Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Chario Delphinus... hanno senso nel 2018?

Sto pensando di acquistare le suddette casse usate.

Le ho trovate sotto i 500 euro, sembrano in buone condizioni, ho visto che sono rimaste in produzione per tanti anni, dal 1998 fino a qualche anno fa, penso 2015-2016... un tempo lunghissimo che rende difficile la datazione degli esemplari in vendita: mi dovrò fidare di quel che dice il venditore.

Ha senso spendere quella cifra per delle casse che possono avere quasi 20 anni?
    Ci sono delle verifiche che posso fare per cercare di datarle in maniera oggettiva?

Grazie!

La bontà del diffusore dovresse essere valutata dal progetto dello stesso e non da quanti anni ha, io ad esempio ho delle Chario Syntar 3 acquistate nel 1990 e, dopo due ribordature, vanno ancora molto bene... l'artigiano che me le ha sistemate pochi mesi fa mi ha fatto notare che sono tutt'ora degli ottimi diffusori (sono a tre vie con reflex inferiore) e che per trovare qualcosa che si avvicini in termini di qualità dovrei spendere non pochi quattrini...

Quanto allo specifico, riguardo al quesito che poni, se hanno un numero di serie fattelo dire poi contatta direttamente Chario, probabilmente riescono a risalire all'anno di produzione.
    Ultima modifica di JJ@66; 06-04-2018 alle 16:53

Prendile.. sono dei diffusori morbidi e con un basso bello rotondo.se con il loro stand chario tanto meglio

Ottimi diffusori se abbinati al loro stand dedicato e lontano dalla parete posteriore, hanno bisogno di aria a 360°, grazie a loro mi sono appassionato all' Hi-Fi visto la distribuzione in centri commerciali, mobile di alto pregio, io non li presi qualche anno fa perché non potevo distanziarli dal fondo, abbinati al giusto amplificatore danno belle soddisfazioni.
    TV= Panasonic gz950 65', cavo Hdmi Ricable ultimate
    SINTOAMPLIFICATORE = Denon 3312
    LETTORE BLURAY /CD = Oppo 103 multiregion/Cambridge audio 740 Mod. Aurion Audio;
    CAVI DI SEGNALE : Van den hul d102; CAVI DI POTENZA: Van den hul cs 122 DIFFUSORI = OperaGrand mezza 2012; Amplificatore valvolare Primaluna Prologue Classic.

PS: se sono quelli sul noto canale di vendita fra privati secondo me puoi anche scendere un pò... e magari andarli a vedere di persona

Dal 2006 al 2017 ho avuto le pegasus e ne conservo un grande ricordo - avevano dei segnetti ma erano perfettamente funzionanti e con i driver in ottimo stato - il tweeter T38 anche se datato è un ottimo elemento e ha ancora qualcosa da dire.

Guardale prima di comprarle specialmente le bordature del woofer - sono ottimi diffusori - hanno già un suono " grande "
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •