Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cambridge 851w

Cambridge 851w

Ciao a tutti, cosa ne pensate di questo finale che potrei trovare a un buon prezzo?
    Nella stessa linea 851 Cambridge non è presente un pre ma solo il lettore cd/dac o il lettore di rete/dac. Si possono usare anche come pre, ma è una soluzione che funziona bene? Non vedo nemmeno il controllo del volume nel lettore 851c!

Ci dovrebbe essere l’851E o l’851A, il primo un vero pre il secondo da quello che so è un integrato. Il problema è come dicevo nell’altro thread: qual è la configurazione migliore con l’851W. Tieni in considerazione che l’utente ha come pre proprio l’851E

Ah ok ora ho visto. Sul sito Cambridge nemmeno c è più l'851E. Ma la soluzione diretta di usare lettore cd/dac direttamente con il finale come può essere? Sul sito la mettono come soluzione possibile e buona ma non saprei. Prendere anche il pre sarebbe una soluzione troppo costosa ma ho paura che usare sorgente digitale diretta con finale castri un po' le prestazioni. O sbaglio?

mi sa che a breve ci saranno aggiornamenti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Uscirà una revisione del finale, una sorta di V.2 ?

magari una serie nuova o diversa....boh
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

I pre sono il 851D che ho qui e 851 N che è DAC/ pre + streamer

Il dac non scherza (identico fra i 2) - non posso giudicare molto come pre - la regolazione del volume è digitale - non vi sono alps blindati ecc..
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Quindi l’N è un pre. Perciò l’abbinamento migliore è con il W.

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    I pre sono il 851D che ho qui e 851 N che è DAC/ pre + streamer

Il dac non scherza (identico fra i 2) - non posso giudicare molto come pre - la regolazione del volume è digitale - non vi sono alps blindati ecc..
    L'851N che non è un pre "puro" funziona bene collegato direttamente al finale? Voglio dire si perde un po' di qualità o siamo allo stesso livello del pre 851D?

Premetto (pur avendolo) che 851 D lo conosco poco come pre - come Dac invece 851 N (che conosco bene ma non come pre) e 851 D sono identici - il primo è anche streamer mentre il secondo è anche amplificatore per cuffie - lo proverò prima o poi con la sezione finale del Halo integrated ..
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Io credo che prenderò l’851W. E poi molto indeciso tra monitor audio e b&w come diffusori

Le casse sono molto soggettive, quindi dovresti cercare di ascoltarle.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •