Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Q Acustics

Q Acustics

Ciao a tutti,
    volevo condividere questa esperienza, dopo aver passato una settimana a cercare il diffusore giusto per il mio Cambridge Cxa80 mi sono casualmente recato da un rivenditore per ascoltare delle Sonus Fader e ho avuto la possibilità di ascoltare i diffusori in oggetto. Nello specifico i Concept 40 e Concept 500 da pavimento, che dire, semplicemente fantastici ho notato una omogeneità e equilibrio eccezionale, mi sono piaciute veramente tanto.... ho ascoltato B&W 706 S2 e 704 S2 ma trovavo sempre un difetto poi così per cavarmi ogni dubbio intenzionato all'acquisto di Canton o Sonus Fader il negoziante mi ha proposto un ascolto con le Concept di Q Acustics e ne sono rimasto folgorato.
    Una piacevole sorpesa veramente ad un prezzo molto competitivo, le Concept 500 sono fuori dalla mia portata pur essendo estremamente rifinite e con un acustica eccezionale, forse meriterebbero una elettronica superiore alla mia.
    Volevo condividere con voi questa esperienza, mi hanno messo molto in crisi per la scelta finale
    Buon pomeriggio
    Tv: Sony KD65EX93 - Ampli: Cambridge CXA80 - Diffusori: Q Acoustics Concept 40 - Console: PS4 Pro

La tua recensione non mi stupisce. In previsione della futura saletta cinema ho approfittato di una occasione nell'usato ed ho acquistato un paio di tower Q Acoustics 3050, 2 surround 3020 ed il centrale 3090C. Il tutto fidandomi delle recensioni in rete, senza averle mai ascoltate.
    Ebbene, sono bastati 5 minuti di ascolto delle 3050 nell'impianto 2CH per pensionare definitivamente le mie vecchie Rogers LS4a.

P.S. Si chiamano Q Acoustics
    Ultima modifica di Alyosha; 16-04-2018 alle 13:34
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da avo75 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo condividere questa esperienza, dopo aver passato una settimana a cercare il diffusore giusto per il mio Cambridge Cxa80 mi sono casualmente recato da un rivenditore per ascoltare delle Sonus Fader e ho avuto la possibilità di ascoltare i diffusori in oggetto. Nello specifico i Concept 40 e Concept 500 da pavimento, che dire, s..........[CUT]
    Le hai provate con il cxa80?

Li ho sentiti con il Fortissimo .... sicuramente di qualità superiore rispetto al CXA 80
    Tv: Sony KD65EX93 - Ampli: Cambridge CXA80 - Diffusori: Q Acoustics Concept 40 - Console: PS4 Pro

Potete cortesemente dirmi le differenze principali tra le 3050 e le concept a livello di qualità sonora?

Non ne aveva in negozio quindi non li ho potuti ascoltare i 3050...

Come ho detto le 3050 le ho acquistate senza averle mai sentite.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da Shine Visualizza messaggio
    Le hai provate con il cxa80?
    Citazione Originariamente scritto da avo75 Visualizza messaggio
    Li ho sentiti con il Fortissimo .... sicuramente di qualità superiore rispetto al CXA 80
    Se puoi cerca di sentirle con il tuo ampli. L'argomento per altro mi interessa visto che possiedo il cxa80 (però non ho mai provato le qacoustics). Mi è capitato di sentire delle casse e poi provandole con il mio il risultato era sensibilmente diverso.

Queste Q Acoustics sembrano davvero attraenti...che ne pensate in accoppiata con Yamaha R-N803D?

Citazione Originariamente scritto da Red79 Visualizza messaggio
    Queste Q Acoustics sembrano davvero attraenti...che ne pensate in accoppiata con Yamaha R-N803D?
    Se ti piace il basso "leggerino" OK.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    Se ti piace il basso "leggerino" OK.

SALVO.
    Considerando che devo sonorizzare oltre 30 mq quindi non credi possano riempire a dovere?

In effetti pensavo di provarle anche con il cxa 80 considerato che è rivenditore cambridge nel caso dovessi decidere sarebbe cosa buona una prova

Per come le ho potute sentire, il basso era ben presente, ben bilanciato e anche veloce e controllato.
    Chiaramente con collegato un fortissimo, che fa la differenza, chiaramente non credo possa essere paragonato al basso riprodotto da un paio di 683 ma comunque era a mio avviso ben allineato al resto.

Appena gli colleghi il Yamaha si "alleggerisce" ma, considerando il fatto che agli audiofili il basso profondo e presente non piace ma si concentrano molto sul registro medio-alto (soprattutto il medio...), potrebbe venir fuori un suono " audiophile..."

Salvo ti riferisci a me?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •