Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

riparazione amplificatore

Sto diventando matto, sono 2 me si che sono senza ampli...

Verso fine anno ho iniziato a sentire un disturbo e piccole interruzioni di segnale dal diffusore sinistro, inizio quindi la ricerca della difettosità seguendo anche le indicazioni del negoziante.
    inverto cavi, poi diffusori, escludo il pre, escludo lo streamer, incrocio i cavi tra pre e finale...il difetto c'è sempre ed è sempre sul canale sx....sembra quindi che il componente guasto sia il finale.

Il negoziante mi avvisa subito che loro non si azzardano a metterci le mani e che lo manderanno subito in un centro riparazioni specializzato.
    Mi avvisano anche che tra ricerca guasto, ordine parti da sostituire e riparazione ci vorranno almeno 20 gg....

Ormai sono passati 2 mesi, il centro assistenza non ha nemmeno comunicato un preventivo di spesa (secondo il negoziante non sarà molto, ma io mi chiedo come fanno a dirlo, se il centro assistenza non sa quantificare ancora la spesa?).

Voi avete mai dovuto mandare un ampli in assistenza? Tempi così lunghi sono normali?
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Si, a volte capita ma sembrerebbe un problema di relè d'ingresso a potenziometri
    Di che ampli si tratta?
    SALVO

Del finale in firma Electrocompaniet AW120
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

assistenza tecnica autorizzata o uno di fiducia?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    assistenza tecnica autorizzata o uno di fiducia?
    Non ricordo neanche più...ricordo solo che è un centro assistenza di Torino.

Citazione Originariamente scritto da abe77 Visualizza messaggio
    Del finale in firma Electrocompaniet AW120
    Confermo i miei sospetti

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    Confermo i miei sospetti
    E in base ai tuoi sospetti, e` normale che ci vogliano 2 mesi?

Secondo te quanto mi tocchera` spendere?

Citazione Originariamente scritto da abe77 Visualizza messaggio
    E in base ai tuoi sospetti, e` normale che ci vogliano 2 mesi?

Secondo te quanto mi tocchera` spendere?
    max 80 euro e 2 mesi sono tanti (ovviamente se si tratta di quel problema)

max 80 euro e 2 mesi sono tanti (ovviamente se si tratta di quel problema)
    Onestamente, di spendere solo 80€ non ci spero molto, considerando trasporto avanti e indietro, ricerca guasto, riparazione, materiale...

trasporto a parte. ...

trasporto a parte. ...
    Mi ha appena chiamato il negozio, dicendo che i tempi lunghi sono stati causati dalla mancata disponibilità del ricambio, che adesso è arrivato.
    Lunedì ci metteranno mano e poi terranno l'ampli ancora qualche giorno per i test...se tutto va bene me lo ridanno tra 1 settimana circa.

fatti dire che pezzo hanno sostituito e facci sapere quanto hai pagato.
    SALVO

Oggi mi ha chiamato il negozio, dice che il centro assistenza ha ricevuto un componente non corretto e che quello originale non sarebbe piu` disponibile...

Domani vado dal negoziante che si e` offerto di darmi un muletto...

Che faccio? Il negozio si scusa molto, ma si rimette alla parola del centro assistenza che dice che non ha idea di dove prendere questo famigerato componente che non ho capto bene cosa sia, domani chiederò` info anche su questo.

chiedi info, si potrebbe tentare su Ebay o magari trovare un equivalente....

chiedi info, si potrebbe tentare su Ebay o magari trovare un equivalente....
    Evviva!!!!!!
    L'amplificatore è tornato (in realtà da un 10gg, ma ho voluto per sicurezza testarlo un po prima di cantare vittoria).
    Il negoziante è venuto a portarmelo a casa e si è ripreso il muletto gentilmente prestato.
    Mi sembra che tutto funzioni perfettamente e mi ha anche ripristinato il led sul tasto on, che non funzionava.
    Il tutto mi è costato 160€, meno di quanto temevo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •