal costo similare:

- Advance Acoustic x-i125
    - Denon pma 1520ae

Per il momento andrebbero a pilotare le jamo S606 (e fungere da finale ht 2 ch per lo yamaha rx-v775) poi in futuro una..........[CUT]
    il denon, il nuovo 1600ne ancora piu performante
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Non ho mai avuto Focal,ma non ci credo che richiedano cosí tanta corrente. Ogni produttore di elettronica,lo fa per venderla,e cosí ogni produttore di diffusori. Se fossero cosí limitanti in termini di corrente,si darebbero la zappa sui piedi da soli. 40-50 watt di quelli buoni e correntosi pilotano qualsiasi cosa,a volumi domestici.Ma se sbaglio,allora guarda in casa Emotiva. Con poco piú di mille euro ti metti in casa bestiole da 300-500 W trall'altro ben suonanti(si dice). Li trovi sempre sul solito sito ecommerce ma americano. Seli vuoi prendere in Italia devi aspettare qualche mese:
    http://www.avmagazine.it/news/audio/...iva_12774.html

Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    il denon, il nuovo 1600ne ancora piu performante
    Si ma secondo me Denon con il nuovo 1600ne ha commesso l'errore di eliminare la funzione di esclusione pre...come lo inserisco nella catena HT? dovrei fare stacca e attacca con cavi vari??
    Ecco perchè ho citato il 1520.

@albe76
    Ciao
    ho fatto riferimento al PMA 720, perche quello ho sentito , credo che il 1520,timbricamente parlando , non si discosti molto.

Non ho mai avuto Focal,ma non ci credo che richiedano cosí tanta corrente. Ogni produttore di elettronica,lo fa per venderla,e cosí ogni produttore di diffusori. Se fossero cosí limitanti in termini di corrente,si darebbero la zappa sui piedi da soli. 40-50 watt di quelli buoni e correntosi pilotano qualsiasi cosa,a volumi domestici.Ma se sbaglio,a..........[CUT]
    io le focal le ho avute, se scendono di impedenza sotto i 3 ohm è un dato oggettivo, il mio ex rotel ra 1570 non era un fuscello eppure faticava...ho dovuto mettere un am audio per imbrigliarle, comunque parlo di alti volumi, se si ascolta a volume domestico quindi meno di metà scala 50w buoni possono bastare, è vero....focal non è certo come b&w che se non gli dai una centrale elettrica suona male anche a bassi volumi

non è questione di tirarsi la zappa sui piedi,sono scelte progettuali, guarda anche dynaudio che fa diffusori che non stanno quasi mai sopra gli 86 db, anche li serve corrente a fiumi, ma non è che dynaudio fallisce per questo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •