|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: VINTAGE! Grundig Box, che storia ;-)
-
17-01-2018, 08:39 #1
VINTAGE! Grundig Box, che storia ;-)
Sono appassionato di vintage, chi mi conosce lo sa bene. Dei quattro impianti che ho a casa le casse più recenti hanno non meno di 25 anni, se non considero le yamaha hs5 in studio.
Ma queste grundig box (io ho le 3060, ma ce ne sono tanti modelli) mi hanno lasciato a mascella spalancata, appena ho alzato un po' il volume.
Dovrebbero avere una quarantina d'anni, ma sono in ottime condizioni. Suono tipicamente tedesco, aperto e un po' debole sotto, ma con una gamma media -se pur un po' in evidenza- deliziosa e una scena sorprendentemente ampia e precisa.
Suonano forte sebbene siano da scaffale, tanto da sonorizzare senza apparente difficoltà il mio living da oltre 60 mq, con punto d'ascolto a 4.5 metri circa.
Contrariamente a quanto avviene normalmente per i diffusori bookshelf, suonano meglio a volumi sostenuti, mentre a basso volume la gamma alta sembra leggermente velata. Le ho appena prese e quindi potrebbe dipendere dal lungo inutilizzo del precedente proprietario, ma già così sono favolose per rapporto qualità prezzo.
Il prezzo? 80 €, e i cavi sono compresiHT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060