Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

consiglio per acquisto ampli stereo

Buongiorno,
    ho una coppia di Klipsch RF7 II che uso in HT con molta soddisfazione e vorrei abbinare un integrato stereo per un ascolto più qualitativo.
    L'integrato deve avere anche la possibilità di escudere il pre per essere usato anche come finale.

Sono indeciso tra il Roksan Kandy K3 e il Marantz PM8005 (o 8006 che dai dati sembra molto simile).

Con il marantz farei una catena tutta uniforme tra lettore cd 5005 e il sintoampli ma sono poco convinto dal vattaggio del 8005, il k3 invece ha parecchia potenza e anche il bluetooth molto comodo.
    Propendo per il secondo, che ne dite?

Grazie
    TV: Panasonic 65" JZ1500 - AVR: Marantz sr7010 - Integrato: Roksan K3 - Lettore BD: Panasonic 4k DP-UB820- Lettore CD: Denon DCD800NE - Fronts: Klipsch Rf7II - Center: Klipsch Rc64II - Surround: Klipsch RP-500M - Surround back: Klipsch R14M - Subwoofer: Klipsch 115sw

Anch'io farei cosi.
    Sorgenti:Accuphase Dp 410 Denon Dbp 4010UDCI Cocktail X10 PS3 Humax Hd 550t
    Vpr : Vivitek H 1180 HD Ampli:Accuphase E 470 Diffusori:B&W 803 D3
    Cavi:Audioquest : Optical Vodka Rca Big Sur Xlr Yukon Potenza Oak BW

Forse il Marantz si sposa meglio..

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Il Roksan suono piu divertente e croccante
    Ultima modifica di Geggio66; 31-01-2019 alle 09:22
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

il pm 8006
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Del 8005 ho letto un po' di commenti che non mi hanno convinto del tutto perchè lo definivano un po' "moscio", scusate per il termine non tecnico...invece del k3 ho visto anche una bella video recensione di audiocostruzioni e ne esce benissimo per il rapporto qualità-prezzo.
    Poi non so se quei 140w per canale siano "reali" e se si sposano bene con le mie rf7...
    Se qualcuno di voi lo sa, mi potete dire cosa cambia effettivamente tra l'8005 e il nuovo 8006?

Il Roksan ha un trasformatore da 550VA, il Marantz da 625VA, è un gran bel erogatore di corrente...

Citazione Originariamente scritto da Matteobankai Visualizza messaggio
    Del 8005 ho letto un po' di commenti che non mi hanno convinto del tutto perchè lo definivano un po' "moscio", scusate per il termine non tecnico...invece del k3 ho visto anche una bella video recensione di audiocostruzioni e ne esce benissimo per il rapporto qualità-prezzo.
    Poi non so se quei 140w per canale siano "reali" e se..........[CUT]
    Ciao
    secondo me faresti bene ad ascoltarli, e non affidarti ai commenti in rete.
    Te lo dico per esperienza personale.
    Ho ascoltato apparecchi che ,dai commenti nei vari forum, sembravano una spanna sopra .
    Non è sempre cosi, anche per la soggettività di ognuno di noi.
    Nel caso di un ampli, ci sono fattori molto influenzabili di cui tener conto,come l'interfaccia con i diffusori.
    Per me MARANTZ ,parlando di ampli , offre dei prodotti "musicali" , piu o meno riusciti ma comunque ben suonanti.
    Non capisco molto il concetto di "moscio" o "mieloso" con cui vengono definiti gli ampli MARANTZ, capisco che ,in alcuni casi ,se vengono interfacciati con diffusori "sbagliati" ,possono non piacere ,ma questo vale in generale .

Citazione Originariamente scritto da King Crimson Visualizza messaggio
    Il Roksan ha un trasformatore da 550VA, il Marantz da 625VA, è un gran bel erogatore di corrente...
    Non sono un esperto ma ad occhio è molto più grande quello del Roksan

TV: Panasonic 65" JZ1500 - AVR: Marantz sr7010 - Integrato: Roksan K3 - Lettore BD: Panasonic 4k DP-UB820- Lettore CD: Denon DCD800NE - Fronts: Klipsch Rf7II - Center: Klipsch Rc64II - Surround: Klipsch RP-500M - Surround back: Klipsch R14M - Subwoofer: Klipsch 115sw

Oltretutto, quelli del marketing Marantz non la raccontano tanto giusta sul loro trasformatore.

Citazione Originariamente scritto da hnjmkl Visualizza messaggio
    Oltretutto, quelli del marketing Marantz non la raccontano tanto giusta sul loro trasformatore.
    E cioè? In che senso?

Nel raccontare la qualità del loro trasformatore, affermano che il toroidale risulta superiore in efficienza rispetto a uno a lamierini, è vero, evitano però di dire che un trafo con nucleo a C a grani orientati è superiore in efficienza a un toroide, dopotutto, trasformatori allo stato dell'arte ne ho visti, addirittura filo in rame a sezione rettangolare, ma non certo in apparecchiature audio; tra i due sceglierei senzaltro Roksan, poi capita anche di vedere finali da 10.000 euro che su 4 ohm si siedono, orientarsi nella scelta di un finale non è affatto facile, un esempio, meglio un 250 watt con 35 ampere di picco o un 150 watt con 40 ampere continui?
    Ultima modifica di hnjmkl; 31-01-2019 alle 21:23

Mah...c'e' chi usa il trasformatore più piccolo e i condensatori più grossi, c' è chi viceversa infatti il K3 se non mi sbaglio ne ha due da 6800/63 V
    per erogare 140 watts/ch, il Yamaha as 2100 ( per esempio)
    ha molta più capacità ma il trasformatore è più piccolo, in
    passato mi è capitato di smontare un grosso finale Phsse Linear che aveva due condensatori Sangamo da 5900 (mi pare erogasse oltre 200 watts/ch....) ma anche il Krell Kav 300 di un mio collega cui ho rifatto qualche saldatura se non mi sbaglio aveva 2 condensatori da 6800 per oltre 150 watts/ch e vi assicuro che di birra ne ha.....insomma gli amplis vanno ascoltati ed associati al giusto carico
    non necessariamente bisogna dargli come partner diffusori difficili....ricordo molti anni fa uno splendido ampli come il Denon pma 970 andare in crisi con carichi da 4 ohm (grosso toroidale schermato e ben 66000 micro farad) ma con diffusori da 5 ohm minimi e fase nella norma andava a meraviglia, che i Marantz siano
    un pò "tranquilli" non ho dubbi ma neanche che se sono ben interfacciati riescono a dare grandi soddisfazioni e poi sono ben costruiti, belli, affidabili e più completi di diversi amplis mininalisti odierni (in fondo Marantz è un consociato di Denon, marchio sinonimo di
    qualità ed affidabilità da quanto è nato....
    SALVO

Sembra che nessun forumer si sbilanci nell'ipotetica scelta obbligata tra due ampli caratterizzati dai dati di potenza citate prima, apparecchi reali, presenti durante in un certo arco di tempo, costruttore al di sopra di ogni sospetto.

Fino adesso mi sembra di capire che siamo in una situazione di parità...quindi vuol dire che sono due buoni amplificatori, diversi ma buoni.
    Ripongo la domanda, ma l'8006 è davvero un aggiornamento o solo un operazione di marketing e tanto vale prendere l'8005 se si trova ancora e costa meno?
    Mi viene il dubbio perchè esteticamente sembrano uguali e hanno gli stessi dati di erogazione...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •