Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 66

Consiglio diffusori da pavimento max 1000 euro

Salve a tutti ragazzi,
    Dopo tanto tempo e tante vicissitudini posso finalmente tornare a frequentare più o meno attivamente il forum con estremo piacere.
    Dunque approfitto per chiedere le vostre sempre utilissime opinioni per un buon abbinamento di diffusori con budget sui 1000 euro massimo con il mio nuovo Yamaha R-N 803D in una stanza di circa 30 mq?
    purtroppo non ho proprio modo di muovermi per fare ascolti causa infortunio fisico...quindi ogni consiglio e' molto ben accetto.
    Chiaramente se vi dovesse interessare qualche info sullo Yamaha resto a completa disposizione.
    Grazie a tutti!
    Ultima modifica di Red79; 19-04-2018 alle 21:17

Diffusori da stand/libreria o pavimento? Generi musicali ascoltati?

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Diffusori da stand/libreria o pavimento? Generi musicali ascoltati?
    Hai ragione scusate...allora diffusori da pavimento generi ascoltati di tutto...con predilizione per rock -di ogni annata- funk, blues e jazz...pochissima classica.
    Grazie!

Il suono che prediligo e' cristallino ed aperto sulle medio-alte...grazie a chiunque mi vorrà aiutare!
    Ultima modifica di Red79; 19-04-2018 alle 21:18

Ragazzi vi aggiorno...ho acquistato ad ottimo prezzo una coppia di Canton Chrono SL e ieri le ho installate.
    Il suono che però ne esce e' abbastanza cupo e bassi decisamente deboli in modalità pure direct.
    Chiaramente la situazione migliora con i controlli di tono.
    Ora mi chiedo può essere l' accoppiata non funzionale? O magari l' amplificatore non rende con questi diffusori o viceversa?
    Avevo preso l' R-N803D perché il top della serie con scheda di rete...e anche i diffusori non mi sembrano affatto male considerando che amo il suono cristallino sui medio-alti.
    Che mi dite in merito??
    Grazie mille

Quale modello di Chrono sl? Li avevi ascoltati prima di acquistarli? L'amplificatore dovrebbe farcela senza problemi, mi sembra sufficentemente adeguato e dal suono aperto come cercavi.

dei vari modelli di Cronos non mi sembrano abbiano una buona sensibilità, circa 88/89db potrebbe essere che abbia difficoltà l'amplificazione, e un 100w ma non mi sembra che abbia una sezione di alimentazione poderosa per essere un 100w, non lo so lo vedo un pò leggerino, forse una cassa più facile sarebbe meglio tipo Klipsch, Proac, Tannoy,

E se decidessi di cambiare amplificazione che mi consigliate??

Citazione Originariamente scritto da Dany73 Visualizza messaggio
    Quale modello di Chrono sl? Li avevi ascoltati prima di acquistarli? L'amplificatore dovrebbe farcela senza problemi, mi sembra sufficentemente adeguato e dal suono aperto come cercavi.
    Ho le chrono sl 590.2 prese in offerta speciale.

Citazione Originariamente scritto da Red79 Visualizza messaggio
    Mi sembrano durette per i 100w dello yamaha...ci vuole qualcosa che le smuova a dovere 100w ma buoni, ma anche 80 ma buoni, dipende da quanto vuoi aggiungere...

Guarderei tra l'usato qualcosa di Linn, Cyrus, marchi che conosco, Atoll, Primare... dipende molto dal budget

Il fatto e' che dovrei a questo punto comprare un network player e un amplificatore dedicato...quindi pensate che questo ampli non sia sufficiente in pratica?

Citazione Originariamente scritto da Red79 Visualizza messaggio
    Azz, belle grosse....in effetti potrebbe essere lo yamaha che non ce la fa....non riesci a farti prestare qualche ampli per provare?

Budget per il sostituto?

Bè come dicevo dovrei comprare network player e amplificatore....dovrei quindi vendere il mio e prendere altro...diciamo 1000 euro per entrambi non riesco di più!

Leggo che hai la calibrazione Ypao ed è una variabile in più di cui tenere conto nei vari test... sembra di capire che pure direct non la esclude (in realtà quella pagina non la menziona e basta)... la valutazione, se ciò è confermato, andrebbe fatta escludendo anche quello... certo che rispetto ad un integrato stereo classico ne ha dentro di roba...

...io sarei per goderselo così come è, se con una impostazione ragionevole dei toni riproducendo materiale di qualità dà il suono che ti aspettavi non vedo perché complicarsi troppo la vita.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

dunque la calibrazione YPAO l' ho provata ma a mio gusto e oggettivamente nel mio ambiente fa più male che bene.
    Quindi l' ho disattivata e testato la pure direct che effettivamente mi da un suono non di mio gradimento,molto ovattato e cupo.
    Sicuramente il tuo ragionamento e' assolutamente sensato...e in effetti con i controlli di tono riesco a migliorare molto anche se, devo essere sincero, mi sa di "artificio" rispetto alla visione classica di suono puro e diretto senza interpolazione di modifiche.
    Rimane che comunque anche con i controlli i bassi sono davvero deboli...quasi da dover aggiungere un sub.
    Ripeto la stanza e' 30 mq ben ammobiliata...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •