Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Yamaha A-U670 o MusicCast WXA-50?

Capisco le differenze tra i due prodotti e ho letto anche qui: il valore "sponsorizzato" della potenza dell' A-u670.
    L'uso è su scrivania con in ingresso il pc (ottico o RCA) ed eventualmente altro, casse indiana TESI 242 che cambierò e successivamente un sub. mi interessa la maggiore potenza dell WXA-50 e la possibilità bluetooth e altro ma con l'amp digitale perdo in qualcos'altro?

MusicCast WXA-50
    A-U670 fa parte di questo compatto
    Eventualmente in alternativa del MusicCast yamaha avevo considerato anche questo, magari in vista di casse Klipsch:

Non ho la risposta, semplicemente segnalo che la soluzione più frequente nel contesto descritto è scegliere casse attive. Le fa anche Klipsch, anche con ingresso digitale, e BT.
    Ultima modifica di pace830sky; 28-04-2019 alle 11:45
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Eh si le ho valutate a lungo, se fossero destinate per sempre al pc forse le avrei scelte. Volevo configurazioni piu' aperte, per poi magari spostare lo Yamaha A-U670 o il musciCast in un sistema compatto in camera o comunque poter cambiare casse. Sto giocando un po'

Yamaha MusicCast WXC-50

Salve a tutti,
    inanzitutto mi scuso per l'aver riaperto un 3ed così datato ma solo di recente ho potuto affrontare l'argomento, per le mie esigue tasche
    Ho una coppia di B&O BeoLab 4 attive + sub 840 Indiana attivo che fino ad oggi ho malamente fatto girarecon una scheda audio Creative X-Fi Surround 5.1 Pro collegata ad un vecchio pc con Windows Xp..
    Considerato che il tutto è un po ostico da far suonare anche per la mia donna + spesso il pc perde il driver della scheda audio + sono vincolato a l pc che deve essere sempre acces.., avevo pensato a questo preamplificatore dellla Yamaha che mi sembrava potessse fare al caso nostro.. il punto è che si tratta di un prodotto del 2016.. quindi forse sul mercato oggi (Dicembre 20202) c'è di meglio a costi simili.. visto che i lettori di rete oggi spopolano (anche se non mi pare abbiano uscite per il sub..) .. considerando però che adesso nuovo il WXC-50 costa 470€
    Qualcuno lo ha provato o ha potuto fare comparazioni con prodotti equivalenti?
    Grazie in anticipo a chi potrà condividere le proprie esperienze

Intendo bene che confermi un budget di 500 euro? Sul forum molto citato in questa fascia di prezzo il Bluesound Node 2i, che personalmente non possiedo quindi dovresti approfondire.

Di quella serie Yamaha invece salta fuori spesso il WXAD-10 come accessorio entry level.

Riguardo all' usabilità questa dipende principalmente dalla apk usata sul telefonino per scegliere la musica (da un provider o da un media server casalingo ma anche eventualmente per scegliere una web radio) che può essere specifica per il prodotto (come dovrebbe essere per il bluesound) o una piattaforma del costruttore (yamaha = musiccast) oppure una app del provider (spotify, tidal e quant' altro).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao,

grazie per il riscontro, come fascia di prezzo sono + o - lì.. potrei arrivare a qualcosina in più per il ND6006 hce mi parla anche con le varie interfaccie vocali .. ma non capisco se questi apparecchi sono compatibili con casse attive e subwoofer di cui nn mi pare di vedere l'uscita

Sul mio impianto secondario (non quello in firma che si basa su un sintoamplificatore multicanale, che ha lo streamer integrato) ho splittato l' uscita del DAC (streamer nel tuo caso) e l'ho mandata in ingresso sia al sub che alle casse. Il sub in questo caso va "accordato" sulla frequenza minima riprodotta dalle casse (di norma 1,5 volte questa frequenza minima come valore di crossover).

Il bouesound dovrebbe supportare Alexa, idem i device musiccast / yamaha (verificalo prima di un eventuale acquisto!).

Il marantz si conforma alla piattaforma Heos (equivalente di Yamaha / Musiccast), per un confronto tra Marantz ed altri apparecchi attendi altri interventi.
    Ultima modifica di pace830sky; 09-12-2020 alle 16:08

nuovamente grazie pace830sky per gli ulteriori dettagli anche su come hai connesso il tutto
    Effettivamente il Bluesound Node 2i che mi indicavi, sulla carta non sembra male
    Vediamo se troviamo qualcun altro che ha avuto modo di provare le macchine indicate..che a questo punto sono diventate:
    - MusicCast WXC-50 (preamli/streamer)
    - Marantz ND6006
    - Bluesound Node

Citazione Originariamente scritto da Ombra Blu Visualizza messaggio
    nuovamente grazie pace830sky per gli ulteriori dettagli anche su come hai connesso il tutto
    Effettivamente il Bluesound Node 2i che mi indicavi, sulla carta non sembra male
    Vediamo se troviamo qualcun altro che ha avuto modo di provare le macchine indicate..che a questo punto sono diventate:
    - MusicCast WXC-50 (preamli/streamer)
    -..........[CUT]
    Buongiorno...mi unisco alla richiesta! Sono interessato al Bluesound NODE2i /POWERNODE 2i (with HDMI)...però il POWERNODE non ha l'uscita pre...secondo voi si potrebbe utilizzare, senza perdita di qualità, l'uscita cuffie per sopperire alla mancanza dell'uscita pre rca?

A questi livelli non mi sembra il caso di ricorrere a soluzioni arrangiate.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •