Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

B&W 683 s1 o Chario Pegasus serie Constellation

Ho delle B&W 683 s1 e vorrei cambiare; Il mio impianto è composto da htpc + dac lector dgitube s192, Mcintosh Ma6300, B&W 683 s1. Cerco un suono più corposo con le voci sia maschili sia femminili più presenti e più naturali, cerco un suono che sia il più naturale possibile e preferisco un impronta calda ad una fredda. Adoro la musica acustica e vorrei che il mio impianto suonasse il più similmente possibile alla musica dal vivo senza amplificazione. Non mi interessa avere un impatto live anche se un po' non lo disdegno ma preferisco la musica acustica; Spero di essermi spiegato. Ora leggendo varie recensioni, mi sembra che le "Chario Pegasus serie Constellation", abbiano l'impronta musicale che cerco. Per me la prima cosa che ascolto è la focalizzazione del cantante che si deve materializzare davanti a me.

Potrebbe essere quello che cerchi -- adatta ad ascolti prolungati - avute per 10 anni:

provate con: stat audio s101/ Primare I21/ Xindak V30/ BC acoustic EX 362/ Sugden A 21 SE/ Parasound Halo/ Onix RA 125

sempre andate bene. Hanno sicuramente un suono morbido che favorisce ascolti privi di stress - non hanno ed è la loro cifra un basso molto articolato - ma scendono. Purtoppo il Mc non lo conosco ma pare avere parametri elettrici ottimi come da prova su AR
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Ottime le pegasus, ma non semplici da pilotare. L'MA6300 non è certo un mostro di potenza, comunque qualcosa farà.

attento che potresti perdere in dettaglio/trasparenza/ariosità
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

a qualche dettaglio potrei anche rinunciarci anche a un po di trasparenza. un po' meno l'ariosità. Non sono un patito dei microdettagli.

vabbè....un pò il succo dell'Hi fi in generale...de gustibus
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •