Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Amplificatore Vela Vs Audio Analogue Crescendo Airtech

Salve a tutti possiedo un amplificatore Vela , volevo sapere se suona allo stesso modo dell' audio analogue crescendo airtech , cioè hanno la stessa potenza musicale e la stessa corrente? io ne capisco poco , spiegatemi un po voi che sieti più esperti , nessuno possiede questo amplificatore Vela ?

Gli AA sono un livello superiore
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Da ignorante non prevedo un salto di qualità... il Vela ha una recensione su TNT audio ma leggendola tra le righe non traspare alcun entusiasmo, salvo un moderato plauso al prezzo. L'altro ha una mezza paginetta su what hifi che gli appiccica 3 stelle su 5.
    Ultima modifica di pace830sky; 08-10-2018 alle 10:08
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Più o meno si equivalgono, se vedi le foto dell'interno sono quasi identici.

Mi sa che ognuno dice la sua

Ma almeno è un buon prodotto valido ?
    cioè per sentire la musica jazz , blues e pop va bene ? con le tesi 561 mi sembra un po chiuso e non suona tanto forte , ma con le focal chorus 726 sembra davvero ottimo , diventa bello aperto e suona anche molto più forte .

Puoi verificare facilmente i dati di potenza su 8 e 4 ohm sono gli stessi per i due amplificatori.
    Inoltre le elettroniche Vela sono disegnate da AUDIO ANALOGUE per questo si assomigliano così tanto.
    Ultima modifica di Marley1; 08-10-2018 alle 11:04

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    Puoi verificare facilmente i dati di potenza su 8 e 4 ohm sono gli stessi per i due amplificatori.
    Inoltre le elettroniche Vela sono disegnate da AUDIO ANALOGUE per questo si assomigliano così tanto.
    Si questo già lo sapevo , sta a vedere però come suonano entrambi messi al confronto con gli stessi diffusori , ho letto in altri forum che il vela ha un altro tipo di suono rispetto all'audio analogue .
    io ho un altro amplificatore il denon pma 1500ae che credo che sia molto più potente del vela giusto ?

Qua ci sono le caratteristiche del vela e dell'audio analogue
    https://image.ibb.co/bPZkeU/2018_10_05_091432.jpg

Citazione Originariamente scritto da robertospeed Visualizza messaggio
    Si questo già lo sapevo , sta a vedere però come suonano entrambi messi al confronto con gli stessi diffusori , ho letto in altri forum che il vela ha un altro tipo di suono rispetto all'audio analogue .
    io ho un altro amplificatore il denon pma 1500ae che credo che sia molto più potente del vela giusto ?
    Forse lo dicono per giustificare la differenza di prezzo.
    Il denon rispetto al Vela stando ai dati tecnici digerisce meglio i carichi bassi.

Per forza le Focal hanno qualche DB in più delle Diva.. è come se quasi raddoppiasse la potenza.. tra l'altro quest'ultime sono più vivaci

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Per forza le Focal hanno qualche DB in più delle Diva.. è come se quasi raddoppiasse la potenza.. tra l'altro quest'ultime sono più vivaci
    infatti , con le focal chorus 726 il vela è bello potente e brillante , invece con le tesi 561 è chiuso e moscio. Colpa dei DB che non sono reali secondo me quelli delle tesi .

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    Forse lo dicono per giustificare la differenza di prezzo.
    Il denon rispetto al Vela stando ai dati tecnici digerisce meglio i carichi bassi.
    Può essere e poi si sentono allo stesso modo e con la stessa potenza .
    IL denon lo so ha molta più potenza e molta più corrente .

Ho scritto una email alla AF GROUP SRL ed il tecnico mi ha risposto cosi:
    il crescendo amplificatore ed il vela non sono i soliti apparecchi, sono 2 progetti diversi, il vela è un entry level, il crescendo no , è stata usata componentistica di maggior qualità rispetto al vela ampli, quindi è un po più raffinato, comunque la differenza non è eclatante tra i 2, poi siccome l'ascolto è personale, dovrebbe ascoltarli tutti e 2 e sciegliere quello che a lei piace di più, non posso darle un consiglio.

saluti

staff Tecnico

Concordo col tecnico, non so quanto costerebbe ma pet le Indiana-line presto preferirei un Atoll IN80, al limite anche il modello di potenza un pò inferiore.
    SALVO
    Ultima modifica di magoturi; 08-10-2018 alle 22:17

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •