Marantz PM e CD 6004 ... Economici ma deliziosi
Anche se vecchie conoscenze , vorrei parlare di questi due piccoli "gioiellini" con cui mi sorprendo sempre più man mano che li sento . Premessa ; Ultimamente noto con piacere che alcuni marchi importanti stanno facendo degli ottimi oggettini nel novero di un listino abbordabile e con prestazioni che fino a qualche decennio fa era impensabile trovare in questo segmento. È vero che non si tratta di cose hiend ed è altrettanto vero che non fanno figo , questi due Marantzini oggetti pagati meno di 400 euro ( usati ) rendono molto molto di più . Sarà la sinergia con il resto della mia catena ( diffusori Proac One sc e sub REL, cavetteria intera tutta Withe Gold ) ma il più Delle volte non è raro mi fa ' sensazione di sentire attraverso quel suono caldo , rotondo ,ma dettagliatamente dolce , qualcosa come se fosse un suono valvolare . In una stanza piccola come la mia( 12/13 metri quadrati) tutto questo si traduce in un ascolto intimo e appagante ,magari forse non ricco di che di adrenalina live ,ma sicuramente molto piacevole . Devo constatare ormai visto che li ho da circa due mesi e passa ciò che fanno il piccolo PM 6004 e il CD 6004 se rapportato al prezzo gli do un bel voto da promozione piena. Brava Marantz.
(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO