Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Integrato per Klipsch

Integrato per Klipsch

Buongiorno,
    Come potete vedere in firma ho una coppia di RF7 II che uso in HT e vorrei abbinare un integrato stereo per un ascolto più qualitativo della musica.
    Ero partito con l'idea di abbinare un finale di potenza al sinto ma poi mi hanno fatto riflettere sul fatto che avrei guadagnato poco dal punto di vista qualitativo in stereo.
    L'integrato deve avere anche la possibilità di escudere il pre per essere usato anche come finale.
    Budget: 1000-1500€
    Musica ascoltata: rock, pop.

Leggendo sul forum mi sono fatto un'idea e vorrei sapere secondo voi quale ampli si adatta meglio alle RF7II:

Gruppo 1 (1000-1300 euri ):
    -Arcam FMJ A38
    -Musical Fidelity M3si
    -Roksan Kandy K3
    -Denon PMA-1520AE
    -Marantz PM8005/8006
    -Audio Analogue Verdi Cento
    -Audio Analogue Fortissimo ( o Fortissimo by airtech ma un po' fuori budget)

Gruppo 2 (andiamo fuori budget sopra 1500 euri ma se ne vale proprio la pena ):
    -Arcam FMJ A39
    -Musical Fidelity M5si
    -Denon PMA-2020AE
    -Marantz PM-KI-PEARL

Da quello che ho letto l'accoppiata con il Marantz dovrebbe essere garantita ( e con il mio sinto male non va), ma sono molto interessato dal Verdi 100 che dovrebbe essere un'accoppiata ottima con klipsch.
    Grazie
    TV: Panasonic 65" JZ1500 - AVR: Marantz sr7010 - Integrato: Roksan K3 - Lettore BD: Panasonic 4k DP-UB820- Lettore CD: Denon DCD800NE - Fronts: Klipsch Rf7II - Center: Klipsch Rc64II - Surround: Klipsch RP-500M - Surround back: Klipsch R14M - Subwoofer: Klipsch 115sw

Ciao,il verdi 100 l'ho posseduto per due anni circa tra l'altro per un mesetto proprio con le RF7 prima serie.. è un bel integrato ,dinamico quanto basta e abbastanza lineare ma io ci vedrei di più il Roksan. c'è l'ho qui da me con le Cornwall ed è in fase di rodaggio,è un ampli rotondo, medio forse pochino avanzato che con le RF7 dovrebbe essere ok,sound neutro più sul caldo. dinamica c'è tutta più che altro per avere controllo sui woofer se no rischi di ritrovarti code sul basso.
    hai pure la funzione di by passare il pre cosa vuoi di più. se cerchi punch,velocità, e un cambiamento radicale in termine di pilotaggio rispetto alla situazione che sei ora questo è l'ampli giusto.
    se cerchi raffinatezza,un suono da porgere in maniera più "educata" o meglio meno aggressivo il Verdi o Marantz
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da Matteobankai Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    Come potete vedere in firma ho una coppia di RF7 II che uso in HT e vorrei abbinare un integrato stereo per un ascolto più qualitativo della musica.
    Ero partito con l'idea di abbinare un finale di potenza al sinto ma poi mi hanno fatto riflettere sul fatto che avrei guadagnato poco dal punto di vista qualitativo in stereo.
    L'integrat..........[CUT]
    Io ci vedrei un Denon pma A100, difficile da trovare ma ho consultato hifi shark ed in questo momento ce ne sono due in Germania.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Ciao,il verdi 100 l'ho posseduto per due anni circa tra l'altro per un mesetto proprio con le RF7 prima serie.. è un bel integrato ,dinamico quanto basta e abbastanza lineare ma io ci vedrei di più il Roksan. c'è l'ho qui da me con le Cornwall ed è in fase di rodaggio,è un ampli rotondo, medio forse pochino avanzato che con le RF7 dovrebbe essere o..........[CUT]
    Infatti avevo letto pareri favorevoli per il Verdi 100, dovrebbe avere la fase pre di un valvolare e forse per questo si addice alle klipsch.
    Del Roksan ho letto bene su alcuni siti stranieri ma qui non mi sembra molto diffuso, però se mi dici che con le tue Cornwall ti trovi bene direi che sto tranquillo.
    Se posso chiedere, come mai hai dato via il Verdi?

Del Marantz ti riferisci al 8005/6 o al ki-pearl?
    TV: Panasonic 65" JZ1500 - AVR: Marantz sr7010 - Integrato: Roksan K3 - Lettore BD: Panasonic 4k DP-UB820- Lettore CD: Denon DCD800NE - Fronts: Klipsch Rf7II - Center: Klipsch Rc64II - Surround: Klipsch RP-500M - Surround back: Klipsch R14M - Subwoofer: Klipsch 115sw

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    Io ci vedrei un Denon pma A100, difficile da trovare ma ho consultato hifi shark ed in questo momento ce ne sono due in Germania.

SALVO.
    Si, penso sia difficile da trovare...cerco di trovarne un altro in lista

L'ho dato via perchè mi piace cambiare anche se adesso mi sono stabilizzato,ne conservo un buon ricordo,bel ampli ibrido però non è mica detto che le valvole vanno sempre a nozze con la serie RF,per mia esperienza questo modo di pensare vale più con le Heresy . Le Cornwall sono pochino diverse alla serie RF7MKII paradossalmente hanno un basso più articolato e il medio/alto ne fa la differenza a favore di queste.
    con le RF7 Roksan,Onix,Marantz,Galactron 2120/2060,Cayin, anche il Verdi 100 se vuoi una grana più fine.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

il musical fidelity m5si
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il musical fidelity m5si
    Antonio come mai me lo consigli?
    Si potrebbe abbinare meglio alle rf7 rispetto al Kandy k3 o al PM8005?

di solito chi ha la rf 7 non cerca proprio sound compassati, il MF è veloce, potente e controllato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •