Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio diffusori a pavimento Yamaha

E' il mio primo post in questo forum (non so se devo presentarmi) e ne approfitto per chiedere un consiglio:

stanza 360x450, metterei i diffusori accostati alla parete più lunga, stavo scegliendo tra Yamaha NS-555 e NS-777 e in seguito sceglierei l' amplificatore ottimale.

Domande precise di uno che ha sempre avuto impiantini e casse scarse:

1 - Sono eccessivi per le dimensioni della stanza? Se si, eccessivi perchè non verrebbero sfruttati e quindi utili per una successiva sistemazione in altro ambiente o eccessivi pechè creerebbero effetti non desiderati per una buona qualità di ascolto?

2 - Le 777 vedo che hanno woofer piu' grandi e un po' piu' bassi, scegliendo le 555 perderei solo quelli o in generale qualità?

Ho scelto Yamaha non per ragioni precise...si sfoglia bene il sito e mi pice il design retro dei componenti in color alluminio e non vorrei aprire la possibilità ad altre scelte per non disperdermi. Al massimo un consiglio se vi fossero delle indiana line che mi piacciono anche nella stessa fascia.
    La musica ascoltata sarebbe varia, no classica e, uno su tutti...sedersi e ascoltare The dark side of the moon come dio comanda.
    Grazie a tutti per gli eventuali consigli.
    Ultima modifica di Alessandro2; 15-02-2019 alle 12:40

Premetto di non essere in grado di dirti se questo sia o meno l'acquisto migliore nella sua categoria, sicuramente non leggo tantissimo di casse Yamaha qui. Detto per inciso leggo su un forum del 2015 (!) testo cancellatoche erano fuori produzione (???) e pensate come casse per HT (????) mentre un tale afferma che non sarebbero particolarmente generose nei bassi (????) salvo poi chiarire "rispetto ad un subwoofer"...

https://www.avsforum.com/forum/89-sp...-review-2.html

Leggo sul bugiardino che le 555 hanno la stessa potenza nominale delle 777 (100W) ma Testo cancellato: 3dB in meno di sensibilità il che almeno in teoria significa che per emettere lo stesso volume richiedono il doppio della potenza.

Scrivi "accostati" alla parete ma do per scontato che intendi "alla minima distanza prescritta" che in una stanza relativamente piccola è comunque un problema (se stacco le casse di 1mt dalla parete posteriore ed il punto di ascolto di altrettanto dalla parete posteriore cosa mi resta?).

Dubito che piloterai veramente quelle casse ai 100W nominali ma una potenza minima non è indicata il fatto che ci sia un margine di per sé non è uno "spreco" certo almeno la possibilità di pompare un po' il volume la dovresti avere non sembrano proprio casse da appartamentino.

Sulla facilità di pilotaggio (o magari sulla curva di impedenza) non ho trovato informazioni.
    Ultima modifica di pace830sky; 16-02-2019 alle 14:34
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Addirittura un metro dalla parete? Beh allora tutto decade. Con una cassa con lo "sfogo" del bass reflex anteriore potrei ridurre la distanza dalla parete? Io sul sito Yamaha le vedo, dovrebbero essere in produzione e la differenza di sensibilità data è di 1dB (88 e 89).

..il valore di un metro di distanza dal muro è realistico ma non è che sia il minimo, più che altro volevo far riflettere sul fatto che la stanza non è poi così grande...

ho corretto il testo originale a beneficio di chi dovesse leggere la discussione daccapo nei punti:
    ...sensibilità: errore mio, per fortuna era verificabile;
    ...attualità del prodotto: scriveva " i wonder why Yamaha decided to quit manufacturing them?" ma a parte che non sarebbe "una fonte" magari voleva dire un'altra cosa.

Attendi che si faccia vivo qualche fan Yamaha sicuramente avrà qualcosa di più significativo da dire di quanto io abbia cercato di fare.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •