Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Problema con DENON PMA-720AE

Un paio di mesi fa ho acquistato un DENON PMA-720AE.
    L'ho usato principalmente collegato alla TV senza particolari problemi ma durante la festa di capodanno, forse per il volume più elevato, si è improvvisamente spento ed il led rosso lampeggiava.
    L'ho riacceso ma dopo poco si è spento di nuovo e così per alcune altre volte (immaginate la mia felicità essendo la festa di capodanno!)

Il manuale indica come cause:
    - protezione dovuta all'alta temperatura interna
    - Altoparlanti con impedenza non supportata
    - contatto fra i cavi degli altoparlanti o contatto con il pannello posteriore

Escludendo il contatto dei cavi e l'impedenza (i miei altoparlanti, nonostante abbiano 30 anni, indicano un valore di 8 Ohm, quindi teoricamente compatibili), rimane l'ipotesi della temperatura anche se sinceramente non capisco il motivo visto che l'amplificatore è appoggiato su un mobile quindi ben aerato.

Dopo qualche giorno ha iniziato a fare il problema anche quando collegato alla TV (con volume non particolarmente elevato).

Pensando fosse difettoso, l'ho rispedito indietro sostituendolo con uno nuovo dello stesso modello.

Il problema si è ripresentato identico, sebbene lo abbia utilizzato sempre e solo collegato alla TV quindi, ripeto, non al massimo della potenza (direi metà).

La mia domanda a questo punto è se questo comportamento è normale (dubito) o se ci possa essere qualche altro motivo come ad esempio le mie casse "datate", anche se ripeto l'impedenza è nominalmente giusta.

In questo momento sarei dell'idea di cambiarlo di nuovo (con un amplificatore diverso però) anche se mi dispiacerebbe perché mi sembra di aver capito che questo amplificatore, nella sua categoria, è ritenuto un ottimo prodotto.

Grazi,
    Corrado

Che casse sono?

Delle vecchissime e sconosciutissime Diesse Costruzioni, mod. D/7/8, 45W RMS, 60W picco.

https://drive.google.com/file/d/12B5...ew?usp=sharing

Queste ?
    Se son difettose , qualche bobina nei 6 altoparlanti
    potrebbe fare cortocircuito e mandare in protezione l'amp.
    Collega solo una cassa x volta , così forse individui quella difettosa.
    Oppure prova l'amp con casse d'un amico e magari funziona ...
    Ultima modifica di PIEP; 31-01-2018 alle 06:18
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Proprio quelle!!

quindi il problema potrebbero essere proprio le casse e quindi il consiglio è di cambiarle?
    Io non sono in grado di verificare se sono difettose e non saprei a chi farlo fare (ammesso che abbia senso spendere soldi su delle casse così vecchie)

Stacca quella di dx e guarda se va in prot .
    Poi riattacchi la dx, stacchi la sin e dicci che accade ...
    Ultima modifica di PIEP; 27-01-2018 alle 14:16
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

-Pobabile che i woofers abbiano le sospensioni "andate" e ad alto volume vanno a fondo corsa....cosa molto probabile visti gli anni, la qualita' ed il moderno ampli che eroga di piu' della potenza sopportata dai diffusori.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

In effetti staccando la sx non va in protezione mentre staccando la dx sì.
    Tra l'altro la cassa di sx "gratta" dal subwoofer. Un problema che faceva qualche mese fa e che avevo risolto (scrivendo su questo forum) girandola di 90° ... ultimamente il problema si è ripresentato.
    Come dice magoturi questa in effetti potrebbe essere la causa del problema del Denon ... sul vecchio ampli non avevo notato questo comportamento e quindi non avevo legato le due cose.

Non saranno le casse più moderne e potenti del mondo però hanno un suono che a me piace (forse è solo l'abitudine) e per questo ero titubante a cambiarle ma se sono la causa del problema mi sa che devo rassegnarmi a cambiarle.

Se questa è l'unica soluzione, avreste qualche consiglio su cosa acquistare?

-Nuove con 278 euro la coppia inclusa spedizione trovi le Indiana Line DJ 308.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Grazie per il consiglio!
    Ho letto qualche recensione e sembrano veramente delle ottime casse.
    In una mia precedente ricerca (poi avevo deciso di tenere le mie), avevo individuato delle Tesi 261 e delle Klipsch R-15M.

Posso chiedervi la differenza fra le DJ308 e queste altre 2?

Come dicevo all'inizio, le utilizzerei principalmente collegate alla TV o per ascoltare musica pop/rock anni 80/90 ma anche attuale.

Citazione Originariamente scritto da corrado69 Visualizza messaggio
    Grazie per il consiglio!
    Ho letto qualche recensione e sembrano veramente delle ottime casse.
    In una mia precedente ricerca (poi avevo deciso di tenere le mie), avevo individuato delle Tesi 261 e delle Klipsch R-15M.

Posso chiedervi la differenza fra le DJ308 e queste altre 2?

Come dicevo all'inizio, le utilizzerei principalmente collegate alla T..........[CUT]
    -Per l'utilizzo che stai indicando vanno tutte e tre bene ma se ci fai una festa....molto meglio le DJ.

SALVO.

Citazione Originariamente scritto da corrado69 Visualizza messaggio
    Un paio di mesi fa ho acquistato un DENON PMA-720AE.
    L'ho usato principalmente collegato alla TV senza particolari problemi ma durante la festa di capodanno, forse per il volume più elevato, si è improvvisamente spento ed il led rosso lampeggiava.
    L'ho riacceso ma dopo poco si è spento di nuovo e così per alcune altre volte (immaginate la mia fel..........[CUT]
    verifica i diffusori ........... se sono vecchi potrebbero avere problemi i trasduttori e farti andare in protezione l'amplificatore , è inutile cambiarne anche 1000 se hai il problema ai diffusori. prova con altri se puoi
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Vi scrivo solo per dirvi che ho acquistato le DJ308 e sono semplicemente FANTASTICHE!!
    Moooolto meglio delle mie vecchie casse e con dei bassi incredibili!!

Per ora il DENON non ha dato + problemi ... avevano ragione voi: il problema erano le casse e non l'amplificatore.

Grazie mille a tutti ed in particolare a Magoturi per il consiglio sulla DJ308!!

prego, sempre a disposizione.
    Il Denon non ti darà più problemi.
    SALVO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •