Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Q Acoustics 3020: Nad o Rotel?

Per pilotare le piccole Q 3020 meglio il Nad 326 o il Rotel RA05 se? Tra i due ampli protendo per il primo, ma temo che con le Q si rischi un suono troppo gonfio sulle medio-basse. I Rotel non li ho mai sentiti, dunque boh. Thanx

In alternativa: Cambridge Azur 351a (ha il dac e mi tornerebbe utile), ma della casa inglese ho un vago ricordo di un ampli piuttosto vecchiotto e non entusiasmante (ma magari non è indicativo).

Citazione Originariamente scritto da tomverlaine Visualizza messaggio
    Per pilotare le piccole Q 3020 meglio il Nad 326 o il Rotel RA05 se? Tra i due ampli protendo per il primo, ma temo che con le Q si rischi un suono troppo gonfio sulle medio-basse. I Rotel non li ho mai sentiti, dunque boh. Thanx
    ciao io ho il Nad c326 bee e di Rotel ho sia il RA 04 SE che il 970BX , ma non ho le Q 3020...quindi non so come potrebbero essere gli abbinamenti da te proposti..posso dirti che i Rotel suonano abbastanza "freddi" e dettagliati , con i bassi poco pronunciati , a differenza dei Nad che ho , che secondo me suonano più "caldi"del Rotel , ma forse più ruffiani e piaccioni..In ogni caso con i Nad non avverto fatica d'ascolto mentre i Rotel dopo un po "stancano"...nonostante abbiano molta dinamica e potenza almeno pari al Nad..

il Rotel per me
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Aggiungo un altro candidato: il piccolo Denon Pma 50, degitale e con usb. Siccome è un set da scrivania, non escluderei una soluzione così. È al livello degli ampli tradizionali e soprattutto si sposerebbe bene con le Q?

Non ho un riferimento col Rotel, purtroppo. Le Q ogni tanto le faccio suonare col Cyrus e mi piacciono molto. Il mio timore è che col Rotel cambino personalità.

Per me il Rotel RA05

Ah, nel calderone ci metto i soliti Yamaha A-S 500 e Denon 720ae che si trovano facilmente sull’usato.
    Forse il Rotel riesco ad ascoltarlo.
    Non c’è invece speranza di ascoltare il piccolo digitale Denon 50, che sarebbe una fantastica soluzione da scrivania.

Un mio collega al pma60 con le Wharfedale diamond 225 ed è molto soddisfatto ma io non l'ho mai ascoltato poiché abitamo distanti
    https://audiogamma.it/prodotti/denon...-pma/4442.html

SALVO

Ho preso il piccolo Denon di seconda mano. Se interessa, riporterò le mie impressioni. Oltre alla versatilità dell’ampli/dac/Bluetooth (soluzione che accoppiata alle ridotte dimensioni lo rende perfetto per l’utilizzo che ne devo fare), mi ha convinto il fatto che alcuni negozi specializzati lo propongano in accoppiata proprio alle Q Acoustics 3020.

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Io ho avuto le 3050 sia con un nad 316 che con due rotel ra10 e ra12 e mi sono piaciute di piu con i rotel ma essendo le 3020 casse molto neutre e trasparenti come tutte le QA e non avendo una gamma bassa profondissima ( se non ricordo male scendono a 63 Hz ) magari a te piacciono di piu con il nad che andrebbe a rinforzare proprio la gamma bassa con il suo basso un po gonfio e in evidenza
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

molto più gonfio
    Solomusica di Antonio Leone

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Gia'
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Ho ricevuto ieri il Denon PMA-50. La scelta alla fine è ricaduta su questo piccolo integrato digitale per le sue dimensioni (essendo il mio un set da scrivania) e per la presenza di un dac proprietario di buona qualità.
    Pur non avendo fatto molte prove, ai primi ascolti mi ritengo molto soddisfatto dell’accoppia con le Q Acoustics: mi sembra tutto molto equilibrato, arioso e avvolgente. Una bella grana sonora, con un dettaglio insospettabile e dei bassi presenti, nei limiti del possibile (ha comunque un ingresso per il sub, ma non ne sento l’esigenza, almeno per adesso). La potenza è adeguata, i file flac riprodotti con foobar suonano benissimo, mentre ho qualche titubanza sull’ingresso cuffie che non mi pare eccelso (benché Denon se lo venda come un circuito dedicato e di alta qualità) anche con cuffie non difficilissime (32 ohm). Bruttino il telecomando in plastica, che poco si adatta al lussuoso case dell’ampli. Ah, c’e anche il bluetooth.

Citazione Originariamente scritto da tomverlaine Visualizza messaggio
    ROTEL A10
    Audioevolution - Giuseppe -

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •