Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 91

Marantz PM8006: problema al volume

Salve a tutti,
    ho da poco acquistato il nuovo PM8006, ma da subito ho notato che il volume non presenta un incremento/decremento lineare.
    Provo a spiegarmi meglio.
    Portando il volume da 0 a circa un quarto (cioè girando la manopola fino a ore 9-9:30) si nota un incremento a gradini, mentre risulta più fine da qui in su.
    Lo stesso succede abbassando il volume, non riuscendo quindi a fare una regolazione fine del volume.
    Per fare un paragone è come se in auto volessi andare ad una velocità di 50 km/h ma l'acceleratore mi permette di andare solamente a 45 oppure a 55.
    Credendo fosse un difetto dell'amplificatore ho provato assieme al venditore un altro PM8006, ma anche questo presenta il medesimo problema.
    Sembrerebbe quindi che il nuovo volume creato da Marantz sia stato effettivamente realizzato con queste caratteristiche, cosa che ritengo parecchio fastidiosa e penalizzante dato che per un buon ascolto nella mia saletta avrei necessità di regolare il volume compreso proprio nel range sopradescritto, cosa che ovviamente non riesco a fare.
    A questo punto mi chiedo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e quindi se a vostro parere il nuovo volume del PM8006 è stato effettivamente così concepito.
    Grazie.

... sia a mano che con il telecom ?
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Si, sia manualmente che con telecomando. Lo stesso dicasi per l'altro modello provato dal venditore.

Sembrerebbe un problema di rodaggio del nuovo progetto, si spera che lo possano sistemare tramite firmware, chissà.

Mi intriga sapere se con una sorgente che avesse di suo un livello più alto (di fatto la verifica si potrebbe fare solo con una sorgente con un autonomo controllo del volume, come un PC o media player) funzionerebbe allo stesso modo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Non e' che hai diverse scale del volume da poter impostare...il fortissimo che ho io ad esempio ne ha 4 diverse..

Pace830sky, quindi si può di fatto dire che è un difetto del nuovo volume.
    Secondo la tua esperienza è possibile che portandolo in un centro assistenza Marantz possano risolvere il problema o essendo che il modello è stato messo in commercio da poco ancora non sanno di questo problema e quindi non si può far nulla?

Per quanto riguarda il comportamento del volume con una sorgente con livello + o - alto posso dirti che utilizzando il giradischi, che ha un livello più basso rispetto al lettore cd, il problema persiste.

Giorgio.Fz non mi risulta ci sia qualcosa da impostare... ma magari mi sbaglio.
    Qualcuno sa qualcosa in merito?

Nel manuale non mensiona niente?

Citazione Originariamente scritto da Stefano+ Visualizza messaggio
    ...Secondo la tua esperienza è possibile che portandolo in un centro assistenza Marantz...
    La "mia esperienza" (n.1. casi... ) con l'assistenza Marantz è che alle mail (quanto meno Marantz Europe) rispondono, mentre di laboratorio di assistenza che io sappia c'é uno solo a Padova.

La mail la manderei (se non altro per avere una risposta ufficiale) ma non credo che l'apparecchio sia "rotto" così come presuppone un intervento in assistenza.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

http://www.audioservicepd.it/index2.html
    unico centro di assistenza per MARANTZ - PIONEER
    eMail: info@audioservicepd.it Via R. Schumann, 9 35132 Padova (PD)
    9.00-12.30 / 15.00-18.30 Sabato chiuso - Fax: 049.618660
    Tel: 049.611011
    Cell: 3486879298
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Secondo me è un nuovo progetto Marantz un po come Audio Analogue.. i primi watt a stup e poi con alzando il volume ovvero dopo il quarto di giro sale su in maniera più delicata.

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Secondo me è un nuovo progetto Marantz un po come Audio Analogue.. i primi watt a stup e poi con alzando il volume ovvero dopo il quarto di giro sale su in maniera più delicata.
    Se così fosse potrebbe avere anche un senso logico, ovvero da un certo punto in poi sale in maniera "ridottta" per preservare eventuali esagerazioni di volume, per cui un aumento non esponenziale ma "controllato"

Citazione Originariamente scritto da Stefano+ Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    ho da poco acquistato il nuovo PM8006, ma da subito ho notato che il volume non presenta un incremento/decremento lineare.
    Provo a spiegarmi meglio.
    Portando il volume da 0 a circa un quarto (cioè girando la manopola fino a ore 9-9:30) si nota un incremento a gradini, mentre risulta più fine da qui in su.
    Lo stesso succede abbass..........[CUT]
    Che diffusori hai? Quanto efficienti per non riuscire a fare una regolazione fine?
    L'incremento potrebbe non essere lineare, alcuni lo fanno...pero' in effetti una verifica chiedendo la farei, magari una partita è uscita strana.

Giorgio.FZ, il manuale non dice proprio niente di niente riguardo al tipo di funzionamento del volume.

ma se l'ha fatto in un altro esemplare dal rivenditore.. 2 su 2?

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •