Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio amplificatore per casse Dynaudio Audience 42

Buongiorno a tutti, premetto la mia totale ignoranza in materia, sono qui a chiedervi cortesemente consigli per un amplificatore che possa farmi godere al meglio le casse in questione, DYNAUDIO AUDIENCE 42, con un budget massimo di 400/500 euro. Ad oggi le sto abbinando ad un sintoamplificatore Yamaha RX-V357 e vorrei sostituirlo con qualcosa di più idoneo. Ascolto per lo più musica in streaming (60%) e musica su vinile (40%), con un giradischi da battaglia che non sto neppure a nominare, ma che un domani sostituirei volentieri. E' un ascolto casalingo, in un salotto di una trentina di metri quadri, che varia dalla synth, al rock, alla classica, passando dal jazz e dal cantautorato italiano.

SPECIFICHE CASSE:
    Tipo Da stand, 2 vie, Bass Reflex
    Altoparlanti Tweeter 28mm, woofer 15 cm
    Risposta in frequenza 53 Hz-23 KHz
    Sensibilità 86 dB
    Impedenza 4 ohms
    Tenuta di potenza 150 watts (rms)
    Dimensioni 170x282x246mm
    Peso 4,8 kg
    Frequenza di incrocio 1,8 KHz

Vi ringrazio in anticipo per possibili suggerimenti!
    Ultima modifica di Ptr85; 04-05-2019 alle 11:44

Dynaudio è un diffusore che amo ma riconosco essere molto ostico. Purtroppo secondo me il tuo budget è un pochino risicato per poter trovare qualcosa di veramente valido per il quale valga la pena investire.
    Scordati di poter ottenere qualcosa di buono con ampli da 50/60w in quanto sono diffusori che divorano la corrente. Dovresti stare almeno su una potenza di 80/90w ma di quelli correntosi.

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Dynaudio è un diffusore che amo ma riconosco essere molto ostico. Purtroppo secondo me il tuo budget è un pochino risicato per poter trovare qualcosa di veramente valido per il quale valga la pena investire.
    Scordati di poter ottenere qualcosa di buono con ampli da 50/60w in quanto sono diffusori che divorano la corrente. Dovresti stare almeno su u..........[CUT]
    Uhm...peccato! Non varrebbe la pena neppure per un amplificatore Yamaha a s701 o un Marantz PM 7005 (occasione a 600 euro) ?
    Grazie Mauro

Puoi provarlo il marantz?
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

non conosco i diffusori in oggetto, ma se necessitano di spinta, per non spendere una fortuna nad,rotel o audiolab usati magari potrebbero essere indicati, personalmente con un nad 356 mi ero trovato abbastanza ben con le focal 826, carico non facilissimo.

Si, ne avrei la possibilità! Ma riuscirei a capire se possa essere o meno una buona accoppiata? Mi sto avvicinando ora ad un ascolto che non sia tramite casse da pc...

Kaneda, stavo guardando anche il nad 356...

l'unica maniera per capire, per me, è provare ada ascoltare qualche brano che conosco bene del tipo che ascolto maggiormente, inoltre io provo sempre qualcosa che possa mandarle un pò in crisi, tipo dei pieni orchestrali o alcuni brani carichi di messaggio sonoro.

Io il marantz lo proverei almeno ...
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Rotel e audiolab direi zero. Cambridge azur 851, musical fidelity almeno l'm5, audio analogue AA cento in poi. Comunque ampli sopra i 100w. In molti dissentiranno ma ho avuto Dynaudio in casa EN in macchina.. più gli dai e piú vanno!!

prenditi il rotel A10 da me le 42 le fa volare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    prenditi il rotel A10 da me le 42 le fa volare
    scusa ma fatico davvero a credere che 40w oltretutto Rotel che fanno volare delle Dynaudio che sono dure come la pietra anche se piccoline.

le audience non sono dure se hai un'amplificazione capace di erogare un minimo di corrente al di là dei watts dichiarati, e quelle che ho io, sono anche modificate nel crossover, molto più esigenti delle OEM
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Ptr85 Visualizza messaggio
    DYNAUDIO AUDIENCE 42, con un budget massimo di 400/500 euro. Ad oggi le sto abbinando ad un sintoamplificatore Yamaha RX-V357 e vorrei shttp://audiograffiti.com/my-product/...ique-in-50-se/ostituirlo con qualcosa di pi..........[CUT]
    Mi colpisce la similarità della tua situazione con la mia di qualche anno fa , stesso amplificatore ht ( anche se il mio era la versione kit) e diffusori Dynaudio e stesso budget a disposizione.

Il piccolino l'HT c'e la fa ma con enormi limiti , le soluzioni che 2 anni fa avevo preferito sono state un Yamaha AS1000 usato ( il listino era il doppio) e la soluzione che ho scelto L'Atoll , tanta corrente giusta e una impronta un po fredda ma molto dettaglio anche a basso volume. Dovresti dare una change di ascolto al IN50 SE ( una recensione basata sulla vecchia versione non SE) o per risparmiare al IN30 , se possible confrontandolo con gli altri suggerimenti.

buona scelta
    Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 09-05-2019 alle 07:11

Anzitutto grazie a tutti per i consigli!

Ho scelto il Marantz PM7005, che dire...come la prima volta!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •