Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Dali Opticon 6

Dali Opticon 6

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha ascoltato o possiede queste Dali? vorrei sostituirle alle mie ormai datate b&w dm 603, c'è un confronto su youtube tra queste e le b&w 703 s2 e anche se queste ultime costano quasi il doppio le Dali mi sembra si difendono comunque bene forse per via del tweeter a nastro assiociato a quello a cupola.

Purtroppo non ho modo di ascoltarle e vedo che solo un venditore su ebay le tratta quindi sarebbe un acquisto un po alla cieca.

Devono essere accoppiate al mio nad c326bee, sperando che riesca a farle suonare decentemente.

Se sei in zona Torino c'è un negozio che tratta entrambi i marchi (ed anche i NAD) così puoi farti un'idea concreta del come suonino confrontandole con le B&W.
    Personalmente ho sempre preferito le Dali alle B&W

sono di Salerno, quindi non posso ascoltarle, mi puoi dire perchè hai la preferenza sulle Dali? da quel poco che ho potutto capire dal video che ho visto su youtube e anche i commenti sotto lo affermano pare che le b&w abbiano i medio-alti piu in avanti diciamo piu colorazione(caratteristica di questo brand credo) mentre la Dali è più neutra quindi in teoria cio si tradurrebbe in una minore fatica d'ascolto.

Il suono B&W in generale è pulito e squillante... forse le alte sono un pelo avanti, basso più teso e forzato sulle CM, migliore su quelle a salire, le Dali dovrebbero essere forse più neutre.

In ogni caso ti consiglio vivamente di fare un ascolto, di entrambi i diffusori e magari sentile con il tuo ampli, so che sembra scomodo, ma poi almeno non ti penti....

Poi come dici tu le B&W costano molto di più......e esteticamente sono più belle.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

con il tuo nad evita le B&W sarebbero mortificate. meglio dali. diverso discorso se hai intenzione di sostituire l'ampli

intendi dire che per le b&w ci vuole un amplificazione di classe superiore al nad? o è la timbrica di questo nad che non si adatta? in effetti già con le attuali dm 603 non è che sia molto soddisfatto del risultato.

No per la timbrica mad andrebbe bene. Il problema è che le B&W sono molto rognose se metti un ampli con pochi muscoli come il 326 che è di ben altra fascia di prezzo, suoneranno uno schifo. Per le B&W ci vogliono ampli di un certo livello per farle suonare come bene.
    Ultima modifica di zoro84; 24-05-2019 alle 21:57

il nad è troppo sottodimensionato, qualitativamente, per le b&w, specialmente per la loro gamma media, un riferimento nelle rispettive categorie
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ma parlate delle b&w che ho io oppure in generale ? in ogni caso ripeto non sono soddisfatto dell'accoppiamento quindi o sostituisco le casse o l'ampli. Se mi date un consiglio, qual'è la migliore soluzione, perchè ne ho provati di integrati su queste 603 ma non ho trovato il giusto connubio

il discorso non cambia, nelle diverse fasi temporali e da decenni che è così.
    cosa hai provato?che sorgenti usi?

oltre al nad, ho provato con un onkyo a-9050 prestato da un amico e rispetto al nad 326 è piu neutro come timbrica ma secondo me manca di risoluzione e dinamica del nad, per alcuni anni prima del nad ho usato un sony a mosfet (ta-fb940r) ma quando alzavo il volume percepivo una certa aggressività forse anche in tal caso a peccare è l'alimentazione non ben dimensionata.Il lettore è un marantz cd6003.

inadeguati a parer mio

signor Leone, che ne pensa di abbinarci un denon pma-1500r alle mie b&w?

Quoto Leone, le B&W sono carichi difficili, hanno bisogno di amplificazioni generose per essere valorizzate.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

il denon che ho proposto non è sufficiente? eventualmente qualche alternativa sempre sull'usato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •