Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Maestro 70 vs Unico Primo

Ciao a tutti
    È la prima volta che scrivo qui

In funzione dell' acquisto di un amplificatore integrato, vi volevo chiedere: il maestro 70 rev 2 e l'Unison Research Unico Primo sono di un livello paragonabile tra loro oppure no?

So che l'Unico Primo è un ibrido mentre il maestro 70 è a stato solido.
    Il Primo di listino costa sui 1800 mentre il Maestro 70 costava 2700 ma non è più in produzione e si trova solo usato.

Per cui a giudicare dal prezzo il Maestro 70 dovrebbe essere di una fascia superiore.

Specifico che mi servirebbe per un ascolto di 65% musica classica e un 35% di musica pop e pop rock.

Né mi serve un amplificatore particolarmente potente perché non devo usare volumi molto molto alti

Al momento li abbinerei con dei vecchi diffusori Yamaha NS-366, poi casomai in seguito cambierò anche quelli.

Se possibile preferirei che non suggeriate ulteriori modelli perché già ne ho considerati tanti e credo che serva solo ad aumentare la confusione

grazie :-)

Non conosco gli integrati in questione, ma per una scelta più oculata sarebbe credo che sarebbe utile sapere quali potrebbero essere i futuri diffusori.

a prescindere dei diffusori dico il Maestro.. dicono sia molto musicale..
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Ho avuto una decina / dozzina di soluzioni ampli integrati e pre /finali alcuni di pregio su cifre importanti. Tra questi ,per musicalità pura il Maestro 70 rev 2.0 è stato il più bello . Se cerchi raffinatezza , musicalita', delicatezza , voci sensuali ,calde e dettagliate allo stesso tempo quell' ampli è fantastico. Una pecca se così si può dire , se ascolti generi dove ci vuole una certa grinta c'è qualche lieve mancanza poiché la dinamica tende a essere livellata è rotonda piuttosto che ricca di spunti . Ma allo stesso tempo non è deficitario. Per quanto concerne in via generale per quanto mi riguarda il suddetto oggetto è uno stato solido che sembra un valvolare tanto è gentile e raffinato

Grazie a tutti, grazie Ernesto. Tu con che diffusori lo avevi abbinato il Maestro 70?

Nessuno quindi conosce l'Unico Primo?

Diffusori Proac response One Sc

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •