Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Upgrade Rega Fono MM MK3 vs Pro-Ject Phono Box S?

Salve a tutti, ho la seguente catena: Pro-Ject Debut Carbon Esprit SB, testina Ortofon 2M Blue, pre Pro-Ject Phono Box S, cavi rca Audioquest Golden Gate, ampli Marantz PM6006, diffusori Boston Acoustics A25.
    Dopo aver letto varie recensioni del Rega Fono MM MK3, mi domando se sarebbe un valido upgrade rispetto al Phono Box S, considerata la mia attuale catena. Calcolando che da UK lo pagherei 250 euro, ne vale la pena? Il Phono Box S l'ho acquistato usato, quindi potrei provare a rivenderlo senza rimetterci molto.

Ah, perchè mi serve un pre quando il Marantz ha il suo bel phono stage integrato? Avevo inizialmente preso un Debut Carbon DC con testina OM10, attirato dal prezzo (anche scontato) e dalle recensioni; non mi piaceva per niente come suonava, e ho comprato il pre esterno per vedere se suonasse meglio dell'integrato. Nel frattempo però ho rimandato indieto il giradischi e preso un Debut Esprit SB che tra piatto in acrilico e testina 2M (già con la Red non era niente male) è un altro mondo, e ho anche sostituito i cavi rca. Comunque, direi che mi piace di più come suona il pre esterno.

valuta il lehmann black cube con il tuo setup
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    valuta il lehmann black cube con il tuo setup
    Grazie per il consiglio, sembra molto interessante. Lo "Statement" sarebbe già un notevole cambiamento rispetto al Pro-Ject? Oppure la versione liscia del Black Cube li vale tutti quei 100/120 euro in più?
    Ultima modifica di neonwilderness; 30-07-2018 alle 22:21

Li vale tutti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Avevo il rega ora ho questo e mi si e aperto un altro mondo ...provare pre credere
    http://www.consound.it/72036-schiit-...no-preamp.html
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Io ho un Modi 2 Uber per la musica liquida e (nonostante non è che abbia potuto fare molti confronti) mi piace molto. Il "Mani" è stato il mio primo pensiero, ma essendo nella stessa categoria di prezzo del Pro-Ject temevo non fosse granchè come upgrade, e pensavo di dover passare a qualcosa di "superiore" (almeno sulla carta/prezzo). Se mi dite che potrebbe/dovrebbe suonare "meglio" del Phono Box, lo provo volentieri; magari aspettando di trovare un Black Cube usato.

Citazione Originariamente scritto da Geggio66 Visualizza messaggio
    Avevo il rega ora ho questo e mi si e aperto un altro mondo ...provare pre credere
    http://www.consound.it/72036-schiit-...no-preamp.html
    Io ho un Modi 2 Uber per la musica liquida e (nonostante non è che abbia potuto fare molti confronti) mi piace molto. Il "Mani" è stato il mio primo pensiero, ma essendo nella stessa categoria di prezzo del Pro-Ject temevo non fosse granchè come upgrade, e pensavo di dover passare a qualcosa di "superiore" (almeno sulla carta/prezzo). Se mi dite che potrebbe/dovrebbe suonare "meglio" del Phono Box, lo provo volentieri; magari aspettando di trovare un Black Cube usato.

Ti posso asicurare che rispetto al rega è nettamente superiore ...diciamo che in molti forum inglesi e americani lo mettono sullo stesso piano del Black Cube
    guardati questi video e fai qualche ricerca poi mi fai sapere
    https://www.youtube.com/watch?v=K_7t-YmxN9o&t=134s
    https://www.youtube.com/watch?v=TaARB28ZHkw&t=12s
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Ti posso asicurare che rispetto al rega è nettamente superiore ...diciamo che in molti forum inglesi e americani lo mettono sullo stesso piano del Black Cube
    guardati questi video e fai qualche ricerca poi mi fai sapere
    https://www.youtube.com/watch?v=K_7t-YmxN9o&t=134s
    https://www.youtube.com/watch?v=TaARB28ZHkw&t=12s[/url..........[CUT]
    Ok, mi hai incuriosito abbastanza.
    Tu da dove l'hai ordinato? Il Modi l'avevo preso dirattemente dagli USA e avevo dovuto pagare 50 euro di dogana; ho visto che c'è un rivenditore in Inghilterra ma il Mani non è disponibile..

Arrivato oggi! Lo proverò con calma nei prossimi giorni, intanto ti ringrazio per la dritta su ProAudio; ordinato per telefono, arrivato in 2 giorni, e ho speso decisamente meno che da USA o UK. E già che c'ero ho preso anche un cavo USB da usare con il Modi.

Scusate, come posso aprire una discussione nella sezione mercatino?

Bene ricorda che per dare il meglio ha bisogno almeno di 20 ore di funzionamento

Bene ricorda che per dare il meglio ha bisogno almeno di 20 ore di funzionamento
    Grazie, purtroppo questi giorni non ho avuto il tempo che speravo, ma ho ascoltato 1/2 dischi e già "fuori dalla scatola" mi piace di più rispetto al Pro-Ject. Sembra più "raffinato" ed equilibrato come suono.

Concordo vedrai anzi sentirai tra un po

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •