|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Advance Acoustic - Nuovo Pre XP-500
-
10-07-2018, 11:10 #1
Junior Member
Advance Acoustic - Nuovo Pre XP-500
Buongiorno,
sono nuovo del forum ma è da tempo che leggo varie discussioni, soprattutto quelle riguardanti il marchio francese in titolo.
Oggi ho visto sul sito dell'Advance A. una nuova pagina presentando il nuovo preamplificatore e ho aperto, con largo anticipo, questa discussione per condividere in futuro varie opinioni riguardo questo nuovo oggetto che va a sostituire il vecchio X-preamp.
https://advance-acoustic.com/en/high...ier/147-xp-500
Leggo che sarà disponibile da settembre e le caratteristiche sulla carta sembrano buone. Penso lo terrò monitorato.
-
10-07-2018, 12:43 #2
@ TUTTI
Appunto, direi un po' troppo.
Comunque può anche rimanere aperta, se però nel frattempo diventa solo una raccolta di ipotesi, pensieri, speranze, elucubrazioni basate sul nulla, come purtroppo è avvenuto in altre discussioni aperte su prodotti non ancora in commercio e di cui non si conosceva nulla, verrà chiusa.
Pertanto se si hanno notizie certe ben vengano, ma evitate le chiacchierate inutili o post del tipo: "Ma avrà il.... e sarà possibile fare...", oppure "Quanto costerà?"."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-07-2018, 09:40 #3
Si sa per certo che sarà un dual mono (come i vecchi pre che funzionavano imho meglio) e che pesa circa un kg in più del modello attuale. E' una buona notizia, l'X-preamp non era esattamente un capolavoro.
-
12-09-2018, 16:27 #4
Junior Member
Aspettanto i primi ascolti e le prime review...oggi ho cominciato a vedere su alcuni siti di negozi online europei il prezzo del pre in oggetto; il prezzo che ho visto in tutti i siti è di 1250€.
-
19-02-2019, 07:39 #5
Member
Si è trovato poi qualcosa di più preciso in merito a questo preamp?
Recensioni, impressioni di ascolto, voci.....
Online non si trova granche.
Prenderei in considerazione l'accoppiata con il finale 160 che ho letto essere un buonissimo finale e siccome mi piacciono le estetiche monomarca.....se andasse meglio dell'x-preamp precedente......Ultima modifica di rallina1; 19-02-2019 alle 07:41
-
19-02-2019, 07:44 #6
Member
Molto importanti anche le impressioni su DAC stadio phono e uscita cuffie.....
-
02-04-2019, 10:17 #7
Member
C'è qualcuno che ha trovato info su come suona o recensioni anche estere su questo pre? Grazie.