Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Casse Focal Aria 948

Casse Focal Aria 948

Buonasera, dopo 9 anni ho deciso di sostituire le mie JBL es 100, purtroppo per il nuovo finale che ho acquistato poco tempo fa sono un po’ piccole. Il finale è un Marantz MM7025, mi hanno consigliato le Focal Aria 948, qualcuno le conosce e sa dirmi come suonano?

chi lo dice?
    sulla potenza spesso 'Melius est abundare quam deficere'...
    che poi le focal aria possano essere più raffinate, è altra storia
    Ultima modifica di Falchetto; 29-03-2019 alle 19:40
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Il mio finale Ha una potenza di 140 watt RMS a canale e le JBL es 100 sono da 125 RMS ciascuna

Occhio all'impedenza che non hai specificato, visto che cambia il mondo tra 8 e 4 ohm.
    Inoltre c'è anche da valutare la potenza di picco a cui possono arrivare e la sensibilità dei diffusori.

Lascio ai più esperti di consigliare nel caso specifico, però sottolineo come sia in voga una errata tendenza a voler alimentare i diffusori con ampli sottodimensionati.

Citazione Originariamente scritto da Fabiotdi Visualizza messaggio
    Il mio finale Ha una potenza di 140 watt RMS a canale e le JBL es 100 sono da 125 RMS ciascuna
    non mi sembra un problema, a meno che tu non voglia tenere l'ampli al 100% del volume per un periodo prolungato (e anche in quel caso dubito che 15W extra possano recare alcun danno)... puo' essere peggio il contrario, poichè l'ampli in distorsione puo' fare più danni!
    se invece le vuoi cambiare per altri motivi è un'altro discorso.
    Ultima modifica di Falchetto; 30-03-2019 alle 23:30

Ottimo diffusore, le ho ascoltate con Luxman 507

Citazione Originariamente scritto da dogma55 Visualizza messaggio
    Occhio all'impedenza che non hai specificato, visto che cambia il mondo tra 8 e 4 ohm.
    Inoltre c'è anche da valutare la potenza di picco a cui possono arrivare e la sensibilità dei diffusori.

Lascio ai più esperti di consigliare nel caso specifico, però sottolineo come sia in voga una errata tendenza a voler alimentare i diffusori con ampli s..........[CUT]
    Le mie JBL hanno impedenza 8 ohm, sensibilità 91db e potenza massima di picco 500 watt e sopportano amplificatori con potenza massima di 250 watt, il mio finale ha una potenza superiore.

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    non mi sembra un problema, a meno che tu non voglia tenere l'ampli al 100% del volume per un periodo prolungato (e anche in quel caso dubito che 15W extra possano recare alcun danno)... puo' essere peggio il contrario, poichè l'ampli in distorsione puo' fare più danni!
    se invece le vuoi cambiare per altri motivi è un'altro discorso.

Quindi tu mi consigli di tenere le mie JBL?

se ti piacciono come suonano l'ampli 'generoso' non costituisce certo un problema, anzi, dovrebbe esaltarne le doti, quindi non vedo perchè cambiarle.
    se invece miri ad un upgrade magari per cercare una maggiore fedeltà, le focal aria potrebbero essere una opzione.

Concordo anche io sul fatto che la maggior potenza a disposizione non è assolutamente un male anzi!

Grazie per i consigli

le focal, rispetto alle ES 100 sono un deciso passo avanti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    le focal, rispetto alle ES 100 sono un deciso passo avanti
    Sono migliori le focal vero?

decisamente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni