Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Diffusori per Marantz PM8006

Salve a tutti. Dovrei acquistare dei diffusori da pavimento per il mio Marantz PM8006 che abbiano generosità in gamma alta per delle mie carenze uditive in quella regione (8000 Khz) e di facile pilotaggio per l'ampli.
    La mia scelta era ricaduta sui seguenti diffusori:
    Monitor Audio Silver 200
    Sonus Faber Principia 5
    Focal Aria 926
    Ovviamente chiedo un vs. parere/consiglio nel merito e se ritenete buono l'accoppiamento anche tenendo conto del deficit acustico.
    Altri diffusori se non ritenete validi quelli sopracitati?
    Nell'attesa dei vs. preziosi consigli saluto tutti.
    Grazie

ciao

Per curiosità ha volutamente scartato il tweeter a tromba delle klipsch ?

Perché la tua descrizione sembra dire "klipsch" guardando tra i marchi più gettonati , altrimenti guarderei nell'usato anche diffusori con tweeter a nastro.

Il tuo amplificatore ha il controllo degli alti utilizzandolo ti aiuta ad avere un suono per te adeguato ?

Ciao
    Luca

Certo che no anche se mi hanno detto che Klipsch rimane un pò un discorso a parte, forse qualitativamente poco valida. No i controlli non mi aiutano. Nel forum già mi conoscono e sanno del mio problema decisamente importante.
    Sto usando le mie Kef LS50 ma sono diffusori abbastanza flat e devo scegliere altro.
    La mia idea è quella di prendere un Marantz cd 6006 che so essere abbastanza aperto e mettere tra i due (ahimè) un equalizzatore per correggere la voragine di frequenze che mancano sperando che possa risolvere.
    Stavo pensando di mantenere le voraci LS50 e mettere un finale Marantz MM7025. Pensate possa essere una buona soluzione anzichè cambiare le piccole ma valide Kef dandogli in pasto 140 watt per canale?
    Forse alimentandole meglio con maggiori watt potrebbero dare altri risultati sonori.
    Ultima modifica di mauro1961; 31-03-2019 alle 18:16

Klipsch non sono di scarsa qualità anzi... sono solo parecchio aperte in alto quindi potrebbero essere ottime per il tuo problema e magari fastidiose per chi predilige n suono più rotondo. Oltretutto sono molto semplici da pilotare essendo molto efficenti. Magari stare sull'usato e prendere una serie Superiore tipo la RP o la RF. Ad ogni modo le nuove R620 vanno davvero molto bene

A maurovoice: parlo, rispetto a ciò che si legge o si dice e cioè che Klipsch sono diffusori di forte impatto musicale che però peccano in divisione tra gli strumenti, scena sonora, un suono restituito tutto addosso poco delineato e soprattutto poca raffinatezza. Comunque li ascolterò. Se sei ben informato su questi diffusori ti vorrei chiedere al di là del prezzo quali differenze ci sono tra la R-620F e la
    RP6000F sembrano molto simili

tra quelle le focal Aria
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Salve Antonio. Delle Klipsch sopracitate che ne pensi? Mi farebbe piacere sapere un tuo pensiero.

In realtà non so di preciso cosa cambia, per sentito dire dovrebbe cambiare un po’ tutto peró io sono fermo alle serie precedenti, poi ho parlato con chi ha ascoltato le nuove 620 che mi ha detto essere molto più equilibrate in generale rispetto alla precedente serie. Poi attenzione sono da distinguere la serie Heritage dalle altre dove ovviamente visto anche i prezzi la qualità è ben superiore.

A Maurovoice: No figurati. Capisco. Quei modelli sarebbero tra l'altro anche troppo, rispetto al valore dell'ampli.
    Di quei modelli da me menzionati non ne hai parlato. Forse non li trovi adeguati?

Non ne ho parlato con precisione perché purtroppo le ultime versioni non le ho sentite personalmente ma me ne hanno parlato amici competenti che le hanno sentite in negozio di fiducia e quindi vado per riportato. Siccome tendo a puntarmi solo se ho potuto testare di persona ho solo indicato per poter fare un’ascolto mirato.

Non vedo un modello klipsch specifico

Parlavamo delle R620F e delle RP6000F e eventuali differenze oltre al prezzo

le aria sono più equilibrate e superiori a parer mio

Probabilmente sono più equilibrate si ma qui si parlava di un diffusore il più aperto possibile in gamma alta a causa del problema acustico citato.

aperto è un conto, enfatizzato/esaltato è un altro

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •