Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Exclamation Quali Diffusori per il mio Denon PMA 510 ?

Ciao a tutti, anni fa comprai un denon pma 510, ora sono pronto per l'acquisto di due casse come si deve.

Prima di lanciarmi a vuoto chiedo a voi:

-Vorrei comprarle online possibilmente su ebay(avendo un buono di 120€), qualche consiglio marca/modello?
    -Budget: non vorrei andare oltre i 250€ al massimo.
    -Posso rischiare e andare anche sull'usato?

Dimenticavo: non sono audiofilo, ascolto principalmente musica liquida formato mp3 192/320 kbps da pc o telefono.

Ho visto le Indiana line 260 , con 200€ su ebay si portano a casa, vedo che molti le consigliano,che voi sappiate hanno creato delle copie/false di queste casse?(comprando su ebay non sai mai cosa arriva)...

Rimango in attesa
    grazie

Indiana Line Tesi 260 hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

Citazione Originariamente scritto da farohp Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, anni fa comprai un denon pma 510, ora sono pronto per l'acquisto di due casse come si deve.

Prima di lanciarmi a vuoto chiedo a voi:

-Vorrei comprarle online possibilmente su ebay(avendo un buono di 120€), qualche consiglio marca/modello?
    -Budget: non vorrei andare oltre i 250€ al massimo.
    -Posso rischiare e andare anche sull'..........[CUT]
    le indianaline tesi 261
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Le tesi 260 o 261 vanno benissimo, che mi risulti non esistono copie in giro anche perché a questi livelli di prezzo non gli conviene...
    SALVO

grazie a tutti.

Prima di procedere con l'acquisto ho due domande:
    1)Differenza tra 260/261 nota rispetto alle tesi ? Vedo 50€ di differenza( 200 € vs 250 per le tesi)
    2)Mi pare di vedere che il modello 260 sia un modello meno recente e non piu in produzione rispetto alle 261 . confermate?

grazie
    un saluto

Citazione Originariamente scritto da farohp Visualizza messaggio
    grazie a tutti.

Prima di procedere con l'acquisto ho due domande:
    1)Differenza tra 260/261 nota rispetto alle tesi ? Vedo 50€ di differenza( 200 € vs 250 per le tesi)
    2)Mi pare di vedere che il modello 260 sia un modello meno recente e non piu in produzione rispetto alle 261 . confermate?

grazie
    un saluto
    Si,la sigla 260 indica il meno recente e la 261 il piu' recente (differenze minime per cui prenderei il piu' economico), la serie Nota va bene pure ma la 260 con woofer da 16,5 cm a patto di lasciargli un po' di spazio sul retro.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Le Tesi dovrebbero essere un pelo più raffinate (non ho mai sentito le Nota, quindi non posso fare il confronto, ma conosco bene le Tesi). Inoltre le Tesi hanno, come già detto, un woofer più grande e lo sbocco del condotto reflex sul frontale, quindi sono più facili da posizionare e soffrono meno la vicinanza della parete posteriore.
    Ho ascoltato, a casa mia, le Tesi 260 con tre amplificatori diversi (IL Puro 500, Arcam A75 Plus e un gainclone autocostruito), e mi hanno soddisfatto con tutti e tre.
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

Citazione Originariamente scritto da HoberMallow Visualizza messaggio
    Le Tesi dovrebbero essere un pelo più raffinate (non ho mai sentito le Nota, quindi non posso fare il confronto, ma conosco bene le Tesi). Inoltre le Tesi hanno, come già detto, un woofer più grande e lo sbocco del condotto reflex sul frontale, quindi sono più facili da posizionare e soffrono meno la vicinanza della parete posteriore.
    Ho ascoltato,..........[CUT]
    Il woofer delle Nota 260X (o XL dipende dal colore) e' 16,6 cm, tosto un po' piu grande ma non piu' piccolo di quello delle Tesi 260/261, per il resto concordo ma la differenza tra i due modelli e' minima....diciamo pari ai 40 euro la coppia che li separano ma per il piccolo ed economico Denon pma 520ae vanno bene entrambe a condizioni di lasciare un po' di spazio sul retro qualora dovesse scegliere le Nota.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

indiana line tesi 261
    Solomusica di Antonio Leone

Grazie a tutti per le risposte.
    Procedo dunque all'acquisto , vedo se qualche venditore riesce a farmi un po' di sconto sulle tesi, in tal caso prendo quelle,in alternativa risparmio 50€ e vado con le nota.
    Le 260 non si trovano, vado diretto con le 261.

Vado leggermente offtopic ma vi chiedo: mi capita spesso,con il denon pma 510,che all'accensione rimane fissa la luce rossa e non si muove da li. tocca spegnerlo e riaccenderlo. Sapete se è cosa normale o cosa devo/posso verificare? (condensatori o altro)?
    grazie

le 261 sono le nuove serie
    Solomusica di Antonio Leone

per la lucetta potrebbe essere il rele', se peggiora
    apri un thread apposito e ne parliamo.
    SALVO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi