Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

AMPLI VALVOLARE ENTRY LEVEL

Ciao a tutti,
    Chi riesce a consigliarmene uno senza spendere un esagerazione era giusto per sentire la differenza con un integrato....poi magari chissà mi piace e....
    Vorrei per ora abbinarlo al mio impianto
    Grazie!
    TV Panasonic 55LZ1500E, Panasonic ,TX55LZ1500E LG 42PM4700; Streamer Primare NP5; TV SOUND YAMAHA SRT 1000 SOUND: Amplificatore finale Spectral DMA80, Perreaux 1850; Giradischi: AUDIO TECHNICA ATLP 120XUSB, puntina ATVM95ML, preamplificatore Audio Research Sp6, CD player:Cambridge CXU; diffusori: DALI OPTICON 8

che diffusori hai?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

sarebbe meglio quantificare l'esagerazione....magari per me e 2000€ per te e 200..

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    che diffusori hai?
    Ciao sono li li per cambiarli sono indeciso fra le Dali Oberon 5 e le Indiana line 561.
    TV Panasonic 55LZ1500E, Panasonic ,TX55LZ1500E LG 42PM4700; Streamer Primare NP5; TV SOUND YAMAHA SRT 1000 SOUND: Amplificatore finale Spectral DMA80, Perreaux 1850; Giradischi: AUDIO TECHNICA ATLP 120XUSB, puntina ATVM95ML, preamplificatore Audio Research Sp6, CD player:Cambridge CXU; diffusori: DALI OPTICON 8

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    sarebbe meglio quantificare l'esagerazione....magari per me e 2000€ per te e 200..
    Ah ah ah effettivamente... diciamo non piu di 500

Citazione Originariamente scritto da teo rema Visualizza messaggio
    difficile trovare un valvolare "VERO" solo qlc cinese che fa accendere le valvole ma solo come effetto scenico e non come suono
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da teo rema Visualizza messaggio
    scusa se mi permetto, ma già è difficile trovare un'integrato a stato solido ben suonante con 500€, direi che pensare ad un valvolare ben suonante da quella cifra è davvero fantascenza

Ormai quasi tutti gli ampli sono fatti in Cina, anche quelli considerati HiFi.

Per rispondere alla richiesta di teo rema, questi sono a valvole e rientrano nel tuo budget. Come vadano non lo so.
    Music Angel YAYI XDSE YC-808MK KT88
    Music Angel XDSE EL34

cerca qualche usato... io con un cayin mt12 mi son trovato bene e costava poco di più del tuo budget

però son 12w eh...
    amp marantz pm6005, dac denon 300usb, diffusori indiana line dj310, cavi segnale e potenza recable

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    Ormai quasi tutti gli ampli sono fatti in Cina, anche quelli considerati HiFi
    Un po' troppo drastico, ci sono parecchi marchi Hi-Fi che non fanno realizzare i propri prodotti in Cina.

In ogni caso il realizzare qualcosa in Cina non è automaticamente sinonimo di paccottiglia, dipende dal costo e dalle direttive che si danno all'OEM.

Se si rimane nella fascia di prezzo indicata, come gli ampli consigliati, di marca sconosciuta e reperibili solo su eBay, si ricade sicuramente nella categoria appena citata.

Personalmente non avendo una grande budget non mi orienterei su tale tipologia, specialmente se è per farsi una idea, ci si farebbe una idea sbagliata, non è un bel frontalino di legno pregiato e delle cromature che fanno la qualità e concorrono al suono finale, mi orienterei su uno stato solido, usato, anche di qualche anno fa e qualcosa di valido salterebbe fuori (se lo scopo è quello di ascoltare bene la musica).

Se poi, per qualche motivo, si volesse proprio passare alle valvole allora si dovrebbe preventivare una cifra "discretamente" più alta.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Li trovi in vendita anche su ali express, c’è l’imbarazzo della scelta. Secondo me basarsi solo sul prezzo è fuorviante. I costi di progettazione e realizzazione in Cina sono molto diversi dall’occidente. Molti audiofili stanno iniziando a utilizzare questi prodotti e ne sono soddisfatti. Bisogna togliersi un po’ di preconcetti. Detto questo la richiesta è di un ampli entry level quindi ci può stare anche un cinesino come quelli.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il mio discorso era centrato sul fatto che Teo Rema aveva espresso la legittima curiosità di ascoltare un valvolare per sentire le differenze con uno stato solido, ovvero verificare cosa ha da offrire in più questa tecnologia.

Per questo scopo ritengo che il valvolare prescelto deve essere tale da avere effettivamente qualcosa in più, non solo un maggiore fruscio di fondo, una risposta probabilmente calante in gamma alta e, quasi sicuramente, una distorsione discreta, come la maggior parte di questi ampli, veramente di minimo livello.

Ritengo che se si vuole passare alle valvole lo si debba fare a ragion veduta, utilizzando un ampli di classe, che abbia effettivamente da offrire qualcosa di diverso e non solo delle ampolle di vetro che si illuminano e scaldano da matti messe su un bel telaio cromato.

Tra l'altro uno dei componenti che caratterizzano maggiormente il suono degli ampli a valvole è il trasformatore di uscita, esistono (poche) ditte specializzate, da decenni, nella realizzazioni di tale componente, il cui avvolgimento dovrebbe essere un po' diverso da quello di un trasformatore di alimentazione, con studi accurati sul partizionamento ed il modo di avvolgerlo, ossia non due avvolgimenti avvolti l'uno sull'altro come, appunto, un volgare trasformatore di alimentazione.

Purtroppo queste conoscenze sono appannaggio di pochi progettisti e tecnici che hanno alle spalle un grande background, non certo di chi si è messo a realizzare ampli di tale tipologia da pochi anni, utilizzando per lo più uno dei soliti schemi presenti nella letteratura e nessuna o minima conoscenza dei vecchi trucchi del settore.

Infatti leggo sovente di ampli che soffiano perchè "è normale, sono a valvole", affermazioni errata.

Per tornare a quanto scritto all'inizio, non è con un ampli di quella classe, carino, nulla da dire, che ci si può fare una idea valida per la scelta se passare al valvolare o rimanere con lo stato solido.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Il mio discorso era centrato sul fatto che Teo Rema aveva espresso la legittima curiosità di ascoltare un valvolare per sentire le differenze con uno stato solido, ovvero verificare cosa ha da offrire in più questa tecnologia.

Per questo scopo ritengo che il valvolare prescelto deve essere tale da avere effettivamente qualcosa in più, non solo un ..........[CUT]
    90 minuti di applausi!! Concordo in pieno!

Cerca nell'usato. Il budget è comunque limitato. Io ci ho preso il finale amc, poi con calma ho trovato il pre audio note, più o meno alla stessa cifra. È un bel sentire come n le Tannoy.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

tempo fa, a casa di una persona anziana c'erano dei diffusori Altec che emettevano un bel suono da valvolare ed ho chiesto che valvolare era, lui sorridendo mi ha risposto: " non è un valvolare, è un Carver cm 1090..." anche un mio collega ha un ampli che sembra a valvole e non lo è
    Sansui au 777 anni 70.
    SALVO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •