|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Finale di potenza per Nad C350
-
18-12-2018, 18:19 #1
Junior Member
Finale di potenza per Nad C350
Ciao a tutti.
rimettendo in funzione la mia passione per l'hi-fi dopo anni di torpore ho abbinato il Nad c350 ad una coppia di diffusori B&W 602 s3. Inizialmente ero molto entusiasta anche perché ormai da diversi anni ero abituato ad ascoltare la musica soltanto alla buona. Adesso che mi sono concentrato di più sull'ascolto mi sto rendendo conto di alcuni limiti del Nad nel pilotare le 602. Su alcuni brani tutto fila liscio ma altre volte i bassi sono poco controllati e i medi un po' spenti...anche le voci femminili spesso risultano un po' ovattate.
Da qui l'idea (anche per mantenere i costi su cifre umane) di usare il c350 come pre e abbinare un finale di potenza (molto probabilmente usato) per dare una bella rinfrescata all'impianto.
Soltanto che di finali non capisco niente e volevo sapere se avete da suggerirmi qualcosa.
Grazie della pazienza
AndreaUltima modifica di Andrea Fabbrini; 18-12-2018 alle 18:31
-
18-12-2018, 18:52 #2
Non dici qual'è il tuo budget, comunque io non lo terrei il C350, la sua sezione pre è proporzionata a quello che è la macchina, mediocre.
Per migliorare cambierei proprio amplificatore.
-
18-12-2018, 19:20 #3
Junior Member
Non mi sono dato un budget preciso però visto che il valore dei diffusori è di circa 300/350€ penso che la cifra giusta per un upgrade dell’ampli sia intorno ai 4/500€ magari guardando sull’usato. Speravo di poter utilizzare la sezione pre del nad per pilotare un buon finale ma a questo punto mi sembra di capire che non sia all’altezza.
-
20-12-2018, 12:09 #4
Con quella cifra io cercherei usato un NAD 372 o un 375.
Ho avuto il 356 e non ne sono rimasto contento, mentre ho avuto il 372 e il finale 275 e ne conservo bei ricordi.
Ovvio che poi và a gusti personali, questo però è il mio parere.
Potresti cercare un finale 275 e provarlo con il tuo ampli, un domani puoi sempre prendere un pre migliore, però mi sà che la cifra anche usato sale un pò.