|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: ELECTROCOMPANIET ECI 4 / ECI 5
-
11-05-2019, 18:11 #1
ELECTROCOMPANIET ECI 4 / ECI 5
Vorrei sapere le differenze fra i due suddetti integrati...e un parere da chi li ha ascoltati.
Le mie casse sono delle OLIMPICA I di Sonus Faber, e non ho la possibilità di sentire l'accoppiata.
Grazie...
Sorgenti: Logitech Touch+Log.Classic+Ipod Classic
DAC : M2Tech MKII + M2Tech MKIII
Ampli: Electrocompaniet ECI 5---Megahertz OTL-Audio GD c2
Diffusori: Sonus Faber "Olimpica I" + SVS SB16 ULTRA
-
11-05-2019, 21:30 #2
Senior Member
Onestamente a memoria non ricordo di ver letto mai nulla sul 4, ma a giudicare da fascia prezzo e caratteristiche, 4 e 5 mi sembrano molto simili, quasi uguali, quasi uno fosse un piccolo upgrade dell`altro.
Se invece per 5 intendi il modello MKII, allora dovrebbe essere superiore...
Per l`abbinamento con i tuoi diffusori credo vada molto bene, sia ampli che diffusori hanno un suono musicale ed elegante.TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel
-
14-05-2019, 21:27 #3
Grazie per il parere...l'ELECTROCOMPANIET è l ECI 5 "normale" ( non l'MK III)...
Ho visto sul sito LYRICS che è messo a 2500 euro nuovo con forte sconto (listino 4200 euro). E' logicamente un modello vecchio non più prodotto, il marchio mi ha da sempre attirato...ho solo un pò di remore per l'affidabilità.
-
15-05-2019, 07:33 #4
Senior Member
Come mai remore sull'affidabilità?
Io ho le elettroniche EC che vedi in firma, tra l'altro sono usate e vanno benone.TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel
-
16-05-2019, 20:20 #5
Ho fatto l'ordine da Lyrics...l'ECI 5 a 2500 euro nuovo mi sembra un ottimo prezzo
(il listino era sui 4 mila euro). Non ho mai comprato da loro, speriamo bene...anzi speriamo che l 'ELECTROCOMPANIET non presenti difetti...qualcosina ho letto in giro, ma si sa, si legge di tutto. Grazie per la tua risposta.
-
16-05-2019, 21:04 #6
Senior Member
Se tornassi indietro ricomprerei il mio pre e il mio finale...e se avrò` la possibilità` di fare un upgrade sicuramente un EC di livello superiore sarebbe uno dei possibili canditati....purtroppo di nuovo non se ne parla e anche usati i finali costano un botto....
TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel
-
21-05-2019, 15:41 #7
Arrivato oggi il bestione (ELECTROCOMPANIET ECI 5)...solo per prenderlo ...non è da tutti! E' un SUV...rispetto al mio precedente ROKSAN K3, che poi tanto piccolo non è, è davvero enorme e pesantissimo. Fatti i collegamenti...sono emozionatissimo, aspetto che in casa non ci siano moglie e figli...voglio essere da solo...è un momento solo per me. Per togliere quel maledetto cellophan ho dovuto smontare il plexiglass ...sti norvegesi di Tau (è fatto proprio li',in una cittadina di poche anime e molti pescherecci)sono ben strani! Ecco il momento...finalmente le mie OLIMPICA S.F. avranno un motore adeguato. Accendo il DAC , metto TIDAL con i Cowboy Junkis...cavolo si sente solo un canale...Mi si ferma il sangue. No no...i collegamenti per le casse li ho fatti bene...cosa è?
Ma certo ,meno male ho sbagliato a inserire i due rca del DAC !!! Per il momento collegamenti SE...ma poi farò il collegamento col DAC in bilanciato (M2TECH Young MKIII). E' acceso già da 1 ora...la prima cosa che noto è il SUB che si sente molto di più , e infatti abbasso il volume a -20...Caspita che meraviglia...suono dolcissimo ed autorevole, anni luce dal pur discreto ROKSAN, ora ho messo i Dead Can Dance, e la voce è spettacolare, quella femminile...mamma mia, non mi vergogno a dire che sono commosso ed ho gli occhi lucidi!
-
21-05-2019, 15:55 #8
Ancora è presto per dare giudizi definitivi, del resto le mie casse finora hanno suonato con un valvolare MING-DA poi un QUAD Elite e infine con il ROKSAN...macchine forse inadeguate. Ho lasciato il guadagno a 0 decibel...provato anche a +9, ma la potenza è eccessiva, non se ne sente il bisogno, e si che le Olimpica scendono a 2 Ohm !!! Ma l'ELECTRO è davvero autorevole. Ci saranno macchine ancora migliori , non lo metto in dubbio,ma per intanto ....W NORGE !!!
P.S:
Ancora mi deve arrivare il SUPRA LORAD per l'alimentazione, inoltre chiedo mi conviene fare i collegamenti XLR col DAC...già cosi' si sente una meraviglia...attendo consigli !!!
A PRESTO.
Emiddio
-
21-05-2019, 17:10 #9
Senior Member
Innanzitutto congratulazioni per l`acquisto, ti consigli odi fare un po di palestra perché` anche se non e` una regola proprio matematica, ma spesso gli upgrade comportano aumenti di peso
Scherzi a parte, ultimamente gli EC non vengono presi molto in considerazione, ma sono elettroniche ottime, sia le sorgenti, sia gli amplificatori.
Non voglio dire che siano i migliori al mondo, per carità`, ma per ora non ho ami sentito il bisogno di qualcosa di diverso o qualcosa in più`....il suono e` come di ci tu, autorevole, ma allo stesso tempo dolce, io direi un giusto mix tra morbidezza e dettaglio.
Se poi un giorno volessi fare un upgrade, nessuno ti vieta di rimanere in EC, nel mentre ti auguro buoni ascolti.TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel