Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Kreel kav 300 IL affare o ...

Salve.
    Ormai deciso all'acquisto del Marantz Pm14 S1 SE quando il negoziante di fiducia mi propone il prodotto in oggetto, per un valore di circa 1500 euro...
    A suo dire nettamente superiore al Marantz, da non confondere con il modello Kav I, deludente in gamma medio alta...
    Mi chiedo, a prescindere da quello che "sceglieranno" le mie orecchie, vale la pena spendere quel denaro per un prodotto del 2001?
    Grazie per l'attenzione.

Ai tempi lo stavo valutando anch'io,poi puntai su altro;comunque si leggevano di questo ampli magnificenze,il prezzo mi sembra un pò alto.
    Sorgenti:Accuphase Dp 410 Denon Dbp 4010UDCI Cocktail X10 PS3 Humax Hd 550t
    Vpr : Vivitek H 1180 HD Ampli:Accuphase E 470 Diffusori:B&W 803 D3
    Cavi:Audioquest : Optical Vodka Rca Big Sur Xlr Yukon Potenza Oak BW

diciamo che è un pò caruccio, diciamo che non un Krell di quelli storici, notoriamente amplificatori saldatrici capaci di pilotare il marmo, diciamo che è un 150w del krell contro i 90 del marantz, ma i 150 krell sono 150 validi...

dipende dall'abbinamento con le casse, ed il lettore, krell tende a suonare molto cotrollato, basso granitico e alti non proprio raffinatissimi se prendiamo finali di potenze elevate 350/500w, meno potenti erano meglio suonavano, ksa50, ksa100, sono finali mai superati dal marchio stesso

Sapreste riferirmi il prezzo del prodotto nel 2001?

5.800.000 parliamo di vecchie lire...
    Sorgenti:Accuphase Dp 410 Denon Dbp 4010UDCI Cocktail X10 PS3 Humax Hd 550t
    Vpr : Vivitek H 1180 HD Ampli:Accuphase E 470 Diffusori:B&W 803 D3
    Cavi:Audioquest : Optical Vodka Rca Big Sur Xlr Yukon Potenza Oak BW

la dimostrazione che il valore della capacità di filtro è relativo
    Questo mostro pilotava di tutto con soli 4 condensatori da 6800 microfardad/ 80 volt....

Buongiorno.
    A me sembra di aver letto che il prezzo fosse di circa 5000 euro.
    Comunque a parte lodi alla dinamica e gamma bassa, per il resto molti lamentano essere poco musicale e raffinato.
    Sono curioso di ascoltarlo, ma acquistare un prodotto cosi "vecchio" non mi convince.
    La potenza di Marantz per le mie esigenze era anche troppa, la timbrica poi era molto piacevole.

allora il krell non è l'ampli adatto....se i 90w Marantz non troppi i 150 krell sono esagerati...

e counque con 1500€ si trovano amplificatori più interessanti ma meno potenti, tipo Audio Research, Sugden...

Credo si possa dire che 6800 microfarad su 80 volt equivalgono come carica a circa 14000 su 60 volt - conti a spanne
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

6800 microfarad su 80 volt equivalgono come carica a circa 14000 su 60 volt
    ... perchè 60 V ? Cmq mi verrebbe 9000 µF su 60 V , Q = CV
    Ultima modifica di PIEP; 03-03-2018 alle 12:19
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ciao.
    Ho dimenticato di specificare che l'ampli deve poter essere collegato ad un multicanale con esclusione del Pre.
    Sia Kreel che Marantz lo permettono.

Bravo Piep

mi ricordavo un quadrato che non c'è -- ops - hai ragione tu - sorry
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    ... perchè 60 V ? Cmq mi verrebbe 9000 µF su 60 V , Q = CV
    Comunque sempre pochi se consideriamo che e' un 200 watts per canale e la concorrenza "carica di piu'" ma, ripeto, nonostante cio' ha ottenuto piu' energia di un ampli piu' "caricato".
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •