Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Quale pre-ampli valvolare entry level

Buongiorno a tutti voi.
    Vorrei provare ad aggiungere, solo per curiosità, un pre-ampli valvolare al mio Onkyo A 9010. Considerando che ascolto musica pop rock e che il budget è sui 50/ 100€, quale mi consigliate di prendere? Oppure faccio meglio a tenere quei soldi in tasca?
    Grazie anticipato a chi risponderà.

Personalmente ? La seconda che hai detto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

concordo pienamente...
    SALVO

In effetti immaginavo queste risposte, volevo solo una conferma. Per quel prezzo è robaccia cinese, dove le valvole sono spesso messe lì solo per figura. E se invece potessi salire col budget, che mi consigliate?

ultimamente mi pare si sia creato una sorta di sillogismo errato del tipo "valvole=gran suono"

questo è ovviamente non vero, o per lo meno non sempre, nel senso che non è che qualsiasi cosa abbia delle valvole che spuntano è un amplificatore hi-end o da intenditore.. considerando sempre inoltre la catena dentro cui l'ampli va inserito, che se non è consona nel suo complesso può portare ad un risultato mediocre nonostante amplificatori valvolari da migliaia di euro (ma la stessa cosa si può dire anche degli amplificatori a stato solido in qualsiasi classe essi siano)

questo non esclude poi che ci siano amplificatori cinesi (o russi) dal costo basso o cmq accettabile che possono suonare discretamente bene, e nella catena giusta dare anche buone soddisfazioni

se cerchi su internet troverai tantissime pagine riguardanti questi prodotti ed anche il modo per eventualmente modificarli ed ottenere risultati ancora migliori

poi rimaniamo a quanto detto in anticipo..nulla esclude che si possano trovare preamplificatori valvolari o ampli valvolari sui 300 euro che non sono "spazzatura" ma nell'impianto giusto e senza pretese estrose possono avere il loro perchè... ovviamente questo non li mette nella stessa categoria di ampli valvolari seri

PS: come parere personale visto il tipo di musica che hai descritto, a meno di non avere ampli estremamente dinamici, sensibili e rivelatori, non mi sentirei di consigliarti un investimento economico nella terra dei valvolari
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Ho capito, faccio meglio ad usare quei soldi per comprare un buon cavo di potenza. Grazie 1000 a tutti!!

mmmh..non era precisamente quello che intendevo
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Nel caso utilizzi attualmente la piattina rossonera da 1.5 mm2, un investimento su cavi migliori sarebbe da consigliare, anche un impianto entry level ne beneficerebbe, spendere 100 euro per quelli di potenza, di buona fattura, non la vedo un'eresia, sarebbero adeguati sia all'entry level che a quello stellare, e a vita, puoi cambiare tutto ma quelli restano dove sono.
    Ultima modifica di hnjmkl; 15-07-2019 alle 07:43

Citazione Originariamente scritto da Luca_PT Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti voi.
    Vorrei provare ad aggiungere, solo per curiosità, un pre-ampli valvolare al mio Onkyo A 9010.
    e come lo collegheresti?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Luca_PT Visualizza messaggio
    Ho capito, faccio meglio ad usare quei soldi per comprare un buon cavo di potenza.
    Al posto tuo mi risparmierei pure quelli...

Lettore cd - preampli - ampli, con 2 coppie di cavi RCA

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se proprio vuoi spendere quei soldi in ambito musicale comprati qualche CD di gruppi/cantanti che ti piacciono. .
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    e come lo collegheresti?
    Lettore cd -preampli - ampli, con 2 coppie di cavi RCA

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Al posto tuo mi risparmierei pure quelli...
    Il bello di questi forum è che ci sono persone esperte e disponibili ad aiutare i neofiti come me; il brutto è che le loro opinioni non sono mai collimanti fra loro. Nello specifico, ho sentito che i guru dell'audiofilia consigliano di spendere in cavi il 10% della spesa totale... Ai posteri l'ardua sentenza.

Non ai posteri, ma alle tue orecchie. Prova a spendere 200/300/400 euro per un cavo costoso, e aggiungici 30/40 euro per un cavo più umano, ma di buona sezione (2.5, o 4 mm^2), o poi ascolta tu la differenza (se la senti; io non la sento).
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •