|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
16-08-2019, 10:56 #1
Junior Member
Consiglio per nuovo amplificatore con ingressi digitali
Ciao a tutti!
Dopo anni in compagnia di un piccoletto in classe D (Scythe Kama Bay Amp 2000) che inizia a far sentire tutti i suoi limiti costruttivi, sono alla ricerca di un primo ampli serio con cui pilotare le mie Indiana Line Nota 550.
Avrei bisogno di un ampli con ingresso digitale, perché oltre al mio Rega Planar 1 userei come sorgente per cd, film e musica liquida la mia Xbox One S. Posso considerare in alternativa l'acquisto di un ampli sprovvisto di tale input e di un dac separato, ma restando in un budget massimo di 450€.
Al momento avrei ristretto il campo di scelta a Denon Pma 800, Onkyo 9130 e Marantz PM6006 (avevo considerato ampli più digital-oriented come Denon Pm30, Nad D3020 e Cambridge Audio ONE, ma non mi convincono troppo).
Qualche info in più per aiutarvi ad aiutarmiAscolto prevalentemente alternative rock (War On Drugs, Smiths, Arcade Fire, Radiohead) e cantautorato folk con strumentazione ricca (Father John Misty, Angel Olsen, Weyes Blood), prediligo un suono dolce ma non eccessivamente bassoso e l'ambiente di ascolto è un po' atipico, si tratta di un open space mansardato di dimensioni irregolari cui si accede tramite scala interna, quindi non è possibile chiudere del tutto l'ambiente; tuttavia è pieno di mobilia e ho messo un tappeto tra diffusori e divano e non c'è problema di riverbero.
Una precisazione: non sono incline ad andare sull'usato, perché non sarei capace di valutarlo con cognizione di causa e preferisco evitare un cattivo investimento.
Grazie a tutti.
-
16-08-2019, 11:15 #2
Ciao direi che il denon pma 800 fa al caso tuo tra quelli mensionati...il buon marantz secondo me con il sound morbido di indiana line rischia di diventare troppo bassoso..
-
16-08-2019, 11:20 #3
Junior Member
-
16-08-2019, 12:01 #4
il denon
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
21-08-2019, 13:48 #5