Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Monitor Audio Bronze 2 VS Bronze BX2

...ciao..ma acusticamente parlando ....che tipo di diffusori sono?
    Che timbrica, carattere hanno?
    Si possono abbinare a un AVR Denon X3300W per ascolto musicale (2 canali soli in funzione)? Non consideriamo film che per quelli ho un altro sistema di diffusori attivi collegati alle uscite pre del Denon.

E a una amplificazione valvolare (economico) in un futuro nemmeno tanto lontano?

In ultimo mi chiedevo le differenze che ci sono di suono. Probabilmente i tw sono gli stessi..ma cambia il woofer nn poco.

Grazie!!
    Ultima modifica di Tasus; 26-03-2019 alle 23:16
    Amp.: Denon AVR-X3300W - Blu-Ray P.: Sony UBP-X800 - Amp. Valvole: AVR VT-34 - Diff. Front Hi.Fi: Monitor Audio Bronze 2 - Diff. Front.+ Rear.: Behringer B2031A - Diff.Centr.: 2 x Behringer B2031A - SubWoofer: 2 x JBL ES250PW - VPR: JVX X35 - Schermo: Screenline Fashion 213 - Splitter HDMI: Lindy 38240 - Extender HDMI: Cablesson Hdelity HDMI 3D Extender - DAC: Cambridge Azur DacMagic - TV: Samsung UE43NU7190UXZT

in entrambi i casi le puoi abbinare al denon, anche se, quest'ultimo, potrebbe portare diffusori superiori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ok, grazie dell opinione.. behh si..hai ragione...basta averli da spendere!
    In un secondo momento magari nemmeno tanto lontano pensavo di abbinarli ad un ampli a valvole..di tipo "economico" giusto per avvicinarmi per la prima volta al mondo valvolare.
    Per economico intendo roba magari anche china...prima luna...o giu di li..insomma un budget di 500-1000euro...poi vedro cosa trovo sul mercato..anche magari qualche autocostruito di qualche appassionato..nn so..vedro'...

Alche mi chiedo se diffusori come questi menzionati si possono poi sposare con la tipica sonorita valvolare..al dila della tipologia di valvole...sulla quale mi sto un po documentando.

Amp.: Denon AVR-X3300W - Blu-Ray P.: Sony UBP-X800 - Amp. Valvole: AVR VT-34 - Diff. Front Hi.Fi: Monitor Audio Bronze 2 - Diff. Front.+ Rear.: Behringer B2031A - Diff.Centr.: 2 x Behringer B2031A - SubWoofer: 2 x JBL ES250PW - VPR: JVX X35 - Schermo: Screenline Fashion 213 - Splitter HDMI: Lindy 38240 - Extender HDMI: Cablesson Hdelity HDMI 3D Extender - DAC: Cambridge Azur DacMagic - TV: Samsung UE43NU7190UXZT

non c'è nessuna tipica sonorità valvolare, suona un circuito, se fatto bene, a valvole o transitor, con o senza trasformatori toroidali, etc etc, il risultato finale sarà uguale.
    Visto che più in la staresti su amplificazioni stereofoniche, a maggior ragione opta per diffusori superiori
    Solomusica di Antonio Leone

Tipicamente tendo a stare sull usato,..sull usato in perfetto stato.
    Con le monitor audio stiamo sui 250 euro.
    Se aumentassi il budget a ..chesso'..350/400..cosa dovrei cercare nella miriade di possibilita?
    Io ascolto piu che altro jazz, blues, folk...ma anche saltuariamente, dire straits..supertramp..e altro..tanto per citare generi.
    Cmq rock ..metal..e tutta quella familgia li..nn l ascolto..
    Mi piaciono le foci femminili!
    Di norma mi piace il suono ben definito ma nn totalmente analitico.
    Prediligo cmq un estensione verso le basse discreta.
    Un diffusore "legnoso" tutto sparato sulle alte di solito nn me gusta.

Citazione Originariamente scritto da Tasus Visualizza messaggio
    Tipicamente tendo a stare sull usato,..sull usato in perfetto stato.
    Con le monitor audio stiamo sui 250 euro.
    Se aumentassi il budget a ..chesso'..350/400..cosa dovrei cercare nella miriade di possibilita?
    Io ascolto piu che altro jazz, blues, folk...ma anche saltuariamente, dire straits..supertramp..e altro..tanto per citare generi.
    Cmq rock ............[CUT]
    pensa anche ad una coppia di castle knight 2
    Audioevolution - Giuseppe -

Raro sentire qualcuno che dica, vorrei ascoltare con le minime alterazioni possibili, quello che in studio hanno messo nei solchi degli LP o nelle tracce dei CD.
    Ultima modifica di hnjmkl; 30-03-2019 alle 17:36

Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    pensa anche ad una coppia di castle knight 2
    Mai sentite nominare. Mi sembrano anche introvabili. C'e' pochisismo in rete. Ma si vede che ti sono piaciute!
    provo a documentarmi ..
    Ultima modifica di Tasus; 30-03-2019 alle 19:49

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •