Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Musical Fidelity M2si

Musical Fidelity M2si

Oggi vorrei parlare del Musical Fidelity M2si, un integrato "entry level" dal carattere puramente analogico e relativamente economico. Stadio di preamplificazione in classe A e finale a discreti. Layout circuitale SMD. 6 ingressi linea. Prezzo 700-800€.

Specifiche Tecniche:
    Potenza: 60W per canale su 8 ohm
    Voltaggio: 22VRMS, 20hz-20kHz/62V picco/picco
    Corrente: 25A picco/picco
    Fattore di smorzamento: 36
    Distorsione THD+rumore: <0,014%
    Rapporto segnale/rumore: >96dB (“A” pesato)
    Impedenza d’ingresso: 40kohm
    Risposta in frequenza: 10hz-20kHz (+0/-0,1dB)
    Dimensioni: 440x100x400mm
    Peso: 9,2 kg
    Alimentazione/assorbimento: 230VCA/320W max

Devo dire che ho letto molte recensioni e test che vi lascio a fondo post dove ne parlano veramente bene in relazione al suo prezzo.

Verrebbe abbinato a delle Dynaudio Emit M20, un Audiolab M-DAC e un lettore cd meccanico.
    Qualcuno lo conosce? Pensieri?

Test e review (da tradurre)
    https://www.whathifi.com/reviews/musical-fidelity-m2si
    https://www.exclusiveaudio.gr/site/w...ps_Reprint.pdf
    https://www.on-mag.fr/index.php/topa...-bonne-musique
    https://www.audioappraisal.com/music...lifier-review/
    https://www.henleyaudio.co.uk/shop/p...&ProductId=995
    Ultima modifica di Lobo00; 12-08-2019 alle 03:00

Il trasformatore toroidale mi sembra un po' piccolino per dichiarare 132W su 4 ohm.
    Distorsione misurata a 1W/10Khz non ci aiuta molto a capire come si comporta l'ampli con carichi ostici.

Ma.. dalle misurazioni nei test risulta erogare 60 Watt in 4ohm e 120 in 8ohm

Test di potenza nei link che hai messo non ne ho visti.

"classe A" (insieme a toroidale, valvole...) è una di quelle paroline un po' vintage che mandano in sollucchero gli audiofili...

...qualche giorno fa si discuteva dell' utilità di un "preamplificatore a valvole" chissà che non sia il caso di discutere dell' utilità di un "preamplificatore in classe A" (che sembrerebbe tuttavia cosa più consistente sul piano tecnico) stante che in fondo è come dire "preamplificatore con uno stadio in push pull" (piuttosto che single ended), paroline un po' meno solluccherose per gli audiofili e sicuramente di nessun impatto commerciale...

...chissà che non si possa iscrivere la scelta di un apparecchio con questo accorgimento tecnico nello stadio di preamplificazione nel "vorrei ma non posso" di chi lo vorrebbe lì dove dà il meglio di sé: nello stadio finale...
    Ultima modifica di pace830sky; 12-08-2019 alle 05:13
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Infatti, aggiungo che TUTTI i preamplificatori lavorano in classe A, anche quelli fatti con gli OP-AMP!

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    "classe A" (insieme a toroidale, valvole...) è una di quelle paroline un po' vintage che mandano in sollucchero gli audiofili...

...qualche giorno fa si discuteva dell' utilità di un "preamplificatore a valvole" chissà che non sia il caso di discutere dell' utilità di un "preamplificatore in classe A" (che sembrerebbe..........[CUT]
    Ho capito, che ne pensate invece del Rega Elex-R? Lo avete mai sentito?
    Lo chiedo perché la scelta per le Emit M20 é ricaduta su questi 2 amplificatori, il M2si o l'Elex-R.

Io conosco bene l'Elicit-R.

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    Io conosco bene l'Elicit-R.
    Ah e come suona?

Con delle Merlin TSM mmm, la gamma medio alta è spettacolare, davvero di alto livello.

Citazione Originariamente scritto da Lobo00 Visualizza messaggio
    .... Emit M20 é ricaduta su questi 2 amplificatori
    Per le Emit mi sembrano un pelo troppo come proporzione di costo a meno che tu non abbia già in mente un upgrade dei diffusori. Personalmente Avrei destinato più budget per i diffusori e meno per l'amplificatore.

Se ne hai l'interesse prova a valutare Rotel (RA12 o simile), Atoll (IN50) se ti piace il suono aperto, altrimenti Il Rega Brio o NAD.

Ciao
    Luca

Gli ultimi Atoll hanno avuto qualche problema di affidabilità, i Rega brio rumorosi in alimentazione, Rotel affidabili ma timbricamente un po' freddini, Nad un po' delicati ma se ben trattati li preferisco a tutti gli elencati
    strano come non ci sia in elenco un Denon:massicci,affidabili, belli , più completi di altri e come suono non sono da meno, ottimi anche i Marantz ma più "mosci" dei Denon, non conosco i nuovi Musical Fidelity ma, un tempo mi occupavo di vendite ed assistenza tecnica e ricordo un bel suono caldo e corposo ma un'affidabilità che lasciava molto a desiderare....amici miei fan del marchio mi dicono che oggi sono esattamente al contrario...
    SALVO

Ciao, guarda hai relativamente ragione ma io vengo da un Pioneer NC-50DAB e sto facendo l'upgrade dell'impianto partendo dal DAC esterno, ho preso un ottimo Audiolab M-DAC a soli 350€, un buon amplificatore analogico e un lettore cd meccanico da collegare al Audiolab M-DAC.
    Per quanto riguarda i diffusori sono giá pienamente soddisfatto delle Emit M20 e anzi voglio spingerle al meglio e rendergli giustizia; il balzo sonoro dal pioneer all-in one sono sicuro sará notevole.

Magari in un futuro prenderó dei diffusori a torre a 3 o 4 vie. Per questo voglio investire su un buon amplificatore analogico (max budget 800€) con un bel suono caldo e musicale, non mi piacciono per niente gli amplificatori troppo dettagliati, luminosi o freddi sugli alti.

Tu si che te ne intendi, il musical fidelity ha il tipico suono inglese quindi caldo e accentuato sulle medie. Mio nonno aveva un Musical Fidelity A120 del 1993 e ha un bel suono.
    Denon e Marantz sicuramente ottimi marchi ma volevo qualcosa in piú, anche perché l'acquisto del amplificatore sará definitivo almeno per 5 anni.
    Del Rega Elex-R che mi sai dire?

Se non è afflitto dai ronzii del modello entry (brio) e'Ok.
    SALVO

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •