|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: NAD C388...
-
26-02-2018, 22:45 #1
NAD C388...
Salve a tutti...mi incuriosisce molto questo nuovo ampli in classe D della NAD provvisto di ingressi digitali (e ingresso phono MM) che promette una marea di watts e promette di pilotare anche casse difficili in pratica senza distorsione...uscita cuffia separata ed altro ancora, il tutto a 1700 euro circa. I circuiti si basano sugli Hypex. Vorrei il parere di chi lo ha sentito.
Grazie mille.
Sorgenti: Logitech Touch+Log.Classic+Ipod Classic
DAC : M2Tech MKII + M2Tech MKIII
Ampli: Electrocompaniet ECI 5---Megahertz OTL-Audio GD c2
Diffusori: Sonus Faber "Olimpica I" + SVS SB16 ULTRA
-
27-02-2018, 06:40 #2
... mi sa che non ha avuto molta fortuna , x ora
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
27-02-2018, 09:44 #3
Advanced Member
Ciao, ho trovato questa recensione a dir poco entusiastica:
http://blog.son-video.com/en/2016/12/review-nad-c388/
Da quello che ho capito, premesso che poi ognuno ha i suoi gusti, indubbiamente questo NAD ha 3 grossi vantaggi:
- dimensioni contenute rispetto ad un pari integrato in classe AB;
- scalda molto meno di un classe AB;
- grande potenza e progettato in modo che possa pilotare correttamente anche diffusori impegnativi.
...e pare suoni anche molto bene!
Inoltre si possono aggiungere dei moduli con HDMI, porta gigabyte,ecc...rendendolo molto simile (senza il display grande ma più potente) ad un Naim uniti nova (sicuramente con un suono diverso), ma a meno della metà del prezzo!
Su questo sito: https://www.crutchfield.com/S-qo0k60...NAD-C-388.html ci sono anche diverse recensioni di utenti che danno tutti 5 stelle tranne 2 che ne danno 4, e leggendo gli unici contro sono mancanza libretto istruzioni e non immediatezza d'uso...a livello di suono e potenza nessuna recriminazione!
Sicuramente da tenere in considerazione!
-
27-02-2018, 10:34 #4
Grazie mille...aggiungo che ha gli ingressi digitali ma anche analogici RCA...Quindi volendo si può fare a meno del DAC ...cavi in meno contatti in meno...e tanta potenza.
-
27-02-2018, 18:07 #5
Senior Member
Non ho ascoltato il c388. Avevo acquistato "sulla fiducia" il c338. Personalmente non mi è piaciuto per nulla: compresso, poco dettaglio, mediobasso gonfio... rivenduto immediatamente.
C'è poi da tenere presente, a quanto ho letto, che questo ampli lavora sul segnale digitale e lo converte poi in uscita in analogico. Entrando in analogico purtroppo non si salta la sezione dac, al contrario si incorre in un passaggio supplementare, perché il segnale viene campionato prima di passare allo stadio di amplificazione e poi riconvertito...Ultima modifica di King Crimson; 27-02-2018 alle 18:08