Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Consigli su scelta amplificatore integrato+lettore di rete

Salve ragazzi
    Apro una nuova discussione parche rispetto all'altra sono cambiate diverse cose e con questo thread almeno cerco di fare bene il punto.
    Innanzitutto dovrei,si spera, aver venduto lo Yamaha R-N803D.
    Pertanto ora riparto con acquisto di componenti separate....lettore di rete e amplificatore integrato o finale.
    Premesso che il lettore di rete e' quasi deciso...un CXN Cambridge Audio che reputo una ottima macchina, il problema resta l' amplificatore.
    Io possiedo delle Canton Chrono SL 590.2 e prediligo assolutamente un suono decisamente brillante ed aperto.
    Stavo valutando per esempio Cambridge Audio cxa80 o 851A usato, Roksan K3, Rotel...ma sicuramente voi potete aiutarmi con le vostre esperienze suggerendomi anche altri brand e modelli.
    Budget complessivo lettore+ampli alzato a 2000...grazie mille per i consigli che spero mi darete!

mi domando se hai pensato agli integrati hegel con DAC che tramite app ron possono riprodurre da rete e suonano chiari, senza essere analitici, riuscendo anche a pilotare di tutto.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Hegel conosco solo di nome purtroppo mai sentiti di persona...

Citazione Originariamente scritto da Red79 Visualizza messaggio
    prediligo assolutamente un suono decisamente brillante ed aperto...........[CUT]
    Gli amplificatori Atoll in questo senso potrebbero essere una piacevole sorpresa .. ma temo che per sentirne uno dovresti andare fino a Roma ...

Ciao
    Luca

Ciao Luca bè Roma non sarebbe un problema per fare degli ascolti...sai chi li ha per una prova?

Mi intriga l' accoppiata Cambridge Audio cxa80+cxn ma ho paura che 80 w siano un po' pochini...in effetti le canton sono un po' durette...

Citazione Originariamente scritto da Red79 Visualizza messaggio
    Ciao Luca bè Roma non sarebbe un problema per fare degli ascolti...sai chi li ha per una prova?
    Prova direttamente con l'importatore ho letto che ha aperto uno show room (Sentili prima per sicurezza) , il mio l'ho ascoltato nella loro sede di Pandino.

Ciao
    Luca

Che modello hai?

Qualunque ampli tu scelga, cerca di prenderne uno che abbia un buon controllo per le basse frequenze - ho le canton ref 7K e mi trovo molto bene e scendono molto in basso.

Quindi un ampli con anche un damping factor elevato alle basse frequenze. Penso gli 80 Watt del cambridge possano essere sufficienti
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Grazie jakob1965...sto seriamente studiando qualcosa sugli Atoll....cavolo sembrano davvero ottime macchine!

diciamo mi sono orientato quasi definitivamente su Roksan, Rega o Atoll tutti e 3 trovati sullo stesso prezzo diciamo 1300...che mi consigliate??

Per un suono aperto come piace a te guarda qualche Primare, a meno di 1000 euro trovi il modello I30 dual mono da 100w per canale su 8ohm. Per le altre marche quali modelli hai individuato?

Allora vi aggiorno ho trovato ad otiimo prezzo un atoll in200se... Sono combattuto con un roksan kandy k3.... Siamo praticamente a 100 euro di differenza a favoredi Atoll... Che pensate?

vedi il rega elex r
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ok grazie Antonio!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •