Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

IL tesi 261 oppure Klipsch r-15m?

Ciao a tutti
    Chiedo un consiglio in merito alla scelta per dei diffusori da abbinare a un denon pma520.
    Come da oggetto, sto valutando le Infiana Line Tesi 261 e le Klipsch R-15M.
    Il costo é simile, il wattaggio pure. Ho visto che il reflex delle IL é frontale e quello delle klipsch é sul retro. Ora, non ho molta idea di dove saranno posizionate ma molto probabilmente potrebbero finire a ridosso di una parete, oppure negli scaffali di una libreria..
    Per chi ha avuto modo di ascoltarli, quali potrebbero essere i diffusori a me piú congeniali?
    Grazie a tutti

A prescindere dalla posizione del reflex, questa è una storiella che va per la maggiore sul forum, TUTTI i diffusori necessitano delle dovute attenzioni nel posizionamento, quindi la posizione del reflex non la prenderei proprio in considerazione per la scelta.

Oltre a questo, hai preso in esame due diffusori con caratteristiche sonore molto diverse, personalmente preferisco le Indiana Line perchè le trovo più lineari, per capire le vere differenze ovviamente un ascolto andrebbe fatto.

le tesi, sono più complete
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io ho due coppie di Klipsch r-15m che uso per i canali surround in quanto guardo prevalentemente film e ti posso dire che col mio amplificatore Yamaha RX-A3050 suonano benissimo e in modo cristallino. Considera inoltre che hanno una sensibilità di 94db @ 2.83v / 1m, 3 in più delle Tesi 261, forse non sarà molto ma tant'è.

Citazione Originariamente scritto da paulaner89 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    Chiedo un consiglio in merito alla scelta per dei diffusori da abbinare a un denon pma520.
    Il costo é simile, il wattaggio pure. Ho visto che il reflex delle IL é frontale e quello delle klipsch é sul retro. Ora, non ho molta idea di dove saranno posizionate..........[CUT]
    tesi 261
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Tesi 261 piu' equilibrate e complete...

Ciao a tutti
    Il costo é simile, il wattaggio pure. Ho visto che il reflex delle IL é frontale e quello delle klipsch é sul retro. Ora, non ho molta idea di dove saranno posizionate..........[CUT]
    Ho avuto le Tesi 260 ed avevano gli alti "castrati". Quando cambiai con le B&W 685 è stato come "respirare", mi riferisco sempre agli alti.

Considerato che non hai un ampli apertissimo io andrei per le Klipsch senza pensarci due volte.

Tra l'altro parliamo di prodotti che puoi rendere, a pensare male, ti direi comprale tutte e due e poi rendi la coppia che ti aggrada di meno, in altri Stati, in campo hi-fi, è la norma fare così.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

E poi arriva anche la fatica di ascolto pero'....

E poi non si possono paragonare le tesi con le b&w 685 alle quali io preferirei sicuramente le diva 262...

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    E poi arriva anche la fatica di ascolto pero'....

E poi non si possono paragonare le tesi con le b&w 685 alle quali io preferirei sicuramente le diva 262...
    Ma se parliamo della fascia così economica almeno lui "gode" di qualcosa invece di avere tutto lineare senza emozioni.

Per quanto riguarda le Diva le ho sempre volute provare. Ora mi sto interessando di floorstanders e vorrei tanto provare le 660.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2

Ho avuto klipsch in passato la serie reference, praticamente nella gamna media hai ben poco...se vengono inserite in un contesto hc dove tutto viene equalizzato ne possiamo anche parlare ma in due canali non sono il massimo...meglio la serie superiore RP per la stereofonia se propio klipsch deve essere, ma si va su un altra fascia di prezzo...

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Ho avuto klipsch in passato la serie reference, praticamente nella gamna media hai ben poco...se vengono inserite in un contesto hc dove tutto viene equalizzato ne possiamo anche parlare ma in due canali non sono il massimo...meglio la serie superiore RP per la stereofonia se propio klipsch deve essere, ma si va su un altra fascia di prezzo...
    Lui le compra entrambe, le prova col suo denon, e poi rende quelle che gli piacciono di meno.

La soluzione lui ce l’ha a portata di mano, magari fosse sempre così facile.

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    Lui le compra entrambe, le prova col suo denon, e poi rende quelle che gli piacciono di meno.

La soluzione lui ce l’ha a portata di mano, magari fosse sempre così facile.
    Oggi in un negozio ho trovato denon 520 e tesi 261. Che dire, sono rimasto molto colpito.. un ascolto molto piacevole ;D mi sa che mi sono deciso..

Oggi in un negozio ho trovato denon 520 e tesi 261. Che dire, sono rimasto molto colpito.. un ascolto molto piacevole ;D mi sa che mi sono deciso..
    Decisamente un passo indietro rispetto agli altri diffusori citati in questo thread.

In ambito home cinema hanno pochi rivali (klipsch)con la musica, sinceramente, non mi piacciono.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •