Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Diffusori da abbinare a Denon pma 1600

Salve a tutti
    Solo attraverso la lettura del forum e dei vari giudizi e consigli ho acquistato un Denon pma 1600
    Ora devo acquistare le casse, non ho mai ascoltato nessuna tipologia di diffusori a torre.
    Quindi mi baserò semplicemente sulle vostre impressioni.
    A questo ampli che diffusori mettereste ?
    Avevo pensato, per stare basso col budget a IL 561 ci sono ad un prezzo anche leggermente superiore diffusori migliori ?
    Visto che non metterò sub e che le note basse, soprattutto "l'effetto punch", mi piace molto le IL 561 potrebbero farmi diventare un felice neofita audiofilo ?
    Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da Giannis87 Visualizza messaggio
    Salve a tutti
    Solo attraverso la lettura del forum e dei vari giudizi e consigli ho acquistato un Denon pma 1600
    Ora devo acquistare le casse, non ho mai ascoltato nessuna tipologia di diffusori a torre.
    Quindi mi baserò semplicemente sulle vostre impressioni.
    A questo ampli che diffusori mettereste ?
    Avevo pensato, per stare basso col budget..........[CUT]
    su quel budget le 561 vanno + che bene, salendo un po' puoi prendere in considerazione il modello TESI 661 , ancora + performante
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    su quel budget le 561 vanno + che bene, salendo un po' puoi prendere in considerazione il modello TESI 661 , ancora + performante
    Concordo pienamente!particolare curioso: sono le stesse parole che io gli ho scritto in un messaggio privato....

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    Concordo pienamente!particolare curioso: sono le stesse parole che io gli ho scritto in un messaggio privato....

SALVO.
    Infatti ho provato a riprendere quella discussione ma hai la caselle dei Messaggi PVT piena
    Un'ultima cosa, l'amp che ho scelto si adatta a diffusori dalla fascia medio/alta o in futuro per me cambiare diffusori comporterà di prendere amp più performanti ?
    Grazie

Non è possibile rispondere a questa domanda a meno che tu non sappia già quali saranno i futuri diffusori...

Citazione Originariamente scritto da Giannis87 Visualizza messaggio
    Infatti ho provato a riprendere quella discussione ma hai la caselle dei Messaggi PVT piena
    Un'ultima cosa, l'amp che ho scelto si adatta a diffusori dalla fascia medio/alta o in futuro per me cambiare diffusori comporterà di prendere amp più performanti ?
    Grazie
    Protrai anche andare oltre, l'ampli si presterebbe a patto di non spingerti parecchio oltre.
    In ogni caso, se scegli le Tesi 661 non credo che sentirai il bisogno di spingerti oltre se non con la top di gamma da pavimento della stessa Indiana Line ma se proprio vuoi farlo fallo adesso....se ti piace il suono più grintoso con molto effetto live andrei sulle Klipsch Rp 8000 ma sempre meglio farlo ora che dopo...anche se sono convinto che le Tesi 661 con 650 euro ti soddisferanno in pieno.
    SALVO

Le Klipsch sarebbero il mio passo successivo che purtroppo non posso fare ora.
    Si economicamente ma anche per il loro posizionamento, hanno il bass reflex posteriore quindi devono stare lontano dal muro ed io non posso dargli più di 10/15 centimetri inoltre sono larghe parecchio rispetto alle Tesi ed anche in questo caso non posso concedere più di 20/21 cm ...diciamo che le Tesi andrebbero ad incastrarsi bene...e a tal proposito chiedo visto che anche le tesi 661 hanno il bass reflex posteriore ma essendo profonde 30 riuscirei a dare uno spazio dietro di 20 cm ... basteranno ? o potrei avvicinarmi ancora di più al muro ?

Se non ricordo male le 661 hanno il reflex a pavimento.Teoricamente dovrebbe essere possibile collocarle un pò più vicino al muro di quelle con reflex posteriore.Ma non dovrebbero comunque stare troppo incastrate tra due mobili.
    Ultima modifica di gerhonimo1966; 24-10-2019 alle 13:39

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Se non ricordo male le 661 hanno il reflex a pavimento.Teoricamente dovrebbe essere possibile collocarle un pò più vicino al muro di quelle con reflex posteriore.Ma non dovrebbero comunque stare troppo incastrate tra due mobili.
    Si ce l'hanno nella base:http://www.coral-indianaline.com/wp-...ono.pdf?x27292
    http://www.coral-indianaline.com/wp-...iew.pdf?x27292

SALVO.
    Ultima modifica di magoturi; 24-10-2019 alle 23:38
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

opta direttamente per le 661
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ok grazie mille a tutti l'amp mi è arrivato ieri e l'ho potuto ammirare solo esteticamente Appena concludo tutto l'impianto vi aggiorno....comunque avrei la possibilità di prendere a buon prezzo una delle seguenti coppie di diffusori (usate), la prima e una coppia ProAc response 3.5 l'altra sono le infinity renaissance 90... chi le ha possedute o ascoltate ? Con il mio amp una delle due si sposerebbe bene ? Quali sono le loro caratteristiche che le contraddistinguono ? Grazie mille

le Infinty sono molto areose direi eteree ma tutto il comparto sonoro appare tanto fine quanto leggerino
    Hanno bisogno di un ampli ancor più muscoloso del 1600NE, le proac sono più neutre e pilotabili quindi ti consiglierei queste ultime.
    SALVO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •