|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Diffusori per Pioneer SA-5300
-
19-05-2018, 21:07 #1
Junior Member
Diffusori per Pioneer SA-5300
Salve a tutti.
Ho ritrovato in soffita di mia moglie un impianto composto da:
- Giradisci Pioneer PL-12D-II
- Ampli Pioneer SA-5300
- Diffusori Pioneer CS-313A
Dopo aver cambiato cinghia, testina e ripulito il tutto l'ho provato e funziona alla grande.
L'unica cosa che mi non mi convince a pieno sono proprio i diffusori (fra l'altro guardando dal buco del bass-reflex si vede che sono pieni di materiale fonoassorbente mentre da foto in internet mi sembra che gli originali dell'epoca ne fossero sprovvisti)
Inoltre uno dei due tweeter presenta del "strane" pieghe e quindi vorrei sostituire i due diffusori anche con qualcosa di usato ma non saprei su quali modelli orientarmi.
Tengo a precisare che l'ampli esce con 10+10W su 8ohm e quindi servirebbero dei diffusori con buona sensibilità (quelli attuali sono da max 20W con 93dB)
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie a tutti e buona serata
-
19-05-2018, 21:18 #2
Advanced Member
Filologicamente andebbero casse anni '70,che non brillavano per sensibilità.Proverei Genesis,Epicure,Advent,RCF.
-
19-05-2018, 21:34 #3
Junior Member
Innanzitutto grazie mille per la velocissima risposta.
Alternativa sarebbe (credo) tenere i "mobili" dei diffusori e sostituire woofer, mid/tweeter e crossover ma non so:
1) se ne varrebbe la pena
2) quali componenti scegliere fra quelli disponibili nell'autocostruzione.
Qualche consiglio a riguardo?
Per motivi sentimentali non vogliamo sostituire l'ampli e non abbiamo bisogno di potenze esagerate.
Grazie mille
-
19-05-2018, 21:46 #4
Advanced Member
Alternativa bocciata
,ti sbatti,spendi di più e non hai idea di quello che verrà fuori.Cerca dalle tue parti qualche usato tra le marche che ti ho suggerito,vediamo che si trova.
-
19-05-2018, 21:46 #5
-Mah: a dire il vero le cs 313 (che conosco bene) avevano un pannello di lana di vetro nella parete posteriore ed erano piuttosto adeguate all'ampli, anche il woofer in fibra di vetro da 20cm e' oggi "merce rara" per un diffusore da soli 20 watts rms, intanto proverei il tutto.
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7