|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Riparazione Pioneer SA 8800
-
03-05-2019, 22:04 #1
Member
Riparazione Pioneer SA 8800
Ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto.
Sono entrato in possesso di un amplificatore Pioneer SA 8800 anno 1979/80 ma pare non funzionare. Si accende, i selettori sorgente sembra che funzionino(sul display cambiano) ma l ampli non produce alcun suono in uscita. Nemmeno i vmeter vanno. Mi sorge un dubbio. Non gli arriva segnale in ingresso o non funziona proprio il circuito di amplificazione?
L ho aperto e spolverato delicatamente. I condensatori sembrano tutti ok. Con il tester ho provato i primi 3 fusibili vicino all all'alimentazione e anche quelli ok. Non ho toccato nient altro.
Qualcuno può aiutarmi? Non saprei cosa altro controllare.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio.
Enrico
-
03-05-2019, 23:39 #2
Si potrebbero fare alcune prove, ma credo che comunque sia cosa inutile in quanto poi non potresti intervenire poichè non hai le necessarie conoscenza in fatto di riparazioni elettroniche (se le avessi non avresti aperto la discussione, ma proceduto direttamente).
Direi che l'unica soluzione sia quella di rivolgersi o direttamente all'assistenza Pioneer (sul loro sito ci dovrebbero essere le info necessarie) oppure a qualche riparatore specializzato nel settore Hi-Fi, ce ne sono in diverse grandi città (non intendo installatori di antenne o simili)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).